Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Immaginavo, ma è inutile, e il più delle volte crea solo danni 😑
  2. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Io non ho mai capito l'utilità della n3, specialmente da quando c'è la n38 che va da sola non essendoci più la controparte 4G
  3. Klondike

    VoLTE Iliad

    Oggi, invece, pare andare sia in entrata che in uscita. Che abbiano finalmente sistemato? Ai posteri l'ardua sentenza
  4. Klondike

    Perche molti di voi sono cosi ossessionati dagli speedtest?

    Eh, la mia risposta si basava su quegli 80 mhz. A sto punto direi sul centinaio?
  5. Klondike

    Perche molti di voi sono cosi ossessionati dagli speedtest?

    Azz, avete la n3 a 80 mhz? Comunque boh, data la distanza ed i sicuri ostacoli, direi almeno 200 o 300 mega sicuri?
  6. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    In 4G+, con picchi di 250 https://eolo.speedtestcustom.com/result/93475af0-3a39-11f1-b371-e55e76b7b2fa https://eolo.speedtestcustom.com/result/026b80f0-3a3a-11f1-ad85-7fd8b104bee3
  7. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Da quando l'avevi scritto sul gruppo ho iniziato a pensarci un po', ed effettivamente era già da molto tempo che non la vedevo più. Poi vabbè, il mio telefono mal digerisce il 5G sulle esim (l'unica che funziona un po' decentemente è 1mobile, mentre Tim, ho, ed immagino anche very/wind dopo un...
  8. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Sul gruppo di lteitaly dicono che anche la n28 non si vede più da un bel po'
  9. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Lo fa anche qui da me che non sono zefiro, però solo loro, non iliad
  10. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Ericsson, zte, e zone miste tra i due. Qui c'è una mappa https://wiki.lteitaly.it/windtre/ Appena puoi devi farci un riassuntino anche qui, perché in Italia sono mediamente quelli che consumano meno insieme a vodafone. C'è da uscirne pazzi con ste cose mo 🤣 Si, rete proprietaria. Ma per...
  11. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Appunto... Che poi, oddio, mi sembra un po' assurdo che questi, dopo tanti anni, non abbiano un reparto tecnico che non solo monitori queste cose, ma che poi eventualmente sappia anche dove mettere mano. In 4 anni sono sicuro che di segnalazioni ne avranno avute non dico migliaia, ma di sicuro...
  12. Klondike

    5G SA : slicing

    Concordo! 10-20 stabili e con buon ping sono più che sufficienti per fare tutto
  13. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Grazie per la spiegazione, sono cose sempre utili per il futuro, specialmente per chi come me di ste cose ne sa ancora poco o nulla. Comunque con "qualunque cosa sia" mi riferivo a loro, nel senso di chissà cosa czz hanno combinato e non riescono/vogliono risolvere 😑 Sulla spiegazione che hai...
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/318391-iliad-giga-prime-anche-per-gia-clienti-upgrade-con-costo-di-attivazione-per-alcuni/ Solitamente, con Iliad la procedura di upgrade non prevede costi di cambio offerta. Invece, con la nuova Giga Prime, solo per i già clienti Iliad che hanno un’offerta con...
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/318345-iliad-giga-prime-con-12-mesi-di-amazon-prime-minuti-sms-300-giga-5g-e-giga-extra-in-ue/ Iliad Italia ha lanciato, a partire dalle ore 10:00 di oggi, 16 Aprile 2026, la nuova offerta mobile denominata Giga Prime a 12,99 euro al mese, con cui nuovi e già...
  16. Klondike

    5G SA : slicing

    😁
  17. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Ma pure io mai avuto problemi fino a settembre 2022, poi da allora non s'è capito più nulla. Per fortuna di segnalazioni ed esperienze se ne contano a migliaia, altrimenti passeremmo per pazzi...
  18. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Che poi, qualunque cosa sia, non è nemmeno uguale per tutti. Sia come esperienza d'uso, sia come linee temporali. Non lo sanno manco loro cosa stanno combinando da quasi 4 anni a questa parte
  19. Klondike

    Nuova sezione “vantaggi TOP” su app mywind

    Anche a me non c'è, magari sarà solo per chi ha la versione + del winday
  20. Klondike

    5G SA : slicing

    Anche perché se funziona bene come il volte...
Top