Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Se hai cambiato offerta scalano il giorno stesso del rinnovo del contatori, altrimenti potrebbe essere soltanto un errore loro
  2. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    C'è da dire che da me sta storia c'è sempre stata, però è peggiorata da un annetto a questa parte, da quando hanno iniziato a sparare la b7 a palla
  3. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Ed aggiungo anche che, almeno con iliad (b28) e tim (b20), con certi valori ci navigo benissimo, nonostante valori di speedtest piuttosto osceni. Con 1mobile/ho la questione cambia, in certi casi limite non ci fai nulla, ma non siamo mai ai livelli di ciò che accade in arancione
  4. Klondike

    Perche molti di voi sono cosi ossessionati dagli speedtest?

    Già 🤣 Comunque sia anche io lo faccio per lo più per cazzeggio, nel senso di valutazioni a livello personale per luogo X o Y, dopodiché non è che mi metto a spararne in modo compulsivo ogni volta che mi trovo in tali posti. Spesso, poi, sono utili anche per capire se in tale momento c'è...
  5. Klondike

    VoLTE Iliad

    Oggi ha deciso di non funzionare nemmeno in uscita, vabbè. Però la chiamata rimane sempre in HD e con qualità più che buona
  6. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    È come quella barzelletta dello zoppo - ecco, figliolo, adesso ci vedi! - signore, ma... Io sono zoppo... - si però ci vedi!
  7. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Se posso permettermi, se devi andare di Tim vai direttamente lì, niente kena o soprattutto poste. Ok, sarai a rischio rimodulazioni (che comunque puoi rifiutare almeno per un paio di volte, poi chissà), ma per il resto non dovresti avere particolari scleri
  8. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Io aspetterei ancora sto mese, tanto se ti si rinnova tra 3 giorni comunque non fai in tempo a fare mnp, a meno che non tu non ti faccia disattivare tutto dal 159. Per curiosità, nel caso dove andresti?
  9. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Difficile dirlo. Questi ogni giorno si svegliano con qualcosa di diverso
  10. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Perché sta storia, con loro, va avanti da più o meno sempre. Chi più, chi meno, chi nulla, ma comunque da sempre. Nel mio caso la storia dei consumi osceni è cominciata a settembre 2022, in concomitanza con la storia dei drop immotivati (che poi hanno risolto con la loro solita calma), e ti...
  11. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Caserta. Comunque dalle mie parti di sicuro non è un test, è così da almeno 3 anni e passa. Mi ritrovo molto spesso la b7 come primaria anche a -125, dove ovviamente non funziona nulla. Ormai è palese che abbiano deciso così, amen
  12. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    Evo 50 a 5.99 con primo mese gratis, fino al 22/4 https://www.coopvoce.it/promoflash.html
  13. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/318081-coopvoce-assegnato-nuovo-prefisso-3535-alloperatore-virtuale-di-coop-italia/
  14. Klondike

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    https://www.mondomobileweb.it/318038-tim-rimodulazione-10-maggio-2026-aumento-1-99-euro-alternative/
  15. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Che poi perché mai, spegnendo il 3G, non dovrebbe essere più possibile chiamare nemmeno in 2G? Stavo pensando al recente annuncio francese, ma se non erro non ci sono là
  16. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Eh, ma noi abbiamo ancora miliardi di pos, iot e scatolette automotive ancora gsm... Magari potremmo iniziare a parlarne per il 2045, forse
  17. Klondike

    Difficoltà nella registrazione sim CoopVoce

    Sta per porta un amico https://www.ho-mobile.it/portatuttiinho.html
  18. Klondike

    Difficoltà nella registrazione sim CoopVoce

    Con la pua ho li recuperi quei 20€ 😁 E comunque, per me, un servizio serio e affidabile non valgono 20€ di chissà quanti altri mesi di scleri... Sia la 4.95 che la pua da 20 scadono a fine mese, poi hai tutto il tempo per recuperare e guadagnare
  19. Klondike

    Difficoltà nella registrazione sim CoopVoce

    Non saprei, però se il problema è alla base puoi fare quanti tentativi vuoi, ma devono essere loro a risolvere. Cosa che o non riescono a fare, o non vogliono fare. A meno che tu non abbia qualche vantaggio a rimanere con coop, come spesa e cose così, vai di ho 4.95 o 1mobile. Di problemi del...
Top