Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    32048 3 VX94 TIM probabilmente anche wind e Vodafone presenti ma non mi lasci guardare ArpaV Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  2. A

    Shutdown delle reti 2G nel mondo

    Un po' ardua con la separazione tra le emittenti talvolta di 50 kHz.... Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  3. A

    Connessione EOLO NGI

    Sicuramente il traffic shaping è smart e applicato dove serve, eventualmente sulle BTS congestionate come può essere quella del Monte Madonna che tra l'altro sarà a breve aggiornata a Eolowave cube. E probabilmente quella di monte di malo è più scarica Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  4. A

    4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

    È marchiata come prototipo e come tale non ha obblighi di seguire le direttive con le norme di riferimento, probabilmente hanno scelto di fare così per accelerare la fornitura Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  5. A

    4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

    le 80011867 (1.5m) e 80011868 (2m) saranno tra le prime kathrein a supportare la banda L nell'ingresso giallo Y2 (che essendo 1427-2690 MHz non sarà solo verde tipico della banda 1427-1518)
  6. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    sei stato di recente? http://windworld.org/vbb/showthread.php/14286-Speed-Test-rete-Vodafone?p=306325&viewfull=1#post306325
  7. A

    Connessione EOLO NGI

    come non darvi ragione, questo è il mio provider Wireless dell'alto vicentino, non serve dire altro dopo aver visto questi test paralleli su stesso server
  8. A

    Cellmapper

    ho sistemato una ventina di postazioni vodafone 4G nell'alto vicentino (alcune erano pre SSI, vedi Thiene eNodeB 38597). Avrei bisogno di una conferma sul 36077 se correttamente posizionato (sharing con Wind sul Monte Summano comune di Velo Vicentino...
  9. A

    Fusione Wind/H3G

    Il mux sul canale 37 dvb-t è di proprietà di 3elettronica industriale spa ed é interamente controllata da H3G. Non è quindi esattamente la stessa società. Per chiudere, anche se OT, la7 ora è sui mux Cairo sul ch 25 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  10. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    secondo ArpaV si, anche se con l'adozione dei 20MHz in B3 LTE credo la loro dismissione (o eventuale conversione a LTE 1800) sia imminente o già avvenuta http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=3635
  11. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    Altre informazioni interessanti http://btsfriuli.altervista.org/speciali/microreteopi1800.htm Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    Esattamente, un esempio in zona Vicenza sud esiste ancora https://goo.gl/maps/GBFzcYVmWuM2 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Connessione EOLO NGI

    prima di tutto il titolo andrebbe aggiornato dato che EOLO non opera più (di fatto) nè in Hiperlan a 5.4GHz nè in WiMax a 3.6GHz (dove tra l'altro non credo abbia licenza per trasmettere) bensì con protocollo semi proprietario (o meglio customizzato) chiamato Eolowave con promesse di 300Mbps su...
  14. A

    Nuova bts Vodafone VI1681 Vicenza Via Dei Cairoli

    bel report, mi sarei aspettato l'attivazione della banda 7 per questo nuovo sito, in quel di Vicenza Vodafone non la usa più di tanto. Certo che avere 20 MHz di B3 può bastare :cool:
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Deve esserci un accordo tra linkem e wind, altri siti sono, per la nostra zona, Marano Vicentino (cimitero), Thiene via Ungheria, Dueville viale dello sport, Malo via Barsanti, questi sono quelli che ricordo a memoria. Trasmissione in banda 3.5 GHz WiMax e LTE motivo per cui ci sono due ingressi...
  16. A

    Nuova bts Tim a Bolzano Vicentino (Ex VI47)

    il precedente sito TIM VZ02 di Quinto Vicentino appariva così: radianti separati per il 2G 900 (in alto) e 3G 2100 (in basso) e predisposizione per link radio non utilizzato ora, sempre secondo ArpaV, il sito è congiuto a quello Vodafone c/o via XX settembre
  17. A

    Nuova bts Tim a Bolzano Vicentino (Ex VI47)

    Lo sharing dovrebbe essere già attivo, ricordate che il sito ArpaV già lo segnalava qualche anno fa per poi rimuovere tutto? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Segnalo che oggi è stato smontato il carrato provvisorio Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    Speed Test rete Vodafone

    Potrebbe essere il 3G 900 ad essere attivo, fatto sta che ho trovato anche il CID 60537 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  20. A

    Speed Test rete Vodafone

    Si, con gli altri due siti nel paese già aggiornati al 4G B20 che però non coprono la parte nord della frazione sant'antonio Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Top