Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

    Ma fastweb è in possesso di frequenze licenziate per sperimentare il 5G? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  2. A

    Tiscali 4G+ Unlimited

    http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/azioni/analisi-e-news/tutte-le-news/news-radiocor/news-radiocor.php?PNAC=nRC_05.12.2016_19.17_67332282 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  3. A

    Speed Test rete Vodafone

    No, ho il moto x-style, snapdragon 808. Effettivamente a Verona poca B20 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  4. A

    Speedtest Rete Tim

    Si, purtroppo è ancora carente nei comuni dell'alto vicentino dove spesso anche in occasione di traslochi non viene attivato il 4G Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  5. A

    Speed Test rete Vodafone

    No aimè, solo cat6, il test con B3 20 Mhz + B7 15 Mhz Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  6. A

    Speed Test rete Vodafone

    Verona zona casa di Romeo & Giulietta in pieno periodo natalizio
  7. A

    Speedtest Rete Tim

    Eri a casa di Albemix praticamente ;) Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  8. A

    Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

    sempre lo snapdragon 617, nel base "castrato" senza l'aggregazione delle bande
  9. A

    Nuova bts Vodafone a Mestrino (PD)

    http://windworld.org/vbb/showthread.php/12406-Progressi-rete-TIM-nel-nord-est?p=307294&viewfull=1#post307294
  10. A

    Nuova bts Vodafone a Mestrino (PD)

    Speriamo tu possa trovare tempo e modo per aggiornare il tuo sito 😉 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  11. A

    Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

    Ok ma cat4 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

    Solo il moto g4 plus ha il 4g+ cat6 e wifi ac, il play ed il base no Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Alcune domande sulle TLC e sul loro funzionamento

    Ma devono essere LTE NB e i protocolli di comunicazione sono in fase di rilascio Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Nuovo sito VI5468 Vodafone SSI 2.0

    In 4G B20 eri collegato alla bts di Lisiera di Bolzano Vicentino in realtà Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  15. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    il sito dell'ArpaV segnala nel territorio di Asiago (VI) una nuova installazione in via Berga con codice sito simile a questo sopra indicato: 2-VI-U4993 Trattasi di errore? http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/22249_simu.jpg
  16. A

    Copertura LTE di h3g

    Prova a spegnere e a riaccendere il telefono, a me appena avviato aggancia sempre UMTS900 se presenti, ho un Motorola, prova a vedere Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  17. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    44 Mbps in upload? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Copertura LTE di h3g

    Grazie della spiegazione, codice 4G intendi presumibilmente Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    sembrano per la Banda II (FM 87,5-108 MHz)
  20. A

    Nuovo sito VI5468 Vodafone SSI 2.0

    Può essere che alla base riutilizzino le apparecchiature del sito traslocato che non sono conformi al protocollo AISG e abbiano dovuto usare una RCU esterna? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Top