Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:finalmente u900 a venezia li SERVE veramente ma quel cellid è quello corretto o l'altro tipo?
In realtà lo hanno nelle zone urbanizzate come era stato fatto notare mesi fa da Super e sicuramente ad oggi avranno attivato qualcosa in più, sicuramente però leader sul 3G 900 è Wind nelle città. TIM ha ben poco, comincia a muoversi ma non più di tanto. Da me hanno caricato l'adiacenza sul layer 900 ma non è attivo....greg89 ha detto:In che senso?
Comunque non me lo aspettavo! A quanto ho visto/letto in giro, rimane solo vodafone a non avere siti 3G 900 in zone urbanizzate!
il cellid sul service mode era lo stesso di netmonitor?greg89 ha detto:In che senso?
Comunque non me lo aspettavo! A quanto ho visto/letto in giro, rimane solo vodafone a non avere siti 3G 900 in zone urbanizzate!
Ah non lo sapevo. Io fino ad ora l'ho trovato ben presente solo nelle vallate di montagna. In pianura e sopratutto nelle città non l'ho mai visto . mentre conosco diversi siti di tim!ibm17 ha detto:In realtà lo hanno nelle zone urbanizzate come era stato fatto notare mesi fa da Super e sicuramente ad oggi avranno attivato qualcosa in più, sicuramente però leader sul 3G 900 è Wind nelle città. TIM ha ben poco, comincia a muoversi ma non più di tanto. Da me hanno caricato l'adiacenza sul layer 900 ma non è attivo....
Si è lo stesso! Ho agganciato anche un'altra cella dello stesso sito alla stazione. Quindi credo che anche a VE ci sia un solo impianto, immagino nella zona rialto, o comunque ad ovest di san Marco.djandrea ha detto:il cellid sul service mode era lo stesso di netmonitor?
cmq si anche a verona ho beccato u900 ma solo 1 bts a quanto pare
Si infatti hanno fatto molto bene. Anche se non capisco una cosa: una volta che hanno riorganizzato i canali 2G di tutta la città, perché non accenderne altri di 3G 900? Wind si che sfrutta per bene tale tecnologia!djandrea ha detto:beh ottimo a venezia con quelle viuzze indoor si rischia di andare in edge , almeno cosi si è in u900
djandrea ha detto:https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zq6_iorS6NSk.khOPfXHhEFY0
è possibile aggiungerlo nel primo post? con scritto appunto mappa 3g 900 tim .. come quella wind
grazie
greg89 ha detto:Udite udite!
Non ci sarebbe nulla di eccezionale... Se non fosse che sono indoor a 5 minuti da piazza S. Marco a Venezia!
Sono sorpreso!
Ottimo a venezia serviva , non so prima ma ora credo sia migliorata tantissimo la coperturagially ha detto:è stato attivato su quasi tutti i siti di Venezia per migliorare ulteriormente la copertura indoor, si espande quindi anche l'u900 Tim all'interno delle città...invece per quel sito solo LTE che hai beccato dovrebbe essere una cosa temporanea, nel senso che a breve dovrebbe essere attivato anche l'UMTS (c'è anche un altro nuovo sito nella zona Est con solo il 1800 attivo)
Ma sono già attivi gli altri siti con 3G 900?gially ha detto:è stato attivato su quasi tutti i siti di Venezia per migliorare ulteriormente la copertura indoor, si espande quindi anche l'u900 Tim all'interno delle città...invece per quel sito solo LTE che hai beccato dovrebbe essere una cosa temporanea, nel senso che a breve dovrebbe essere attivato anche l'UMTS (c'è anche un altro nuovo sito nella zona Est con solo il 1800 attivo)
anto990 ha detto:Castel Madama ha UMTS 900 MHZ TIM oltre ai 2100 Ottimo!!
dati umts 900 : LAC 61501 CID: 25593 RNC 1501
Ps. ho agganciato anche H3G a 900 con LAC: 50071 CID: 25352 RNC: 255
Alex_96 ha detto:Finalmente anche lì attivi i 900!
P.S Ho vissuto più di un'anno tra Tivoli e Castel Madama.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk