Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
vlad_tepes ha detto:
Ti credo sicuramente. Ho solo fatto un test di basso livello con le scarse conoscenze che possiedo io. ;)
Se sapessi anch'io come bloccare il mio galaxy s4 sulla banda8 potrei fare dei test. :doh:

Ma che lavoro fai che sei sempre in giro? :O
S4 lo puoi bloccare in 3G 900 anche senza root.
Nel 3d del Service Mode in sezione "cellulari" c'è un video di dj Andrea che spiega come fare. Ovvero questo
903edc4487da0dc41b73b49e2556c87c.jpg

79efef85d0789049b176c9a8950ddcdf.jpg


Puoi fare un altro test di basso livello, ovvero bloccare dal solito menu in inpostazioni/rete mobile in WCDMA ONLY.
40a5a4a7d220ff3f8c60f4adf43a9b5a.jpg

In questo modo non può passare in Edge quando c'è poco 2100.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Probabile sia il palazzo a fianco dell'Arena u900 tim a verona sotto avevo
47ed473209a80d006bbda44a09022c08.jpg


Altro
6c9bb2491728ddec7673fef5bc5ac125.jpg


Speedtest ... molto bene
fbb7a597d57c039e7e4d2201f5f3ef6e.jpg
pannelli
74d43cf2b9c155784995d9978751bd12.jpg
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Ciao Albe.
Quando vieni a Verona o dalle parti di Cologna Veneta avrei piacere di conoscerti. :bye:
Fammi sapere.

Ciao vlad, il post era riferito a te (noti anche la battuta "non ci sono paragoni" di un negozio:lol:). Cologna Veneta passo verso l'estate quando ci sono un pò di feste. Ti scrivo in PM così ci si può beccare e anche conoscerci (spero di non trasmetterti la malattia folle delle bts ;):p).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
....Provato lte? Anche se b20 non c'è a verona :(
Dalla mia scrivania trovo uno scarso segnale Lte in banda 3.
In centro a Verona il 4g non è sto granché quindi lo disattivo per preservare la batteria del cellulare. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Dalla mia scrivania trovo uno scarso segnale Lte in banda 3.
In centro a Verona il 4g non è sto granché quindi lo disattivo per preservare la batteria del cellulare. :thumbdown:
Si ho notato nella via dei negozi del centro storico non c'è molto segnale dipende dove sei... vicino l'arena ci sono 2 - 3 tacche
Cmq il 3g 900 secondo me è vicino all'arena ...
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Puoi fare un altro test di basso livello, ovvero bloccare dal solito menu in inpostazioni/rete mobile in WCDMA ONLY.
......
In questo modo non può passare in Edge quando c'è poco 2100.
Provato oggi. Niente da fare. Il cellulare bloccato in solo 3g in quel posto perde la linea che è solo un 3g a 2100 MHz :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
Provato oggi. Niente da fare. Il cellulare bloccato in solo 3g in quel posto perde la linea che è solo un 3g a 2100 MHz :thumbdown:
dove? ovviamente devi bloccare su 3g 900 per vederlo ... però ti posso già dire che in piazza delle erbe c'è solo 3 e wind 3g 900 niente tim 3g 900 ;) quindi la cella è dove c'è arena di verona ;) non so a cosa serva li visto che c'è già gran copertura!
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
In fondo a via Cappello vicino a porta Leoni :)
Magari Tim mi mettesse una BTS 3g in banda 8 a Cologna Veneta dove vivo io :wall::ranting:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vlad_tepes ha detto:
In fondo a via Cappello vicino a porta Leoni :)
Magari Tim mi mettesse una BTS 3g in banda 8 a Cologna Veneta dove vivo io :wall::ranting:
ah beh li dove sei ci sono passato e lte outdoor ha 1 tacca b3 15 mhz , outdoor diciamo che lte c'è quasi sempre tranne un buchetto sopra i 120 che il tel switcha (che va risolto) ma indoor..... ma credo sia cosi per tutti , non capisco perchè nessuno (tranne wind , ma non ha la bts li vicino lte 800 ) metta bts li lte 800
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
vlad_tepes ha detto:
In centro a Verona il 4g non è sto granché
Pensa che mio padre è andato a Verona un po di mesi fa e mi ha detto che c'era 4G ottimo in tutta la città, a suo parere meglio di Varese (che in 4G non è messa male con tim anzi)... Premetto che mio padre nota ste cose per colpa mia :D è raro trovare uno di 60 anni che ti specifica cosa ne pensa della copertura della rete veloce in una città.. Comunque bo, io a Verona non vado da tanti anni..ma lui l ha girata tutta e mi ha detto che aveva sempre tante tacche di 4G, ha fatto tante foto visto che era il periodo di Natale, quindi lo aveva sotto mano spessissimo.. lui ha il galaxy alpha
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Pensa che mio padre è andato a Verona un po di mesi fa e mi ha detto che c'era 4G ottimo in tutta la città, a suo parere meglio di Varese (che in 4G non è messa male con tim anzi)... Premetto che mio padre nota ste cose per colpa mia :D è raro trovare uno di 60 anni che ti specifica cosa ne pensa della copertura della rete veloce in una città.. Comunque bo, io a Verona non vado da tanti anni..ma lui l ha girata tutta e mi ha detto che aveva sempre tante tacche di 4G, ha fatto tante foto visto che era il periodo di Natale, quindi lo aveva sotto mano spessissimo.. lui ha il galaxy alpha
e coperta bene ma la via centrale dei negozi no ... Anche un altra parte e coperta malino
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zq6_iorS6NSk.khOPfXHhEFY0

è possibile aggiungerlo nel primo post? con scritto appunto mappa 3g 900 tim .. come quella wind ;)

grazie

Ottima idea! Io ho un pò di siti da aggiungere alla mappa e sono i seguenti:
-Cellino Attanasio(TE) c.da Monteverde basso sharing vodafone
-Pagliare di Morro d'oro(TE) sharing vodafone
-Zona ind.le Casoli di Atri (TE)
-Castel Castagna(TE) sito che serve il tratto autostradale A24 sharing vodafone.
Per le posizioni corrette potete consultare la mia mappa: https://www.google.com/maps/d/edit?...0&ll=42.803737,13.917671&spn=0.001234,0.00305

Io non saprei come aggiungere i punti alla mappa che avete creato :/


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mi sa che devi darmi la tua mail e io ti aggiungo , scrivila e editala o scrivimela in pvt ;)
 
Top