Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Tiscali s'è spenta?

    hackeraggio per tiscali guardate ora fa paura EDIT>>> l'hanno ripristinato
  2. Tommi

    Passa a Wind, dal 9 marzo solo 3 mesi di raddoppio??

    Ma quante persone secondo te sanno tutte queste belle cose? Il grosso di sicuro no ;) Solo chi come noi si informa e ci sta dietro, ne è al corrente!
  3. Tommi

    A.A.A. cercasi Magica Wind

    Giusto per la cronaca. Sim "Magica Wind" con Wind 9 sono uscite dal listino Wind. Potrete trovare solo fondi di magazzino.
  4. Tommi

    Tiscali s'è spenta?

    Infatti... stavo provando anche io ad accedere al sito, ma niente! Picche!
  5. Tommi

    Il Quizzone

    Cribbio come sei stato criptico! :huh: Si sa la divisione dei canali, rispettivamente per la banda primaria e banda estesa?
  6. Tommi

    Io non dico niente..

    Forse per esprimere meglio il tuo concetto, e non essere frainteso, dovresti definire meglio di quali canali GSM parli:se in banda prima o in banda estesa.
  7. Tommi

    Il Quizzone

    Il 48 è strano che possa essere Wind, visto che i canali P-GSM di Wind vanno dal 54 al 68 e dal 108 al 116. Se è questa la soluzione, voglio il premio! :D
  8. Tommi

    Il Quizzone

    azz... mettendo solo 3 numeri, è dura! Sarà la percentuale di popolazione, territorio e chissà che altro di copertura HSDPA di Wind?
  9. Tommi

    Io non dico niente..

    Ci sono problemi sul database. Ilblago81 ci segnalava il difetto anche in un altro topic, ma sono rientrati automaticamente senza far nulla!
  10. Tommi

    Che fine ha fatto Wind9...

    Senza contare le vecchie opzioni Noi X che verrebbero disattivate involontariamente...
  11. Tommi

    Io non dico niente..

    sì, qualcosina è cambiata anche nelle zone dove venivano usati i canali PGSM, sono stati aggiunti a volte quelli EGSM diciamo che una regola non esiste
  12. Tommi

    Io non dico niente..

    Non è detto. Potrebbero essere canali EGSM, che un vecchio monobanda non capta!
  13. Tommi

    Che fine ha fatto Wind9...

    Il discorso è un altro. Noi abbiamo pubblicato la notizia a metà dicembre, ma ci era arrivato il sentore da molto tempo prima (diciamo un paio di mesi prima). Qualcosa però è cambiato negli ultimi 15 giorni del 2008 (promo MNP accorciata, promo attivazione Pieno Wind idem, ecc ecc) e temo che...
  14. Tommi

    Io non dico niente..

    Magari è in fase di test... ci saranno mille motivi a noi sconosciuti...
  15. Tommi

    Io non dico niente..

    Ma non è che magari è voluta come cosa?
  16. Tommi

    Nuovo canvass vodafone

    Il perché non lo so. Avendo contatti nello strato "operativo" e non in quello "pensante", non ti so proprio dire la motivazione. Sta di fatto che anche nel canvass fatto domenica, c'erano aggiornamenti sulle applicazioni software relative all'adsl.
  17. Tommi

    Nuovo canvass vodafone

    Ok... dalle vostre perplessità si evince che non era stato detto. Un mio amico che lavora sui sistemi Vodafone (nonché mio ex collega quando in vodafone ci lavoravo anche io) mi ha praticamente detto che, dati alla mano, l'adsl non se l'è cagata praticamente nessuno! Con i ritorni che ci sono...
  18. Tommi

    Nuovo canvass vodafone

    non ho letto tutto il topic, pertanto chiedevo se era stato già detto che l'adsl vodafone sta andando male, così male, che nemmeno il più pessimista avrebbe potuto prevederlo.
  19. Tommi

    Nuovo canvass vodafone

    E' stato già detto che l'adsl vodafone sta andando male ogni aspettativa?
  20. Tommi

    Da ricaricabile a All Inclusive

    Purtroppo è un argomento complesso. Attualmente non trovo nulla sul sito Wind, ma una volta funzionava così: Una volta veniva stornato in fattura fino ad un massimo di 200€. Ma come ti dicevo, siccome qui non si ricorda nessuno come funziona, né sul sito Wind si capisce... ti consiglio di...
Top