Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora di nuovo si va a 1mb in down, sotto 0.1 in up... io uso l'opzione timxsmartphone e ho 1GB di traffico dati a settimana per 3E. Secondo voi e' l'opzione che e' limitata? Che apn mi consigliate di usare?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
L'opzione non dovrebbe essere limitata mi pare (controlla mica che hai finito i GB dell'offerta) comunque ti consiglio Apn ibox poichè dovrebbe andare un po' più veloce del Wap in teoria ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
preg se di giorno supera i 7, di sicuro non è 7.2 ma 14.4... con il traffico che c'è di giorno è impossibile non perda nulla.. se era notte ti davo ragione che magari era 7 (strano anche in quel caso comunque)... gianfranco credo che deve passare un po ora che si assestino bene i flussi ecc.. appena attive fan sempre pena in genere..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai ragione non ho fatto caso che era di giorno :D pardon. Perchè "strano anche in quel caso comunque "? :0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Con l'iphone 4s e' difficile capire se si tratta di hspa 14.4, 21.6 oppure 42mb. Quando ho fatto lo speedtest stamattina, la velocità e' salita fino a 9,3mb, ma poi e' nuovamente scesa a 7,9. Per me si tratta di hspa+ 21.6mega.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Si hai ragione non ho fatto caso che era di giorno :D pardon. Perchè "strano anche in quel caso comunque "? :0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè innanzittutto essendo 900mhz senza i 2100mhz va a coprire tutti i clienti in un'area non indifferente, secondo qui tim (come vodafone) la usano in tantissimi...quindi anche fosse notte un minimo cala secondo me... se aveva anche il classico 2100mhz cambiavano le cose..dato che la priorità l'aveva quest'ultimo e lasciava più liberi i 900mhz..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me sui paesi grandi conviene 2100 , sui piccini anche il 900 ( a 21 mega pieno ) va bene!

ad esempio a paneveggio va benissimo 900 umts anche al passo rolle che è pieno di gente c'è 2100 ma non copre tanto , quindi potrebbero aggiungere i 900

idem bajardo o perinaldo li non c'è umts 2100 potrebbero aggiungere umts 900 a 21 e bon :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Quella bts a porlezza copre circa 10000abitanti. Ci vorrebbero i 42mbps con i 2100mhz. E' soprattutto un upload superiore a 0.1mbps (si sente parecchio nella navigazione web!).
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Il sito di ramponio verna che copre parzialmente porlezza e' a 7 mega, velocita massima che ho raggiunto e' 4.7mbps.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi finalmente sistemati i flussi sul sito di Porlezza, ora in upload 0.5mbps, in down varia tra 3 e 9mbps. Un amico con iPhone 5s ha rilevato velocità tra 7 e 13mbps.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dai va già benino, comunque credo che paesi tipo porlezza ormai il 3g lasciano solo il 900.. nel giro di 2 o 3 anni o meno arriverà di sicuro il 4g per correre davvero...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi 2mbit in upload :). Comunque il sito, essendo collocato presso la centrale telecom, sara' sicuramente aggiornabile al lte in futuro (o perlomeno lo spero).
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
djandrea ha detto:
dipende se ha copertura l'operatore :D XD
Spiritoso! :scocciato: Ve lo chiedo perché a me dà sempre servizio limitato, pur essendoci segnale. A te, è mai capitato?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non è questione di essere spiritoso , se prende tim lo aggancia sempre , se non prende non lo aggancia :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi da un'ora circa è sparito il segnale 2100 da ramponio verna. Ora in tutta Porlezza il segnale è sempre sotto 70dB
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Spiritoso! :scocciato: Ve lo chiedo perché a me dà sempre servizio limitato, pur essendoci segnale. A te, è mai capitato?
ti da limitato perche sarà di un altro operatore ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Oggi da un'ora circa è sparito il segnale 2100 da ramponio verna. Ora in tutta Porlezza il segnale è sempre sotto 70dB

Hanno spento il 3G a 2100? 0_o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso è appena tornato il segnale a 2100, l'iphone si aggancia, ma non si può navigare, ne chiamare...
 
Top