@steveone
se giri in autostrada la copertura è eccellente, facendo statali e provinciali ti renderai conto che il 3g non è ubiquo, e il 4g, pari escluso, è a macchia di leopardo. Sul tratto appenninico emiliano della SS12, ad esempio, tim ha abbastanza 3g,ma in molti tratti cade e va in edge, tre copre malissimo vodafone va un po' meglio perchè ha acceso praticamente ovunque il 3g a 900.
Comunque l'operatore da prendere, come s'è sempre detto dipende dalle zone che si frequentano, se dove abitassi 3 fosse l'operatore che prende meglio quasi certamente prenderei tre, indipendentemente dal fatto che nelle valli alpine abbia dei buchi.
Adesso ho tim e solo in camera mia e in un tratto di 1 km della statale che faccio tutti i giorni non copre col 3g, nel medesimo tratto vodafone ha un buco totale, in pianura ho un il 4g e spendo davvero poco. (special per te da 7€ + 2 giga per 6 mesi del trial cea). Per ora mi ritengo soddisfatto. Se il prezzo però dovesse salire a 10€ passerei senza dubbio a vodafone che qui copre in 4g (anche se con la stessa velocità del 3g)