Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mai bloccato in lte su note 4 ? è la stessa procedura solo che devi mettere wcdma 900 , avranno attivato un umts 900 da te :D prima arrivava male?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
No mai fatto per questo ti chiedevo come fare. No proprio male no, certo indoor va in 2g ma nelle vicinanze delle uscite arriva un 3g ma proprio scarso come prestazioni. Stasera volevo vedere una cosa e con service mi sono accorto che diceva band 8.

Inviato da Note 4
 
A

Albemix

Guest
FedeOPC ha detto:
No mai fatto per questo ti chiedevo come fare. No proprio male no, certo indoor va in 2g ma nelle vicinanze delle uscite arriva un 3g ma proprio scarso come prestazioni. Stasera volevo vedere una cosa e con service mi sono accorto che diceva band 8.

Inviato da Note 4

Dimmi che ti spiego passo per passo bene e correttamente senza sbavature, punteggiature errate e in modo elementare. Scrivimi pure anche in Pvt.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho messo il video sopra , su s4 mini la procedura è completamente diversa rispetto al note 4!!!! ,.,.,,.,.,,.,.,.,...,,.,.!?!^!
..............................................,.,.,.,,.,,.,.,.....................,..............,, LOL
 
A

Albemix

Guest
Tim era l'unica in banda 8 a Rubano (Pd) indoor dentro su un locale vicino alla zona industriale.

s30dnr.png
2q9hn5t.png
htdyeg.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ecco come bloccare la banda su note 4 !

Grazie mille dj, sei stato molto disponibile, ora ho capito come si fa, quello che non capisco perché non si collega sempre in 900 il segnale è nettamente più forte del banda 1 sia indoor che outdoor. Preferisce sempre la banda 1. Più tardi quando torno a casa blocco in 900 e apro net monster come mi hai detto tu. Ciao e grazie ancora.



Inviato da Note 4
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
FedeOPC ha detto:
Grazie mille dj, sei stato molto disponibile, ora ho capito come si fa, quello che non capisco perché non si collega sempre in 900 il segnale è nettamente più forte del banda 1 sia indoor che outdoor. Preferisce sempre la banda 1. Più tardi quando torno a casa blocco in 900 e apro net monster come mi hai detto tu. Ciao e grazie ancora.



Inviato da Note 4
figurati di nulla ;) c'è la priorità sui 2100 , anche con vodafone , 3 e wind funziona cosi
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
che ci fa in pieno centro di verona (dove c'è l'arena) l'umts 900 di tim? O_O sono rimasto sorpreso (oltre tim c'erano wind e 3)
43ehMqgl.png
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
che ci fa in pieno centro di verona (dove c'è l'arena) l'umts 900 di tim? O_O sono rimasto sorpreso (oltre tim c'erano wind e 3)
43ehMqgl.png
:O
Forse anche tim sta iniziando a muoversi??? Lo voglio anche io!!!
Hai rilevato una sola antenna o ce ne sono addirittura diverse?
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ci lavoro tutto il giorno a Verona vicino all'Arena.
Adesso in ufficio ho rilevato il solito forte segnale in banda 1. :sorrisok:
Non chiedetemi di bloccare il Samsung S4 sul segnale in banda 8 perché non so come fare e non ho i permessi di root. :nonso:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
:O
Forse anche tim sta iniziando a muoversi??? Lo voglio anche io!!!
Hai rilevato una sola antenna o ce ne sono addirittura diverse?
Non saprei ho bloccato b8 dava wind 3 e Tim allarena e ho visto b8 credo sia solo quella ...
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
che ci fa in pieno centro di verona (dove c'è l'arena) l'umts 900 di tim? O_O sono rimasto sorpreso (oltre tim c'erano wind e 3)
43ehMqgl.png
Oggi ho fatto un test nel negozio di elettronica di via Cappello in quanto so che è un posto difficle pur essendo un locale al piano terra.
Purtroppo il mio S4 ha perso il 3g a 2100 mhz ed è rimasto miseramente in edge. :ohno:
Posso dire quindi che il 3g a 900 mhz in centro a Verona non c'è.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Oggi ho fatto un test nel negozio di elettronica di via Cappello in quanto so che è un posto difficle pur essendo un locale al piano terra.
Purtroppo il mio S4 ha perso il 3g a 2100 mhz ed è rimasto miseramente in edge. :ohno:
Posso dire quindi che il 3g a 900 mhz in centro a Verona non c'è.
beh all'arena c'è per forza o li vicino se vedi lo stamp ;) di certo non me lo sono inventato , sarà solo 1 bts attiva umts 900 dalle parte dell'arena di verona
 
A

Albemix

Guest
Zona bella tosta di negozi, viuzze e tanti muri spessi. Se non si adottano le micro è difficile coprire bene una città. Idem in centro a Vicenza, indoor su un bar e abitazioni vicino alle Aim, solo Wind è presente in banda 8 con un briciolo di segnale. Non ci sono paragoni:green::green::green:. Hai fatto qualche screenshot?. Visto che sei a Verona e dovrei venire a fare un giro prossimamente ci si può beccare:sorrisok: e monitoro la situazione in città. Le giornate si stanno aprendo finalmente!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Zona bella tosta di negozi, viuzze e tanti muri spessi. Se non si adottano le micro è difficile coprire bene una città. Idem in centro a Vicenza, indoor su un bar e abitazioni vicino alle Aim, solo Wind è presente in banda 8 con un briciolo di segnale. Non ci sono paragoni:green::green::green:. Hai fatto qualche screenshot?. Visto che sei a Verona e dovrei venire a fare un giro prossimamente ci si può beccare:sorrisok: e monitoro la situazione in città. Le giornate si stanno aprendo finalmente!.

Saeuti

Albemix

io per ora a vicenza non ci sono stato , ma sono passato in autostrada , anche vicino a te dove c'era b20 tim bella potente , dalle tue parti e anche qua nel veronese wind ha attivato 3g 900 a bestia

qualche screenshot dove? :) per ora sono stato a verona - bassano - padova ;)
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
beh all'arena c'è per forza o li vicino se vedi lo stamp ;) di certo non me lo sono inventato , sarà solo 1 bts attiva umts 900 dalle parte dell'arena di verona

Ti credo sicuramente. Ho solo fatto un test di basso livello con le scarse conoscenze che possiedo io. ;)
Se sapessi anch'io come bloccare il mio galaxy s4 sulla banda8 potrei fare dei test. :doh:

Ma che lavoro fai che sei sempre in giro? :O
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Zona bella tosta di negozi, viuzze e tanti muri spessi. Se non si adottano le micro è difficile coprire bene una città. Idem in centro a Vicenza, indoor su un bar e abitazioni vicino alle Aim, solo Wind è presente in banda 8 con un briciolo di segnale. Non ci sono paragoni:green::green::green:. Hai fatto qualche screenshot?. Visto che sei a Verona e dovrei venire a fare un giro prossimamente ci si può beccare:sorrisok: e monitoro la situazione in città. Le giornate si stanno aprendo finalmente!.

Saeuti

Albemix
Ciao Albe.
Quando vieni a Verona o dalle parti di Cologna Veneta avrei piacere di conoscerti. :bye:
Fammi sapere.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Ti credo sicuramente. Ho solo fatto un test di basso livello con le scarse conoscenze che possiedo io. ;)
Se sapessi anch'io come bloccare il mio galaxy s4 sulla banda8 potrei fare dei test. :doh:

Ma che lavoro fai che sei sempre in giro? :O
Figurati ;) secondo me è verso l'arena di verona per questo li non arrivava indoor
Se guardi su Google ho fatto vedere come si fa per Note 3 ... mi pare sia uguale il metodo

Provato lte? Anche se b20 non c'è a verona :(
 
Top