Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
37b16963ba43ff1e0ecb8ac6600a0ac1.jpg

Tutti u900 poco fuori mantova centro storico (guardate solo 222 01)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
È fuori centro storico però

Ecco tutti i 900 beccati a como
b7819c400670184e429a67a1c3216cec.jpg

Guardate 222 01
Saranno almeno 3 bts

1 è al confine svizzero
280fe2dc8df9d08047a5bdb9f93f9cf5.jpg



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
poi credo un altro sito ;) forse viggiù
Eeh? Da quando Viggiù ha i 900 tim? Comunque tra qualche settimana sono a un compleanno in un locale a Como città e do un'occhiata pure io va, qui in zona le conosco meglio di te le bts :p hihihi dovrei capire quale è.. comunque CO CAMERLATA così a memoria dovrebbe essere quella del parcheggio del Birrificio che ha 4G e con anche h3g in sharing..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Eeh? Da quando Viggiù ha i 900 tim? Comunque tra qualche settimana sono a un compleanno in un locale a Como città e do un'occhiata pure io va, qui in zona le conosco meglio di te le bts :p hihihi dovrei capire quale è.. comunque CO CAMERLATA così a memoria dovrebbe essere quella del parcheggio del Birrificio che ha 4G e con anche h3g in sharing..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
boh , il problema è che senza il blocco a 900 come fai? comunque ha cambiato cid in quella zona , quindi credo sia in una di quelle bts
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ce ne è una poi li vicino verso Albate in sharing con tutti che mi pare si chiama CO CANTURINA forse è quella bo..comunque se sei in 4G e selezioni solo wcdma per i primi 30 secondi ti va in u900 se ci sono, anche se ci sono ottimi 2100, o meglio a me fa così ho fatto la prova del nove a Varese città ero sotto una only 2100 tim e appena selezionato wcdma si è subito agganciato per quasi un minuto agli u900 di una bts in zona..poi ha attaccato i 2100 della bts di fronte a me..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Rilevato un nuovo cellid 3G 900 a Lucca.
Cellid 31356 - Lac 61812

Non ho capito da dove arrivi, credo da qualche antenna intorno alla città. Il segnale infatti arriva debolmente e molto disturbato, visto che ci sono dei canali sopra i 1000 accesi.
Comunque brava Tim, avanti con altri siti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Rilevato un nuovo cellid 3G 900 a Lucca.
Cellid 31356 - Lac 61812

Non ho capito da dove arrivi, credo da qualche antenna intorno alla città. Il segnale infatti arriva debolmente e molto disturbato, visto che ci sono dei canali sopra i 1000 accesi.
Comunque brava Tim, avanti con altri siti!

Ma non potrebbero fare come Wind togliendo del tutto i canali dedicati al 3G 900 nel raggio di km dagli impianti accesi? Così come fanno ora il rischio pastrocchio è dietro l'angolo e lo abbiamo visto più volte. Wind ormai l'ha fatto in tutta Italia e non mi sembra ci siano stati particolari problemi sul 2G, anche considerando che in media nelle città TIM ha anche meno siti GSM di Wind...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma non potrebbero fare come Wind togliendo del tutto i canali dedicati al 3G 900 nel raggio di km dagli impianti accesi? Così come fanno ora il rischio pastrocchio è dietro l'angolo e lo abbiamo visto più volte. Wind ormai l'ha fatto in tutta Italia e non mi sembra ci siano stati particolari problemi sul 2G, anche considerando che in media nelle città TIM ha anche meno siti GSM di Wind...
In alcune situazioni mi viene da pensare che magari hanno problemi a compattare i canali.
Ma nelle città come venezia, dove ci sono riusciti, il 3G 900 è comunque presente su pochi impianti. Mi sono sempre chiesto il perché!

Comunque sto facendo qualche test indoor in una struttura dove ricevo questo nuovo 3G 900 (valori intorno ai -105/-113 dbm). Nonostante i principali canali 2G siano il 1019, 1002 e 1005, mi pare non ci siano problemi in chiamata. Il 3G 900, alle volte, me lo aggancia in automatico, ma a seconda di come mi sposto diventa disturbatissimo e si sgancia (la struttura è molto schermata ed il 3G 2100 non lo prende quasi mai).
Devo sempre capire da dove arrivi: il cellid è simile a quelli 2G, ma non ho nulla del genere nel mio db.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A como i siti u900 sono (quelli beccati) un altro non identificato!

MASLIANICO FRONTIERA
CO MONTE OLIMPINO
CO CAMERLATA
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
In alcune situazioni mi viene da pensare che magari hanno problemi a compattare i canali.
Ma nelle città come venezia, dove ci sono riusciti, il 3G 900 è comunque presente su pochi impianti. Mi sono sempre chiesto il perché!

Comunque sto facendo qualche test indoor in una struttura dove ricevo questo nuovo 3G 900 (valori intorno ai -105/-113 dbm). Nonostante i principali canali 2G siano il 1019, 1002 e 1005, mi pare non ci siano problemi in chiamata. Il 3G 900, alle volte, me lo aggancia in automatico, ma a seconda di come mi sposto diventa disturbatissimo e si sgancia (la struttura è molto schermata ed il 3G 2100 non lo prende quasi mai).
Devo sempre capire da dove arrivi: il cellid è simile a quelli 2G, ma non ho nulla del genere nel mio db.

Via del Seminario ti dice qualcosa? ;)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Via del Seminario ti dice qualcosa? ;)

:blink:
Ci avevo anche pensato! Ma l'ho escluso a priori visto che quell'antenna si trova su una collina e guarda metà città, dove i ch non sono stati ancora compattati!
Farò un giro a vedere, ma confinante con tale antenna ce n'è una che utilizza canali egsm su 2 settori! Speriamo in bene!
Comunque grazie per l'informazione! Affidabile come sempre! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sono stato all'antenna, il 3G 900 è spento anche oggi.
In ogni caso una cella 2G della stessa antenna utilizza il ch 1003. Se ne saranno accorti??? Senza considerare le numerose celle 2G che arrivano da altre antenne! Mi sa che se non compattano i canali in tutta la città fanno un bel danno!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
U900 su nuove bts a como e a quanto pare anche a Cantù :) poi vi farò sapere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Umts 900 Tim a Tivoli , chissà quale impianto è.
Gially mi puoi dare un aiutino? :angel:

25ioh1v.png


Centrale Telecom Viale Trieste ?
 
Top