Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Si, Vodafone usa i pannelli direzionali e le due paraboline forniscono banda ad altri siti.
che sono quelli che si vedono nella foto di maps che ho messo, perchè non mi sembrano 900 infatti...tim è all'altro lato del traliccio?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Be porlezza essendo su centrale Telecom si spera attivi i 21mega su quella portante a 900

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora le prestazioni sono più simili a quelli di djandrea ad airole :(... tranne l'upload, sempre sotto 0.1mbps. Sarebbe stupido da parte di tim non attivare i 21 mega, soprattutto considerando il numero di clienti tim a Porlezza e dintorni. Comunque a seborga e airole tim trasmette dalle centrali telecom?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora le prestazioni sono più simili a quelli di djandrea ad airole :(... tranne l'upload, sempre sotto 0.1mbps. Sarebbe stupido da parte di tim non attivare i 21 mega, soprattutto considerando il numero di clienti tim a Porlezza e dintorni. Comunque a seborga e airole tim trasmette dalle centrali telecom?
no in nessuna da centrali telecom :D l'unica centrale telecom che ho beccato con umts 900 è qua

https://www.google.it/maps/@44.1424...ata=!3m4!1e1!3m2!1sXG5l4_FxiwD85PghP6cJXA!2e0

e ha solo 900mhz

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...647587546&longitude=7.916665929752282&zoom=14


anche se CREDO sia strano perchè non corrisponde il cambio cid .. nn vorrei sia altrove l'antenna

https://www.google.it/maps/@44.1381...ata=!3m4!1e1!3m2!1s4GWeQ5Sj0rkRGja_8sLaKQ!2e0

ad es qua ..

eh si credo sia proprio li nel 2 link coincide in altezza il cambio cid! :D certo che attivare i 2100 su centrale telecom no eh? forse è satura boh :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Quel sito offre prestazioni buone immagino?
guarda l'ultimo edit :D sui 5 mega andava cmq (l'ho letto in vecchi post) che avevo lasciato in quel caso han fatto bene ad attivare i 900 li sopra con i 2100 avrebbero coperto niente
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Gianfranco se superi i 10, considerando che i clienti tim nelle nostre zone come dici tu non mancano, probabile ci siano i 21..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Raga, scusate il piccolo ot ma volevo chiedervi una cosa! A voi, quando bloccate la banda umts a 900, vi si aggancia??
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Raga, scusate il piccolo ot ma volevo chiedervi una cosa! A voi, quando bloccate la banda umts a 900, vi si aggancia??
dipende se ha copertura l'operatore :D XD
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ma va sempre cosi??? prima c'era copertura umts?
in teoria prima arrivava un po di umts sempre a 900 dalla bts di ramponio verna...ora hanno messo il 3g 900 anche su questa only 2g di porlezza... poi ti dirà gianfranco meglio, ma mi aveva spiegato così in pm mi pare..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
di sicuro almeno i 14.4 mb ci sono..

Bhe una % ancora rimane a 7 mega come qua da me, quindi bisogna vedere come va di notte oppure chiamare il Servizio Clienti e chiedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top