Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Nuovo sito VI5468 Vodafone SSI 2.0

    complimenti per il report
  2. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Quindi lasciamo perdere la banda 20 come dicono i tecnici 😁 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  3. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Ma è un disastro perché a Milano manca la banda 20 visto che indoor non si prende oppure perché la banda 20, che a fatica si rileva a Milano con Vodafone, crea interferenze? Non è chiaro, secondo loro quindi wind dovrebbe spegnere il 4G visto che usa solo la banda 20 di fatto.... Inviato dal...
  4. A

    Copertura LTE di h3g

    aggiornamento della VI2332 di Thiene (VI) via Colleoni (centro paese), nell'ultimo mese è stata aggiornata con i radianti quad band (quasi sicuramente i kathrein 80010685V01) per 3G 900/2100 e 4G 1800 ora attivi: ho uno strano rilievo di una fantomatica 30010, rilevati due settori...
  5. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    demolizione in vista con possibile trasloco su palo Wind (vedremo se sarà vero in epoca di SSI 3.0) http://www.vicenzatoday.it/cronaca/vicenza-parcheggio-via-framarin-l-antenna-va-rimossa.html
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    una foto del sito VI045 di Barbarano Vicentino che ospita da qualche anno TIM (sotto il ballatoio). Rispetto al report di Albemix (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/barbarano_vicentino_via_capitello.html) si evidenziano i nuovi radianti per la banda bassa (GSM 900 e UMTS B8) speedtest...
  7. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    Inizialmente si era sui 30 metri, ora, ad occhio e croce, siamo sui classici 25 metri tipici dei carrati Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  8. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    Devono demolire la torre 😕 'Demolizione del serbatoio pensile di San Simeone in Comune di Villaverla (VI)' http://www.atobacchiglione.it/alto-vicentino-servizi-progetti-approvati Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  9. A

    Nuovo node-B @ Villaverla (VI3270A)

    dopo 5 anni c'è un trasloco in corso, dalla cima della torre piezometrica i tre radianti e il link radio sono stati posizionati su un carrato (o per via della stabilità della struttura precedente, o per manutenzione o per altro motivo). invariata la configurazione con il solo 3G B1 2100 attivo...
  10. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Nella mappa è indicato il futuro sharing con Tim nella parte sud Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  11. A

    Elettrotecnica&Co.

    Se specifichi i tuoi carichi da alimentare ti stimo l'autonomia Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    Elettrotecnica&Co.

    83 VAh ovvero 83 Wh Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Elettrotecnica&Co.

    Sono misure standard, questa ad esempio è una 9Ah long life, vita attesa 10 anni http://www.csb-battery.com/english/01_product/02_detail.php?fid=8&pid=34 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Elettrotecnica&Co.

    A occhio e croce si tratta di una batteria al piombo ermetico 12V 7Ah normal life, valore che deduco dal peso e dell'energia di 83VAh a 12V Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  15. A

    Copertura LTE di h3g

    LTE attivo anche sulla 2437 di Schio (VI) via Piemonte...
  16. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    A Milano parli di lavori recenti dell'ultimo anno? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  17. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Se il sito in origine è di Vodafone è probabile sia in arrivo TIM per il consueto sharing. Noto che al sud Vodafone usa ancora huawei mentre al nord tendenzialmente stanno utilizzando kathrein Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Mobile Phone Antenna Performance 2016

    Studio dell'Università di Aalborgs Danimarca, qui il link: http://www.pts.se/upload/Rapporter/Tele/2016/MobilephoneTest2016-augusti-2016.pdf
  19. A

    Le nostre esperienze di copertura

    in campo Marzio verso la salita che va a Monte Berico ho rilevato anche Vodafone, vedi eNB ID 39134 che ha la banda 20 e banda 7 attiva (si, 800 e 2600!) e dovrebbe arrivare dal palo di illuminazione dello stadio anche se il posizionamento di cellmapper non è corretto (a meno che non sia un...
  20. A

    Copertura 4G LTE WIND

    Molto bene, solo per la cronaca TIM si è sposata da qualche mese nella zona industriale verso il casello dell'autostrada in sharing con Vodafone su un nuovo sito. Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Top