Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cosi?

cmq boh è strano io vedo 3 pannelli sotto 3 in mezzo 2 in alto ancora + un altro e poi un altro ancora :O non si capisce niente sono tutti diversi i pannelli anche quelli nella stessa fila ... so solo che umts 2100 di vodafone a saborga arriva malissimo , tre invece arriva bene tranne i carrugi che li prende meglio tim che ha 3g 900mhz
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Oggi sono andato a pranzo a casa di mio padre a Luvinate (va) che c'è sempre stato E e 4g la H vagamente arrivava ogni tanto scarsa da node b lontani, ebbene oggi mi ha agganciato H con più db del solito, prima che passasse in 4g, allora ho bloccato l' s4 di mio padre in solo wcdma e fatto il service mode e arrivano dei 900mhz, non so da dove però, sta di fatto che indoor ora c'è anche H, oltre Wind ora anche tim, voda solo scarso 2g e h3g inesistente ecco gli screen indoor
y7u4yje9.jpg
5edypu9y.jpg

devo capire da dove arriva
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Oggi sono andato a pranzo a casa di mio padre a Luvinate (va) che c'è sempre stato E e 4g la H vagamente arrivava ogni tanto scarsa da node b lontani, ebbene oggi mi ha agganciato H con più db del solito, prima che passasse in 4g, allora ho bloccato l' s4 di mio padre in solo wcdma e fatto il service mode e arrivano dei 900mhz, non so da dove però, sta di fatto che indoor ora c'è anche H, oltre Wind ora anche tim, voda solo scarso 2g e h3g inesistente ecco gli screen indoor
y7u4yje9.jpg
5edypu9y.jpg

devo capire da dove arriva
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Non aggiornarlo mai se un giorno vorrai installare XpediteFT :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Non aggiornarlo mai se un giorno vorrai installare XpediteFT :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma è a pagamento :(

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ottimo :;D quanto andava?

Non ho pensato di fare lo speed test, la prox volta provo, comunque credo arrivi dalla zona lago..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ma è a pagamento :(

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

È gratis per 2 minuti ogni volta che lo usi..oppure 9 euro per sempre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
È gratis per 2 minuti ogni volta che lo usi..oppure 9 euro per sempre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quindi uso 2 minuti, chiudo riapro a lo uso altri 2 minuti? Va con tutti gli Android?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Oggi sono andato a pranzo a casa di mio padre a Luvinate (va) che c'è sempre stato E e 4g la H vagamente arrivava ogni tanto scarsa da node b lontani, ebbene oggi mi ha agganciato H con più db del solito, prima che passasse in 4g, allora ho bloccato l' s4 di mio padre in solo wcdma e fatto il service mode e arrivano dei 900mhz, non so da dove però, sta di fatto che indoor ora c'è anche H, oltre Wind ora anche tim, voda solo scarso 2g e h3g inesistente ecco gli screen indoor
y7u4yje9.jpg
5edypu9y.jpg

devo capire da dove arriva
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Lo ricevi da un paese chiamato bodio lomnago

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Lo ricevi da un paese chiamato bodio lomnago

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Grazie! Immaginavo arrivasse dalla zona lago, ha 2bts Bodio, andrò a controllare appena posso ;)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ci sono tre antenne a ''frusta'' (a forma di cilindro allungato), 2 credo per l'umts e 1 presente già da tempo per edge. Comunque e' un sito only 900, quindi spesso nei luoghi aperti si aggancia ad altri impianti a 2100mhz. Appena e' stato acceso ha cominciato a diluviare quindi i tecnici sono scappati. Per adesso l'upload rimane sempre intorno a 0.1mbps. Domani cercherò di andare all'antenna e fotografarla. Il test l'ho effettuato con iphone 4s. Per la zona va già molto bene considerando l'altissimo numero di clienti tim
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok capisco...va bhe potevano rimanere li a finire il loro lavoro :p è il loro lavoro ahahahahah me li immagino :') :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
era only gsm 900 e ora è gsm e 3g 900... 2 pannelli per il 3g 900 mi puzza...ora cerco in maps se trovo la foto di come era prima..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
era only gsm 900 e ora è gsm e 3g 900... 2 pannelli per il 3g 900 mi puzza...ora cerco in maps se trovo la foto di come era prima..
secondo me hanno fatto come dolcedo .... o seborga , siti prima only 2g 900 e poi aggiunto il 3g 900 mhz :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, Vodafone usa i pannelli direzionali e le due paraboline forniscono banda ad altri siti.
 
Top