Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G, torna a pagamento l'opzione LTE a 1€/mese

A

Albemix

Guest
Credo che tanti utenti triangoleranno, finchè la battaglia tra i vari gestori continua si fa presto a rientrare come nuovi clienti. Manca solo che mettono un vincolo di 12/24 mesi come hanno fatto sulla rete fissa per evitare continui triangoli (tranne per Infostrada).
Sarei tentato di andare verso H3G e rientrare con la Gold in successiva, ma si prosperano molte novità di Wind qui in Veneto a partire da settembre.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Credo che tanti utenti triangoleranno, finchè la battaglia tra i vari gestori continua si fa presto a rientrare come nuovi clienti. Manca solo che mettono un vincolo di 12/24 mesi come hanno fatto sulla rete fissa per evitare continui triangoli (tranne per Infostrada).
Sarei tentato di andare verso H3G e rientrare con la Gold in successiva, ma si prosperano molte novità di Wind qui in Veneto a partire da settembre.

Saeuti

Albemix
Temo che prima o poi verrà messo questo vincolo, ne sono sicuro.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Possiamo dire che stanno già cercando di andare tutti su quella strada.

Se si ha credito sulla SIM al momento della MNP out, viene addebitato un fantomatico costo di attivazione da parte di TIM, Vodafone e Wind, su alcune offerte. H3G si riserva di addebitare 19 euro in caso il numero sia stato Tre nei 60 giorni precedenti. Anche se non mai stato rispettato, sicuramente si allineeranno alla concorrenza anche loro.
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Temo che prima o poi verrà messo questo vincolo, ne sono sicuro.

Sicuramente, se penso a cinque anni fa sul fisso potevi andare a destra e sinistra senza avere l'obbligo della permanenza (pagavi solo i costi dell'attivazione/disattivazione). Non c'è tutela del cittadino, altro che il decreto Bersani.

E più avanti si andrà, peggiori saranno le rimodulazioni e vari stratagemmi per fare cassa (un esempio vedi i velox/t-red che arriveranno a Padova). Arriverà un punto in cui la gente non riuscirà più a permettersi di avere un telefono; la povertà e difficoltà di vivere continua ad aumentare.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Forse una retromarcia da parte si 3 ITA

Si, qualcosa si muove. Non so se per bug dei loro fantastici sistemi :D o per volontà loro.

Dall'app, almeno sulla mia utenza, è stata sempre presente la voce "Gratuita senza rinnovo".

Dal sito, ieri sera era tornata gratuita. Ora la dicitura è cambiata, non specifica nulla.

Al 133 non c'è più l'IVR che avverte della modifica sull'opzione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Speriamo, forse si sono resi conto dell'assurdità..
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo si sono cancellati alcuni messaggi.
Recentemente H3G sta inviando un sms ad altri clienti 3 per informarli che il 4G dal 22 novembre costerà 1€/mese.
Quindi coloro che si erano salvati dalla prima ondata, potrebbero non esserlo più in questi giorni.
 
Windisti
Messaggi
4,604
Reazioni
78
Punteggio
48
Una domanda: attivando l'opzione LTE con la tariffa super internet è possibile poi disattivarla separatamente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Una domanda: attivando l'opzione LTE con la tariffa super internet è possibile poi disattivarla separatamente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Tenere solo la Super Internet senza l'opzione 4G? E' possibile.
 
Windisti
Messaggi
4,604
Reazioni
78
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Tenere solo la Super Internet senza l'opzione 4G? E' possibile.
Grazie per la risposta. In pratica alcuni mesi fa avevo attivato la super Internet. Oggi ho deciso di attivare l'opzione LTE pagando 1€ in più, il mio dubbio era se sarebbe stato possibile disattivarla successivamente, a quanto pare sì.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
LTE di nuovo a pagamento......ah ah ah, sono messi male in 3.....
sarà mica un modo balordo per ridurre al minimo i clienti 3 che andranno in roaming 4G su Wind?
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
A me sono mesi che non si rinnova per credito insufficiente, ma funziona uguale.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ed anche il "Ti ho cercato", da maggio, passa a 1.50 euro/mese.

Inizieranno a far pagare sempre più qualsiasi servizio non incluso nel bundle di base. Questo vale per tutti gli operatori ormai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Chiaro, scendono i prezzi medi delle offerte base, salgono tutti i servizi accessori...
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova rimodulazione del 4G. http://www.tre.it/4glte-12-giu-2017

Ho 3 SIM 3 tutte col 4G a pagamento, di cui quest'ultimo con PocketCube e mi è arrivato SMS. :ohno:

Andate a controllare i nuovi SMS del cubo..
Intanto ho fatto segnalazione all'AGCOM tramite il modulo D per l'impossibilità di fare disdetta.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Nuova rimodulazione del 4G. http://www.tre.it/4glte-12-giu-2017

Ho 3 SIM 3 tutte col 4G a pagamento, di cui quest'ultimo con PocketCube e mi è arrivato SMS. :ohno:

Andate a controllare i nuovi SMS del cubo..
Intanto ho fatto segnalazione all'AGCOM tramite il modulo D per l'impossibilità di fare disdetta.

Come al solito... finché conviene, va bene... ma ogni cambio di stagione, c'è l'applicazione del prezzo dell'opzione LTE...
Almeno ora hanno la decenza di dirlo subito che è solo per un periodo iniziale...
invece 2 anni fa, in pompa magna, SUPER INTERNET PLUS con tecnologia LTE inclusa e vincolo di 30 mesi.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Il bello è che in tutti i contratti delle sim tre che ho fatto c'è scritto "incluso 4G fino a 100.."
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque pensavo, anche da un punto di vista del carico di rete precludere l'accesso al 4G a parte dei propri utenti mi sembra controproducente, piuttosto se proprio vogliono spillare soldi che mettano un cap a che ne so, 5/1 mega, lasciando libero l'accesso a ogni tecnologia, e un' "opzione internet veloce" che sblocchi la velocità
 
Top