Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!belluno , cencenighe , san tomaso agordino!corallo82pd ha detto:In Veneto dove si trova il 3G 900 MHz di TIM? Oltre al centro di Venezia e Verona?
giovax ha detto:dicembre 2015...
senza menù segreto non c'è alcun modo.
un indicatore molto approssimativo potrebbe essere trovare segnale 3G dove prima non c'era, vedi interno di edifici.
Non si può. Se hai fortuna i cellid delle varie frequenze sono consequenziali. Altrimenti non c'è maniera!DavideDaSerra ha detto:Ciao, vorrei chiedere se mi sapete spiegare come identificare i CID di uno stesso sito tim, così da migliorare la precisione su cellmapper.
Comunque SErramazzoni è coperta in 3G900 da tim (sembra anche voda e wind), bloccando il telefono in 3g900 li rileva, ma non ho una sim con cui verificare la qualità.
| Tim, Richtung Steinhaus: UMTS CI 4231 + 4234 Tim, Richtung St. Jakob: UMTS CI 4232 + 4235 Tim, Richtung St. Johann: UMTS CI 4233 + 4236 |
DavideDaSerra ha detto:Sempre rispetto al discorso cellID, Almeno L'id del sito è dato secondo criterio o anche quello è assegnato senza criterio.
(es: tutte le celle con CID 3467x sono sullo stesso palo) in questo caso sono assegnati senza criterio solo i numeri di portante, ma il palo si riesce a riconoscere. Oppure sono assegnati a casaccio anche gli 'identificatori di sito'?
Chiedo questo perchè su cellmapper mi è capitato di avere un segnale ricevuto 'forte' a una 20-ina di km di distanza dal sito. Nello specifico
su questa cella ho dei dubbi (vista anche l'orografia della zona)
mmm direi di no.DavideDaSerra ha detto:Off-topic: Windworld da browser da problemi anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
DavideDaSerra ha detto:Sempre rispetto al discorso cellID, Almeno L'id del sito è dato secondo criterio o anche quello è assegnato senza criterio.
(es: tutte le celle con CID 3467x sono sullo stesso palo) in questo caso sono assegnati senza criterio solo i numeri di portante, ma il palo si riesce a riconoscere. Oppure sono assegnati a casaccio anche gli 'identificatori di sito'?
Chiedo questo perchè su cellmapper mi è capitato di avere un segnale ricevuto 'forte' a una 20-ina di km di distanza dal sito. Nello specifico
su questa cella ho dei dubbi (vista anche l'orografia della zona)
Da Tapatalk funziona bene. Ma usate Wordpress per le notizie?DavideDaSerra ha detto:Off-topic: Windworld da browser da problemi anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
theking ha detto:Da Tapatalk funziona bene. Ma usate Wordpress per le notizie?