Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ...dove TIM e VF rimandono 2G 900 e 3G 2100 only
  2. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    ne ho installata personalmente una nel 1992 a casa mia per risolvere dei problemi di ricezione radio FM...per poi smontarla credo un paio d'anni dopo grazie a migliorie da parte degli operatori
  3. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    FM 87.5 - 108 MHz omnidirezionale Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  4. A

    Trasloco dei siti Vodafone su bts Tim

    non sarei così sicuro: prima del trasloco di VF, TIM aveva un solo settore verso nord (https://www.google.it/maps/@45.7550513,11.5675461,3a,75y,149.21h,120.8t/data=!3m6!1e1!3m4!1szbLmQIZhXB0f_a721lLgGg!2e0!7i13312!8i6656), ora sembra VF abbia un "vecchio" Kathrein bibanda orientato a nord (con...
  5. A

    Trasloco dei siti Vodafone su bts Tim

    questa una foto ravvicinata dello sharing TIM+VF: come vedi il colle alle spalle dell'installazione copre il segnale verso il ristorante dove avevi fatto in precedenza il rilievo (non questo), ecco perchè i due gestori arrivano male là
  6. A

    Le nostre esperienze di copertura

    Tra l'altro su quel sito da poco è arrivata TIM, H3G se non ha cambiato i radianti (monobanda 2100) non arriva da lì in B8, vero?
  7. A

    Le nostre esperienze di copertura

    esempio a Caldogno (VI) l'U900 è attivo ma anche il DCS1800:
  8. A

    Le nostre esperienze di copertura

    Alberto, sai se a Lusiana (VI) è stato attivato il 3G 900 di Wind? Era uno dei pochi siti non aggiornati fino all'autunno scorso... Grazie Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  9. A

    Le nostre esperienze di copertura

    Quel DCS arriva dalla stazione dei treni di THIENE VI, tu che conosci le zone puoi pensare che l'alto vicentino sia ancora da bonificare come indichi (B3 20Mhz e 3G 900) Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  10. A

    Le nostre esperienze di copertura

    E soprattutto perché non fanno conti separati 😁 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  11. A

    Speed Test rete Vodafone

    In zona i 900MHz 3G sono attivi da poco a Caldogno e a Dueville nello sharing con Wind e Tim in zona ingresso autostrada. In centro storico a Vicenza pure Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  12. A

    Shutdown delle reti 2G nel mondo

    10+10 ovviamente Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  13. A

    Connessione EOLO NGI

    Scusami per il ritardo, so solo che hanno iniziato ad upgradare alcune rbs, in teoria a te non cambia nulla ma dovrebbe esserci una maggiore settorizzazione che dovrebbe aumentare le performance a patto di non essere nei punti di sovrapposizione con basso snr e avendo ovviamente banda a monte...
  14. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    Per la cronaca è stato demolito il vecchio traliccio che ospitava la VI91 ante-sharing https://goo.gl/iIDxrN
  15. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    Credo siano IP65 almeno, lo si vede dall'ingresso uscita cavi, comunque ne ho già viste altre solo in parte protette Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  16. A

    Connessione EOLO NGI

    Si, sia da Speedtest che da http://lab.vodafone.it/speedTest su stesso server Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  17. A

    Connessione EOLO NGI

    Due informazioni : la cpe è unica outdoor gemtek oppure esiste la variante da interni come Tiscali per intendersi. Poi riesci a fare lo stesso Speedtest da altro sito, tipo vodafone e confrontare in parallelo i due. Grazie Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Moto Z play

    parlando di Motorola, ora Lenovo, questa la mia collezione: da sx: Moto X Style, Moto G4, Moto G3, Moto G2, Moto G LTE, Moto G e Motorola Defy. non presente nella foto ma presente nella collezione anche un Moto E (1 generazione)
  19. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    errata corrige la piazza è diversa ed è quella ad un passo dal teatro La Fenice...
  20. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    Wind e H3G fanno storia a sè, TIM e VF in sharing. Ma si tratta di pochi metri di distanza con dei finti camini che mascherano il resto
Top