Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    La paura che mettano qualche boiata tipo fastfone o itacom rimane sempre alta... 😆
  2. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Lene... Il prossimo sarà Eni con Ine?
  3. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/317400-fastweb-lavora-a-nuovo-marchio-in-vista-delladdio-al-brand-vodafone-in-italia/
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Già. Purtroppo sto in una via piuttosto schermata: wind come segnale va a che bene, ma come connessione è completamente piantata h24. Tim anche buon segnale, ma nonostante viva in mezzo a 3 bts (due 4ca e una 2ca) il segnale mi arriva da una b20 only distante 2 km, le cui prestazioni te le...
  5. Klondike

    Vodafone 5G

    Caserta 79474, 1+3+78 https://eolo.speedtestcustom.com/result/a9088550-2862-11f1-a933-adbf0a808094 28+3+78 https://eolo.speedtestcustom.com/result/5ed3fae0-2863-11f1-b2ea-c7c3bc80ad20
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Oggi tutto normale, quindi boh. Comunque lasciamo perdere, che alla fine ne avrei di cose da dire, ma tutto sommato sto ancora bene e mi devo stare pure zitto perché in casa sono gli unici che mi consentono un minimo di navigazione seria 😆
  7. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/317315-rimodulazioni-windtre-mobile-aumenti-fino-a-2-euro-al-mese-dal-16-maggio-2026/
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Da novembre. E si, mai notato una cosa del genere fino a qualche settimana fa, poi niente fino a ieri e stamattina. Ad ora non l'ha più fatto
  9. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Di nuovo stamattina. Ho dovuto rifare la stessa cosa, altrimenti non mi caricava questo forum. Così, di punto in bianco. Si può sapere cosa cristo santo stanno combinando pure questi mo? 😑
  10. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Poco fa ho dovuto riavviare la connessione perché mi ha rifatto sta storia, anche se a differenza dell'altra volta solo alcuni siti non li caricava proprio. Ad esempio su eolo caricava il sito ma non partiva lo speedtest, che invece è stato eseguito senza problemi con quello di google. Un altro...
  11. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/317128-app-coopvoce-smartwatch-widget-home-novita/
  12. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Un tempo non si diceva il contrario?
  13. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Lo manderanno a fare il direttore in qualche ufficio postale sperduto, stile benvenuti al sud
  14. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Sono combattuto. Peggio di Tim stessa dubito possano fare, ma non si può mai sapere...
  15. Klondike

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    No ma concordo, per questo dicevo che una delle cose che apprezzo di iliad è la filosofia "se vuoi essere mio cliente sei ovviamente il benvenuto, ma alle mie condizioni" (pur criticando aspramente la questione del volte non aperto a tutti). E lo dico da possessore di una ho 4.95, che custodirò...
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    E non sarebbe comunque legata a quella classica?
  17. Klondike

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Vabbè, con questa prova a farli più di 200 giga ogni mese di fila... 😆 Comunque sia, concordo. In questi casi apprezzo la filosofia di iliad, che ormai ogni tot ripropone sempre le stesse TOP, e non ci pensa minimamente a svendersi come gli altri. Infatti ci son rimasto quando fastweb ha...
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/316995-windtre-dismettera-progressivamente-ringme-gli-mms-e-lattuale-segreteria-telefonica/ Dunque, come specificato anche nelle rispettive pagine dedicate a questi servizi, presenti nella sezione di Supporto del sito WINDTRE, per le nuove attivazioni di offerte...
  19. Klondike

    Rimodulazione Poste Mobile

    La 4.95 scade lunedì, non stare troppo a pensarci. Se ti serve un codice (non mio) per recuperare qualcosina, chiedi pure
  20. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/316947-tim-rimodulazione-mobile-19-maggio-2026/
Top