Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:3g 900 a Milano parco forlanini
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
puoi provare a metterlo in modalità aereo e poi vedere subito se aggancia i 900 ma non vale sempregreg89 ha detto:Sono anche io a Milano. Ho provato qualche volta a vedere la banda 3G ma era sempre 2100. Non ho il.blocco bande, purtroppo!
Al mercato metropolitano mi aggancia sempre i 2100. In compenso c'è 4G b7 ben presente (e si aggrega con b3)!djandrea ha detto:puoi provare a metterlo in modalità aereo e poi vedere subito se aggancia i 900 ma non vale sempre
Eccetto un paio d'ore quel pomeriggio, tale segnale è rimasto spento.greg89 ha detto:Rilevato un nuovo cellid 3G 900 a Lucca.
Cellid 31356 - Lac 61812
Non ho capito da dove arrivi, credo da qualche antenna intorno alla città. Il segnale infatti arriva debolmente e molto disturbato, visto che ci sono dei canali sopra i 1000 accesi.
Comunque brava Tim, avanti con altri siti!
Jack9110 ha detto:A Bologna ancora niente 3g a 900 e servirebbe come il pane... soprattutto sui colli dove molte volte si è in Edge
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anni fa c'era chi sosteneva che "c'è da aver paura di 3 in futuro, visto che senza gsm sarebbe stata libera di attivare u900 ovunque, avrebbe fatto un' esplosione di u900 dando la paga a tutti".. vedendo che la situazione che descrivi è simile a qui, o meglio in città almeno li ha un po, fuori citta li usa meno di tim e wind ho visto, direi è andata proprio cosìibm17 ha detto:poi H3G con uno solo (indecenti, visto quanto ne avrebbero bisogno)
Ottimo!ibm17 ha detto:Acceso il 3G 900 TIM a San Benedetto, come anticipato da gially alcuni mesi fa.
Gli impianti rilevati sono 5, sui 7 GSM attualmente esistenti in città, decisamente un ottimo lavoro.
Questi i CID e i relativi impianti (gially correggimi se sbaglio):
33965, 33962 - AP23 Viale de Gasperi
34029, 34025 - AP02 Via Luciani c.le Telecom
33973, 33969, 33967 - AP41 Viale dello Sport c/o stadio
34050 - AP33 Via San Giacomo
34057, 34053 - AP34 Via Valle Piana c/o centro agroalimentare.
Wind continua ad essere la prima con il 3G 900 avendo ben 9 siti accesi, segue ora TIM con 5 impianti, poi H3G con uno solo (indecenti, visto quanto ne avrebbero bisogno), e infine Vodafone che non appare neppure in ricerca reti 900 in tutta la città.
ibm17 ha detto:Acceso il 3G 900 TIM a San Benedetto, come anticipato da gially alcuni mesi fa.
Gli impianti rilevati sono 5, sui 7 GSM attualmente esistenti in città, decisamente un ottimo lavoro.
Questi i CID e i relativi impianti (gially correggimi se sbaglio):
33965, 33962 - AP23 Viale de Gasperi
34029, 34025 - AP02 Via Luciani c.le Telecom
33973, 33969, 33967 - AP41 Viale dello Sport c/o stadio
34050 - AP33 Via San Giacomo
34057, 34053 - AP34 Via Valle Piana c/o centro agroalimentare.
Wind continua ad essere la prima con il 3G 900 avendo ben 9 siti accesi, segue ora TIM con 5 impianti, poi H3G con uno solo (indecenti, visto quanto ne avrebbero bisogno), e infine Vodafone che non appare neppure in ricerca reti 900 in tutta la città.
csfr9019 ha detto:Anni fa c'era chi sosteneva che "c'è da aver paura di 3 in futuro, visto che senza gsm sarebbe stata libera di attivare u900 ovunque, avrebbe fatto un' esplosione di u900 dando la paga a tutti".. vedendo che la situazione che descrivi è simile a qui, o meglio in città almeno li ha un po, fuori citta li usa meno di tim e wind ho visto, direi è andata proprio così
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Ottimo!
Ma li hanno accesi in blocco tutti insieme? Hai mica fatto caso a quando hanno cambiato i canali del 2G?
gemin ha detto:Ottimo lavoro, stanno recuperando bene!
Ma prima la copertura solo con il 3G 2100 com'era?
P.s.: i Cellid ordinati a casaccio, proprio da stile TIM
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Ma come mai su quasi tutte le antenne hanno acceso solo 2 settori 3G900, li a s. benedetto? Sono bisettoriali anche per il 2G/3G 2100?
A varese città e mi pare anche a como, non hanno acceso 900 su tutti i settori di tutte le bts aggiornate.. ad esempio se non sbaglio la bts di via San Vito Silvestro varese ha attivo u900 su un solo settore su 3 mi pare, fortuna verso casa mia .. quella in centro 3 su 3.. altre 2 su 3.. credo perché se attivassero sugli altri settori farebbero danni..greg89 ha detto:Ok, grazie.
Allora spero facciano una cosa simile anche qui. Anche quel 3G 900 che hanno acceso per poche ore 2 settimane fa non c'è più.
In ogni caso prima dovranno cambiare tutti i canali, fino ad allora non potranno fare nulla.
Ma come mai su quasi tutte le antenne hanno acceso solo 2 settori 3G900, li a s. benedetto? Sono bisettoriali anche per il 2G/3G 2100?