Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/320615-iliad-rilancia-top-250-plus-e-top-300-plus-il-portafoglio-anche-con-giga-extra-in-ue/ Cvd 😆
  2. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Top 288+ a 8.88 euro 😆 anche se una cosa del genere sembra più da operatore che fa offerte dedicate ai cinesi 🤣
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Essendo rimasti senza offerte "estive", sarà il solito ritorno della 250+ o qualcosa di leggermente migliorativo sempre a 9.99...
  4. Klondike

    PosteMobile, siglato Memorandum of Understanding per il passaggio su rete TIM dal 2026

    https://www.mondomobileweb.it/320603-poste-italiane-illustra-opas-tim-closing-terzo-trimestre-2026/
  5. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/320576-iliad-ok-dal-giuri-allo-spot-con-megan-gale-respinte-le-accuse-di-fastweb-vodafone/
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Per adesso solo queste 8
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mimit.gov.it/images/stories/normativa/allegati/Avviso_2.3GHz.pdf
  8. Klondike

    Vodafone 5G

    Beh, a quelli servirebbe una bella aggiunta alla marea di b3 e b20 solitarie che ancora hanno. Ma tant'è, ormai c'ho perso la speranza
  9. Klondike

    Vodafone 5G

    Infatti, sia con loro che con tim non ho mai visto chissà quale miglioramento. Anzi, con tim spesso ti scazzava tutto perché aveva un ping osceno. L'unica a cui serve è iliad, perché davvero è un plus rispetto a quel poco che già hanno. Ok, non fa miracoli, ma non è nemmeno inutile Piuttosto...
  10. Klondike

    Vodafone 5G

    Da me si, la n28 non si aggancia più da mesi
  11. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/320449-fastweb-deposita-il-marchio-christmas-card-mossa-preventiva-dopo-megan-gale-con-iliad/ Che 🤡
  12. Klondike

    Le nostre foto solo cellulari

    Scorci notturni sannicolesi. Peccato per le palazzine, altrimenti poteva essere molto in stile Franco Fontana https://ibb.co/8ZSVznC
  13. Klondike

    Spam sul sito

    Negli ultimi giorni, specialmente oggi, ci stanno andando proprio giù pesante. Che gente inutile
  14. Klondike

    VoLTE Iliad

    Adesso è ufficiale anche per le 7.99, la solo voce da 4.99, la solo dati, e la iot. L' hanno scritto proprio chiaro e tondo in descrizione sul sito
  15. Klondike

    Speed Test rete Vodafone

    Con picco record di 1031
  16. Klondike

    Valori minimi per non far droppare il volte in 2G/3G?

    Anche questo potrebbe essere buono, sia perché il loro 2G non è esteso come quello degli altri due, sia perché comunque la qualità audio da un po' di tempo non è che fosse più tanto buona (oltre al fatto che in condizione di congestione sono sempre più frequenti i messaggini del ti ho cercato)...
  17. Klondike

    Valori minimi per non far droppare il volte in 2G/3G?

    Da questo punto di vista allora molto meglio gli arancioni!
  18. Klondike

    Valori minimi per non far droppare il volte in 2G/3G?

    In linea con le loro disposizioni di paramento a palla 😆 ed a certe robe una chiamata regge tranquillamente?
  19. Klondike

    Valori minimi per non far droppare il volte in 2G/3G?

    Più o meno, con i vari operatori (o magari vale per tutti la stessa cosa) quali sarebbero i valori minimi affinché il volte rimanga operativo in chiamata? Tipo con iliad, ho, tim, il limite pare essere già sui -115, mentre con wind/very non ricordo, ma comunque non mi sembra che la questione si...
  20. Klondike

    Chiude Tim Party, dal 18 maggio ecco Tim Star

    https://www.mondomobileweb.it/319850-tim-star-la-stella-sei-tu-prime-anticipazioni/ Bah, come appesantire ulteriormente i sistemi. Oltretutto, per alcune cose ricorda pure fin troppo il winday
Top