Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
A San Pietro In Gù (Pd) ho beccato il 3G in banda 8 di Tim. Ero outdoor su un locale.

Ricerca rete:

2v7tl7d.png
(H3G non so come sia comparsa ma poi non appariva più in ricerca rete).

Netmonitor:

15nrst2.png
rsdclt.png


Wind e H3G dai siti vicini dov'ero, purtroppo non c'era l'Umts a 900. Questo segnale secondo me proviene da Carmignano Di Brenta.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tim in banda 8 che ricevevo indoor in via pomaroli a Caldogno (Vi).

Ricerca rete:

ftcvfn.png


Quasi tutti presenti, tranne Vodafone:devil:.

fzahr6.png
10fywe1.png
sfvtx5.png


Rispetto al classico Umts in banda 1 è tutt'altra cosa l'Umts a 900 (anche Tim spara molto bene!).

2utm1ps.png
iei6vl.png


Ho fatto dei test (Coopvoce) e ho notato la differenza (vedesi post dedicato) tra le due bande. Il segnale proviene dalla VZ48 di via leopardi.

20711_simu.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Grazie Antonio, strano perchè a Caldogno Tim ha una bts e non ero lontano dal sito. Meno male c'è l'Umts in banda 8 altrimenti situazione critica (senza il Gsm) visto che non è stato attivato sulla VZ7AW.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Jack9110 ha detto:
Segnalo 3g a 900 mhz sull'Appennino modenese sulle piste del monte Cimone! Finalmente non compare più Edge e la navigazione è decisamente meglio.

Appunto. Avere edge significa non navigare.
Sono appena passato da tre a tim... Copertura migliore ma dove sei in2g praticamente è come non avere internet. O come quando ero in tre essere in roamming
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no vabbè , se è un buon edge si naviga , poi c'è facebook , wh etc etc , con opera turbo poi si naviga bene se si imposta su compressione massima!
db193f117f1fdaa6be2d2d0999e7820d.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Segnalo 3g a 900 mhz sull'Appennino modenese sulle piste del monte Cimone! Finalmente non compare più Edge e la navigazione è decisamente meglio.

L'ultima volta che sono stato a passo del lupo (3-4 anni fa) se non ricordo male tim aveva solo edge. Non ricordo gli altri gestori!
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
L'ultima volta che sono stato a passo del lupo (3-4 anni fa) se non ricordo male tim aveva solo edge. Non ricordo gli altri gestori!
Fino ad un anno fa Tim era solo 2g Edge. Vodafone 3g e Wind 2g. H3G non pervenuta. Al Lago della ninfa presente h3g in banda 8 mentre Tim con qualche tacca di 3g banda 8 ma prevalentemente in 2g. (È rimasta l'unica zona in cui Tim prende in 2g)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Fino ad un anno fa Tim era solo 2g Edge. Vodafone 3g e Wind 2g. H3G non pervenuta. Al Lago della ninfa presente h3g in banda 8 mentre Tim con qualche tacca di 3g banda 8 ma prevalentemente in 2g. (È rimasta l'unica zona in cui Tim prende in 2g)

Allora ricordavo bene!
Invece ricordo che alle Polle, indoor (c'era un ottimo ristorante! :p ), tim/voda non avevano il 3G. Wind e 3 non li aveva nessuno quindi non so!
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
Allora ricordavo bene!
Invece ricordo che alle Polle, indoor (c'era un ottimo ristorante! :p ), tim/voda non avevano il 3G. Wind e 3 non li aveva nessuno quindi non so!
Ora indoor 3g presente sia Tim che vodafone ;)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa nella mia zona prov di Roma ho ricevuto 3g banda 8 ora non più disponibile possibile che il Tel si sia sbagliato secondo voi ?

60e76981574b623beee0ae8d9bf65830.jpg


Inviato da Note 4
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami dj spiegami come bloccarlo. Sempre da Service mode ?ricomparsa di nuovo stavolta credo di aver fatto in tempo.
0ac1f3cb27b3e6dd93e1952c7a8528f1.jpg

Inviato da Note 4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Non penso che il telefono si sbagli, avranno attivato qualche nuovo sito in zona da te :)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è così dev'essere molto lontana, si collega roba di secondi e poi fa switch su banda 1.

Inviato da Note 4
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
FedeOPC ha detto:
Scusami dj spiegami come bloccarlo. Sempre da Service mode ?ricomparsa di nuovo stavolta credo di aver fatto in tempo.
0ac1f3cb27b3e6dd93e1952c7a8528f1.jpg

Inviato da Note 4
si blocca su 3g 900 e poi apri netmonster
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si blocca su 3g 900 e poi apri netmonster
Si ma devo inserire qualche comando ? purtroppo sono tutt'altro che pratico. Cmq adesso è collegato in banda 8

7644b89f99d4f02d4d158a345011dcc8.jpg


Inviato da Note 4
 
Top