Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Battery drain in smartphones

    Oddio, direi anche no... Con ho paghi 4.95, e non hai questi problemi. Con kena stesse cifre, e idem. Con iliad, se non hai una vecchia tariffa, il minimo è 7.99, e altrettanto idem. Sono questi che o non sono capaci di risolvere, o hanno deciso proprio di impostare una rete così
  2. Klondike

    Battery drain in smartphones

    Eh, se solo si riuscisse a far valere questa regola per tutti...
  3. Klondike

    Battery drain in smartphones

    Con iliad non ho mai avuto problemi, però non ho riscontri su eventuali consumi anomali per zefiro. Con ho e con tim mai avuto problemi, sono sempre stati quelli che consumano di meno
  4. Klondike

    Battery drain in smartphones

    Non è colpa del telefono, tranquillo. Sono loro che non hanno ancora risolto sta roba, perché persiste ancora (anche se c'è comunque chi non ha problemi, ma statisticamente sono pochi rispetto all'altra faccia della medaglia)
  5. Klondike

    PosteMobile, siglato Memorandum of Understanding per il passaggio su rete TIM dal 2026

    https://www.mondomobileweb.it/319478-poste-italiane-vuole-creare-unico-operatore-telco-con-fusione-postemobile-e-tim-consumer/
  6. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/319501-megan-gale-fastweb-vodafone-chiede-a-iliad-italia-di-bloccare-lo-spot-pubblicitario/ 😂
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    A sto punto mi sa tanto che ad entrambi convenga aspettare direttamente lo spegnimento del 2G e puntare tutto su 4G/5G e SA
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ancora troppo presto, anche perché comunque non funziona benissimo e bisogna vedere se si tratta di attivazioni casuali o definitivo rollout a scaglioni
  9. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/319389-iliad-megan-gale-nuovo-spot/
  10. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Casi limite, mica tanto... Se ti trovi in zone con scarsa copertura, proprietaria o zefiro, in chiamata sei praticamente fisso in 3G visto che il volte non funziona ancora decentemente. E, specialmente con quello arancione, essendo saturissimo, rischi spesso il messaggino del ti ho cercato. Per...
  11. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Speriamo non sia un calesse...
  12. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Esattamente, poi io il flag nelle impostazioni di rete l'ho sempre avuto sin dall'inizio . Anche se ovviamente non funziona
  13. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Bisogna però vedere cosa succede se successivamente si vorrà passare dai big 3
  14. Klondike

    Curiosità icona 5G

    A Tim non piace questo elemento
  15. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Di nuovo disponibile la 4.95, stavolta però con costo di attivazione maggiorato: 4.99 anziché 2.99 (oltre ovviamente ai soliti 29.99 per chi proviene dai big). Fino al 27/5 Segnalo anche il nuovo costo per l'esim, o almeno da già clienti Edit...
  16. Klondike

    Vodafone 5G

    Nello stesso punto (Caserta via Benevento), stessi valori radio Ho https://eolo.speedtestcustom.com/result/c676cb40-456a-11f1-b569-bda8b35e8efa 1mobile https://eolo.speedtestcustom.com/result/e3e80680-456a-11f1-8f9f-e769b07ba650
  17. Klondike

    5G SA : slicing

    E comunque sto tizio non mi venga a dire che da metà maggio a fine settembre non usa ventilatori o condizionatori
  18. Klondike

    5G SA : slicing

    «Sono anni che non dormo più di notte, in strada non si sente nulla, a casa mia c’è un ronzio che fa vibrare il cervello» Poi vai a vedere, e sarà il classico tipo che passa la vita con le buds nelle orecchie con la musica a palla, ed ha la casa iper connessa h24 al wifi 🤣
  19. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    "Grazie per la segnalazione, questa città ci era sfuggita. Provvederemo al più presto al ripristino del corretto (per noi) funzionamento"
Top