Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Speed Test rete Vodafone

    Sant'Antonio di valli del Pasubio (VI), dal sito congiunto con TIM e Wind (http://windworld.org/vbb/showthread.php/11230-Vodafone-e-le-sue-BTS-ovunque?p=277756&viewfull=1#post277756) Vodafone migliora un pò le performance (lo scorso anno non raggiungevo il mega). Sito 2G +3G con tre layer 3G...
  2. A

    UMTS a 900 MHz

    PSC sorry, colpa del pranzo odierno :p Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  3. A

    UMTS a 900 MHz

    Piccola correzione, in realtà il PCI è lo stesso dei tre layer appartenenti allo stesso settore Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  4. A

    UMTS a 900 MHz

    se la logica che intuisco esserci in zona è corretta (PCI uguale al layer di base 3G identificato dal CellId finale 1/2/3) e alla pseudo localizzazione che ricavo trovo attivi anche a Rettorgole (già 2G/3G B1/4G B20) e a Caldogno (già 2G/3G B1/4G+ B3+B20) entrambi in provincia di Vicenza e...
  5. A

    Fusione Wind/H3G

    Proponiamo gially nuovo direttore tecnico Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  6. A

    4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

    È il radiante che avevi fotografato alcuni giorni fa sempre a Sanremo? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  7. A

    Honor 8 vs s6

    Confermo, mio cugino li ha passati entrambi (7/8) e mai visto il carrier aggregation attivo diversamente dall'honor6 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  8. A

    Tim LTE

    secondo la codifica AISG l'ingresso in banda L nel radiante è verde quindi NO, credo sia B7 2600 quello non segnato
  9. A

    Tim LTE

    si perchè al momento i cataloghi 2016 di Commscope, Huawei e Kathrein non contemplavano la Banda L se non per il DAB
  10. A

    Tim LTE

    che vendor hanno già a catalogo radianti per la banda L?
  11. A

    Speedtest Wind LTE

    Asiago VI zona ovest presso VI052, indicazione poco attendibile del livello di segnale Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    Speed Test rete Vodafone

    Qui invece in via Mosele enodeb 38809 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Speed Test rete Vodafone

    Asiago VI - piazza della reggenza Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Moto Z play

    Magari qualcosa con l'arrivo si android 7 senza necessità di root potrebbe cambiare in meglio Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  15. A

    Consigli top di gamma Android con schermo da 4"?

    Lo uso come telefono aziendale e, nonostante la ricezione inferiore rispetto alla serie moto g/x che uso normalmente devo dire che anche telefonicamente non è male (A3 2016 con marshmallow) Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  16. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    aggiungi pure Vicenza
  17. A

    Nuova bts Vodafone a Mestrino (PD)

    Saranno quattro o cinque anni che è stata traslocata in via Boschi visibile dalla A31 e da poco con Vodafone sotto Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Che senso avrebbe restare ad ogni costo con un SNR così? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Alla fine il valore che conta, SNR, è il medesimo, pessimo in entrambi i casi... Grosse differenze non ve ne sono. Comunque mi trovavo con un conoscente che lamenta stessa problematica, confontavo il mio moto x style e il suo honor 8, stesso gestore, stesso enodeb e stessa posizione del...
  20. A

    Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

    Dovrebbero passare i loro clienti della linea fissa attualmente in wholesale su servizio LTE 3.5GHz TDD su frequenze di ariadsl ora divenuta Tiscali con cui hanno fatto questo accordo. Poi, credo, sempre sullo stesso range di frequenze (spettro di 40 MHz sulla fascia 3.5GHz) sperimenteranno il...
Top