Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Motorola G75 5G

    Ieri patch marzo
  2. Klondike

    TLCWorld: le novità del sito

    Già dal bottone in spagnolo erano iniziati i primi dubbi, poi ho visto che ogni 30 minuti appariva il nuovo messaggio dei 30 minuti, quindi per ora ho soltanto lasciato preventivamente il canale
  3. Klondike

    TLCWorld: le novità del sito

    Ragazzi, siete voi o vi hanno hackerato il canale telegram? Chiaramente non ho cliccato nulla
  4. Klondike

    FWA “fatta in casa” home made

    Posso anche accettare che "illimitato" per loro equivalga a 250 o 300, ma rompere già a 123 è al limite della truffa
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/319000-iliad-lad-levi-copertura-migliorata-dopo-aumento-limiti-elettromagnetici-in-italia/ A questo proposito, nel presentare il suo piano “Più Veloci”, Iliad afferma che, nonostante questo sia stato un primo passo verso dei limiti elettromagnetici in grado di...
  6. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Mah, guardando gli ultimi anni non sembra che gliene importi poi molto. Contenti loro, (s)contenti tutti
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Non ho capito, come sarebbe 0 per la 2300? Non dovevano partire a giugno nelle province di Napoli, Monza Brianza, ecc?
  8. Klondike

    Fastweb 5G SA

    Gli utili li sta facendo anche Tim da quando hanno intrapreso la strada delle rimodulazioni mensili (ok, rifiutabili, ma non su fisso), ed in quanto a reputazione non sono certo migliorati, anzi 😁 In italia soltanto alcuni virtuali, forse, hanno una buona reputazione, ma solo per la storia del...
  9. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Da me va avanti da più di sei mesi, e non accennano minimamente a voler risolvere. Visto che da te la gente inizia a lamentarsi, tartassassero il 159, solo così forse si renderanno conto dei casini che combinano. Magari andate anche di PEC
  10. Klondike

    Fastweb 5G SA

    Oddio, sulla conoscenza ok, essendo uno dei pochi marchi storici rimasti, ma sulla buona reputazione direi proprio di no 🤣 Per il resto concordo, non avrebbe senso cambiare nome. Quando sparirà il marchio rosso spero rimangano con quello giallonero e viola
  11. Klondike

    Polemiche antenna Iliad a Firenze

    Ma si, immaginavo. Era solo una battuta, alla fine è come se da me ne mettessero una sulla reggia di Caserta. Posso immaginare lo scazzo, ma da qui a farne una tragedia... Siamo nel 2026, è il prezzo da pagare per l'evoluzione tecnologica Che poi vorrei vederli quelli che si lamentano se poi...
  12. Klondike

    Polemiche antenna Iliad a Firenze

    "che oscura il duomo" perché, immagino, ci sarà tanta gente che sale sui tetti per ammirarlo e fare foto...
  13. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Prova a pulire la cache, ieri c'è stato un aggiornamento di pochi kb (a me tutto ok)
  14. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Vieni a girare un po' tra i vicoli di Caserta e circondario, e capirai ciò che intendiamo io e ignis... Ma non si parla di 3G, anche io mai più visto se non proprio quando necessario. Il problema è un altro, che non potete capire se da voi non succede 😆
  15. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    https://www.mondomobileweb.it/318658-windtre-invita-nuovamente-i-clienti-bloccati-in-3g-ad-abilitare-il-4g-dal-telefono/ Chissà che non stiano quasi per partire con la fase 2
  16. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    @Ignis.84 credo di aver appena beccato il record di b7 indoor 😁 https://ibb.co/WWw8czt5
  17. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Guarda, sono d'accordissimo su iliad e il volte, ma la gente puoi tenerla benissimo sulla b3, e soprattutto sulla b20 nei casi indoor visto che le bande basse esistono proprio per questo
  18. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Si, però come hanno messo mano per modificare sta cosa rispetto a com'era fino a qualche anno fa, possono benissimo rimettere mano e tornare indietro. Impossibile che nessuno dei loro usi wind o very e non si accorga di sto schifo
  19. Klondike

    Maltempo Sardegna : danni alle bts , foto

    Esattamente! Dovrebbe essere questa, bella botta direi! https://ibb.co/5hWS71Gy
  20. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/318527-fastweb-sparisce-dalla-lista-degli-operatori-partner-di-starlink-mobile/
Top