solo il 4g in aggregazione
Ok grazie.
Non esiste in android un campo Total Bandwidth...quindi é un calcolo che fa netmoster, ma non é detto che sia corretto.
Non farei affidamento al 100% suIle info delle carrier aggregate senza verifica dai log di sistema perché netmonster a volte dice 4 carrier ma non é vero.
Infatti nella maggior parte dei casi , a meno che non si acceda ai physical channel , non é possibile conoscere esattamente le celle aggregate in termini di pci, banda, e frequenza. E nel tuo caso non c é accesso ai physical channel, come si vede dal tuo logcat:
kijuzdev.mapsignal/com.kijuzdev.mapsignal.MainActivity',
CellNetworkDebug(26737): PhysicalChannel method not found
04-24 18:23:19.080 D/CellNetworkDebug(26737): PhysicalChannel method not found
04-24 18:23:19.085 D/
Sembra infatti che netmonster a volte si basi sulle misure degli adiacenti per stabilire le carrier... potrebbe essere solo un fallback non ottimale in casi di device che non riportano info sulle carrier aggregate..oppure un calcolo per inferenza..
Insomma non prenderei sempre per oro
colato tutto quello che da netmonster, anche se é un mostro consolidato qualche bug lo ha.
Nel mio caso ad esempio netmonster prende un 2600 vicino come se fosse parte della carrier aggregation del mio sito e mi indica 1800+2600+800+2100 ma il
sito a cui sono agganciato non ha il 2600...
Detto questo, per essere certi e analitici e guardarci bene dentro per vedere se il tuo device riporta davvero la bandwidth anche degli adiacenti , nella prossima release attivo i log avanzati e vediamo esattamente cosa riporta il tuo telefono quando netmoster ti da quei 50mhz.
Grazie per il supporto prezioso come sempre
Inviato dal mio SM-A908B utilizzando Tapatalk