Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Udite udite!
UDpkZfk.png

Non ci sarebbe nulla di eccezionale... Se non fosse che sono indoor a 5 minuti da piazza S. Marco a Venezia!
Sono sorpreso!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
finalmente u900 a venezia ;) li SERVE veramente :D ma quel cellid è quello corretto o l'altro tipo?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
finalmente u900 a venezia ;) li SERVE veramente :D ma quel cellid è quello corretto o l'altro tipo?

In che senso?
Comunque non me lo aspettavo! A quanto ho visto/letto in giro, rimane solo vodafone a non avere siti 3G 900 in zone urbanizzate!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
In che senso?
Comunque non me lo aspettavo! A quanto ho visto/letto in giro, rimane solo vodafone a non avere siti 3G 900 in zone urbanizzate!
In realtà lo hanno nelle zone urbanizzate come era stato fatto notare mesi fa da Super e sicuramente ad oggi avranno attivato qualcosa in più, sicuramente però leader sul 3G 900 è Wind nelle città. TIM ha ben poco, comincia a muoversi ma non più di tanto. Da me hanno caricato l'adiacenza sul layer 900 ma non è attivo....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
In che senso?
Comunque non me lo aspettavo! A quanto ho visto/letto in giro, rimane solo vodafone a non avere siti 3G 900 in zone urbanizzate!
il cellid sul service mode era lo stesso di netmonitor? :D

cmq si anche a verona ho beccato u900 ma solo 1 bts a quanto pare
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
In realtà lo hanno nelle zone urbanizzate come era stato fatto notare mesi fa da Super e sicuramente ad oggi avranno attivato qualcosa in più, sicuramente però leader sul 3G 900 è Wind nelle città. TIM ha ben poco, comincia a muoversi ma non più di tanto. Da me hanno caricato l'adiacenza sul layer 900 ma non è attivo....
Ah non lo sapevo. Io fino ad ora l'ho trovato ben presente solo nelle vallate di montagna. In pianura e sopratutto nelle città non l'ho mai visto . mentre conosco diversi siti di tim!
Comunque a Lucca è inserito come adiacenza da ormai due anni, ma per trovare il primo impianto bisogna uscire di qualche km dalla città. Quindi non credo che l'inserimento tra le adiacenze implichi la prossima accensione del 3G 900.
djandrea ha detto:
il cellid sul service mode era lo stesso di netmonitor? :D

cmq si anche a verona ho beccato u900 ma solo 1 bts a quanto pare
Si è lo stesso! Ho agganciato anche un'altra cella dello stesso sito alla stazione. Quindi credo che anche a VE ci sia un solo impianto, immagino nella zona rialto, o comunque ad ovest di san Marco.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh ottimo a venezia con quelle viuzze indoor si rischia di andare in edge , almeno cosi si è in u900
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
beh ottimo a venezia con quelle viuzze indoor si rischia di andare in edge , almeno cosi si è in u900
Si infatti hanno fatto molto bene. Anche se non capisco una cosa: una volta che hanno riorganizzato i canali 2G di tutta la città, perché non accenderne altri di 3G 900? Wind si che sfrutta per bene tale tecnologia!
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho avuto una graditissima sorpresa.
Come alcuni qui sanno vado spesso nel weekend da mio suocero che abita in una cascina antica in mezzo alla campagna.
Lì, se non c'è la banda 8, è ben difficile avere il 3g indoor.
Nel mio caso, complice anche la pessima gestione del passaggio tra 2g e 3g del mio galaxy s4 :wall:, il cellulare con tim era spesso in 2g con qualche passaggio in 3g con segnale scarso.
Oggi invece ho notato da subito che il segnale in casa era 3g pieno mentre domenica scorsa era come al solito scarsissimo.
Fatto i soliti test ho scoperto una cella sconosciuta a netmonitor che emette il 3g a 900mhz.
Visualizza allegato 1735Visualizza allegato 1736
Ho come l'impressione che provenga dal vicentino.
Che abbiano acceso in questa settimana il 3g della bts di Asigliano? ^_^
 
A

Albemix

Guest
Ciao vlad, a Cagnano sotto al sito di Wind, alla ricerca rete in banda 8 c'erano tutti gli operatori disponibili. Io avevo questo CID ma non saprei da dove viene:nonso:.

21f0713.png
1zx5wep.png
2yvuwx3.png


Ipotizzando l'area di Cologna Veneta, secondo me il segnale proviene dal vicentino vista la LAC 61329; potrebbe essere il VID8 di Asigliano o il VI9C di Poiana Maggiore. Dovresti riportare la moglie in pasticceria e fare un pò di scappatelle a bts:fun::fun::fun:.

Qualche rilevazione da in mezzo ai berici di Tim ma ero più in Gsm:p.

24bvxie.png
2u7y2iu.png


Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Udite udite!
UDpkZfk.png

Non ci sarebbe nulla di eccezionale... Se non fosse che sono indoor a 5 minuti da piazza S. Marco a Venezia!
Sono sorpreso!

è stato attivato su quasi tutti i siti di Venezia per migliorare ulteriormente la copertura indoor, si espande quindi anche l'u900 Tim all'interno delle città...invece per quel sito solo LTE che hai beccato dovrebbe essere una cosa temporanea, nel senso che a breve dovrebbe essere attivato anche l'UMTS (c'è anche un altro nuovo sito nella zona Est con solo il 1800 attivo)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
è stato attivato su quasi tutti i siti di Venezia per migliorare ulteriormente la copertura indoor, si espande quindi anche l'u900 Tim all'interno delle città...invece per quel sito solo LTE che hai beccato dovrebbe essere una cosa temporanea, nel senso che a breve dovrebbe essere attivato anche l'UMTS (c'è anche un altro nuovo sito nella zona Est con solo il 1800 attivo)
Ottimo a venezia serviva , non so prima ma ora credo sia migliorata tantissimo la copertura
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
è stato attivato su quasi tutti i siti di Venezia per migliorare ulteriormente la copertura indoor, si espande quindi anche l'u900 Tim all'interno delle città...invece per quel sito solo LTE che hai beccato dovrebbe essere una cosa temporanea, nel senso che a breve dovrebbe essere attivato anche l'UMTS (c'è anche un altro nuovo sito nella zona Est con solo il 1800 attivo)
Ma sono già attivi gli altri siti con 3G 900?
Quando c'ero io ho rilevato solo quello nella zona tra S. Marco e la stazione (quindi metà città)!
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Castel Madama ha UMTS 900 MHZ TIM oltre ai 2100 Ottimo!! :thumbup:

dati umts 900 : LAC 61501 CID: 25593 RNC 1501

Ps. ho agganciato anche H3G a 900 con LAC: 50071 CID: 25352 RNC: 255
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Copertura u900 molto buona per chiusavecchia , a lucinasco molto buono , contava su 3 ripetitori diversi per l'umts 900 ;) anche indoor avevo segnale umts pur arrivando da altrove
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
anto990 ha detto:
Castel Madama ha UMTS 900 MHZ TIM oltre ai 2100 Ottimo!! :thumbup:

dati umts 900 : LAC 61501 CID: 25593 RNC 1501

Ps. ho agganciato anche H3G a 900 con LAC: 50071 CID: 25352 RNC: 255

Finalmente anche lì attivi i 900!
P.S Ho vissuto più di un'anno tra Tivoli e Castel Madama.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Finalmente anche lì attivi i 900!
P.S Ho vissuto più di un'anno tra Tivoli e Castel Madama.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Per Tivoli invece mi sembra TIM abbia solo 2 impianti, Centrale Telecom e Colle Ripoli e solo a 2100 mhz secondo me non bastano per la parte "alta".
Gli altri hanno anche Colle Arcese almeno. ^_^
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
segnalo nuovo u900 a prelà e dintorni (non so dove è la bts ma copre tanto) cid 8762 psc 289 e cid 8765 psc 290 ... dal psc sembra la stessa bts 2 settori ma dal cid non sembra ... O_O
 
Top