Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    Serio Confronto tra Rete GSM TIM e GSM WIND.

    Il discorso è proprio questo! A mio avviso un confronto serio e definitivo tra operatori, non lo si può fare. Non perché siamo tutti pagliacci, ma perché per dare un giudizio, bisogna fare appello ad un insieme di tante piccole parzialità. Per le zone che tu frequenti Wind copre (e dai un...
  2. Tommi

    Con la seguente offerta: Passo a TIM?

    Tra l'altro sembra che Antigen abbia un numero principale con wind9 e... un numero principale con wind12. Bah!
  3. Tommi

    Anteprima canvass 24 maggio: Super Summer Ricarica

    Ma tutto questo, a pro di ché?
  4. Tommi

    Noi tutti x 3 non sufficiente i 360 minuti

    Ma le chiamate che fai sono "realmente" verso distribuite equamente verso tutte le direttrici? Perché se hai una direttrice che primeggia, ti converrebbe scegliere un'offerta di quest'ultimo operatore. Se non c'è un operatore che primeggia, beh... ti consiglierei di vagliare gli abbonamenti ALL...
  5. Tommi

    domanda: all inclusive - numero preferito - trx chiamata

    Il Noi Wind Big è sfruttabile per trasferire la chiamata ad un altro numero Wind senza pagare. A rigor di logica dovrebbe funzionare alla stessa maniera.
  6. Tommi

    Grave problema: pieno campo ma risulto irrangiungibile?!

    Prima di arrivare a conclusioni, fai le prove che ti ho evidenziato prima: cambia cellulare e cambia sim, vedi che succede.
  7. Tommi

    Grave problema: pieno campo ma risulto irrangiungibile?!

    Un attimo. Ma la chiamata va in segreteria quando stai navigando? Se è così è giusto. Se la chiamata va in segreteria quando sei disconnesso da internet, allora hai ragione a dire che qualcosa non va e, dopo aver fatto prove incrociate con altre sim wind e altri telefoni, dovresti pressare il...
  8. Tommi

    Nuova HomeScreen 5800 stile N97

    è meraviglioso tutto ciò!!! :sorrisok:
  9. Tommi

    (ri) attivazione noi tutti sms x2

    chiama il call centre
  10. Tommi

    Wind,Vodafone e Fastweb accelerano il quartiere Fleming di Roma

    fasrweb da sola non cel'avrebbe mai fatta. Ora in tre, insieme agli enti locali, credo si possa far qualcosa.
  11. Tommi

    MNP: quando compare dal 155 onlin?

    E' giusto così per ora.
  12. Tommi

    super summer ricarica gratis al 158

    http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=9645
  13. Tommi

    MNP: quando compare dal 155 onlin?

    Ok, scusami. Ho frainteso dall'inizio. Il numero che sta cambiando operatore sostituirà il numero provvisorio il giorno in cui passerà completamente a Wind.
  14. Tommi

    MNP: quando compare dal 155 onlin?

    se la MNP è stata richiesta ieri sera, è ancora accettabile la cosa. se la MNP è stata richiesta la settimana scorsa, c'è qualcosa che non va tu quando ha richiesto la MNP?
  15. Tommi

    MNP: quando compare dal 155 onlin?

    compare appena viene avviata la pratica, quindi tempo qualche ora dalla richiesta
  16. Tommi

    disattivazione linea dati

    No vabbè, all'inizio andava bene la connessione. Mi pentii più che altro perché sarei stato vincolato per 24 mesi. Ma è dall'autunno scorso che la connessione è precaria: qualche volta si blocca, altre volte non si connette, altre volte sembra normale.
  17. Tommi

    disattivazione linea dati

    Ridare la chiavetta non è un problema. Alla fine ne ho sempre usato un'altra. La penale ora è di 100€ quindi? Ok, mi faccio 2 conti in base a cosa offre il mercato e vedo un po'! Grazie!
  18. Tommi

    super summer ricarica gratis al 158

    La regalano così come gira a loro!
  19. Tommi

    disattivazione linea dati

    Evidentemente doveva passare la mezzanotte. Ora la portante dati c'è. Rimane la domanda... posso far qualcosa per recedere al 13esimo mese (su 24 obblicagori) da questo contratto che mi sta dando così tante noie, e di cui mi son pentito 2 minuti dopo essere uscito dal negozio?
  20. Tommi

    disattivazione linea dati

    3 ITA per la seconda volta mi ha disattivato la linea internet Ok, la prima volta la banca non aveva concesso il RID, ma stavolta i soldi se li son presi proprio ieri... e oggi mi ritrovo senza portante dati sulla sim. Siccome la velocità stratosferica che tocco (non più 50 kbyte/Sec) non...
Top