Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

MapSignal - Nuova App Gratuita Italiana per la rete Cellulare!

12
Reazioni
9
Punteggio
3
Ciao, anch'io ti faccio i complimenti per la App

Mi piace molto la pagina di monitor rete con i 3 meters lineari del segnale, è veramente comoda per avere subito un'idea immediata dei livelli.

Inoltre nella stessa pagina è comodo il test rete, per me è molto utile il ping, in quella scheda si potrebbe tener traccia dell'ultimo test ping (medio, anche DL e UL) al posto degli zeri che sono indicati in idle?

Poi il test sulla mappa è interessante, ma non ho ancora capito dove salva i dati loggati in un viaggio in macchina.

Per il database, ok sono riuscito a visualizzarlo sulla mappa, ma non riesco a visualizzare l'informazione testuale vicino al cellid.

Grazie

Ciao Pat. Grazie mille!!

Riguardo al database c é un bug che ho individuato grazie a insip e ho gia fixato é in attesa di rilascio sul playstore con altri improvement.
Riguardo al tener traccia dell ultimo test in realtâ é gia cosi. Alla fine di un test single o script dovrebbe rimanere (finche non si cambia schermata uscendo dal monitor) l ultimo test con le medie . Per il ping c é un bug e proveró a fixarlo quanto prima, ma per il test completo per esempio rimane come da immagine sotto.
Tutti i test che fai vengono salvati nel database e possono essere rivisti nella sezione test history cliccando sul singolo test in molteplici forme anche facendo replay (su grafici , su tabella, su mappa e anche esportati in csv o salvati su google drive in diversi formati). Puoi anche condividere il.log per far fare replay ad un altro utente sul suo mapsignal.. se fai uno script di ping lungo e viaggi in auto vedrai qualcosa di simile come nell imagine sotto.

7daf0b517b91814c480c222628efcde0.jpg
f0b07c01e2ed3887225cd719f256f6c6.jpg

Inviato dal mio SM-A908B utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Pat

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao Pat. Grazie mille!!

Riguardo al database c é un bug che ho individuato grazie a insip e ho gia fixato é in attesa di rilascio sul playstore con altri improvement.
Riguardo al tener traccia dell ultimo test in realtâ é gia cosi. Alla fine di un test single o script dovrebbe rimanere (finche non si cambia schermata uscendo dal monitor) l ultimo test con le medie . Per il ping c é un bug e proveró a fixarlo quanto prima, ma per il test completo per esempio rimane come da immagine sotto.
Tutti i test che fai vengono salvati nel database e possono essere rivisti nella sezione test history cliccando sul singolo test in molteplici forme anche facendo replay (su grafici , su tabella, su mappa e anche esportati in csv o salvati su google drive in diversi formati). Puoi anche condividere il.log per far fare replay ad un altro utente sul suo mapsignal.. se fai uno script di ping lungo e viaggi in auto vedrai qualcosa di simile come nell imagine sotto.

7daf0b517b91814c480c222628efcde0.jpg
f0b07c01e2ed3887225cd719f256f6c6.jpg

Ciao,
ho dato uno sguardo in più alla pagina dei test eseguiti, é molto utile.
Ci sono dei punti che voglio approfondire sui test salvati e appena riesco ti manderò un esempio di un log per chiarimenti.

Per i log dei viaggi in macchina non ho ben capito dove rivederli, oppure se sbaglio qualcosa quando finisco il viaggio e non salvo il percorso correttamente.

Saluti

12
Reazioni
9
Punteggio
3
Ciao,
ho dato uno sguardo in più alla pagina dei test eseguiti, é molto utile.
Ci sono dei punti che voglio approfondire sui test salvati e appena riesco ti manderò un esempio di un log per chiarimenti.

Per i log dei viaggi in macchina non ho ben capito dove rivederli, oppure se sbaglio qualcosa quando finisco il viaggio e non salvo il percorso correttamente.

Saluti
Per fare dei "log" di ping lunghi fai cosi.
Su network monitor clicca su Network Test poi su Script Quick Settings e seleziona dal menu a tendina il ping impostando un numero molto grande di ping.
Non dimenticare di Selezionare improve NR info collection abilitandolo, quasi tutti i telefoni a schermo spento non aggiornano piu i dati del 5g,questa opzione occasionalmente riaccende lo schermo solo durante i test ma per pochissimi secondi. A tua scelta abilitare o no..io l abiliterei tanto é solo durante i test.
Su network test dai un nome al test e premi SCRIPT. verranno fatti in sequenza i test di ping a intervalli fino a finire le ripetizioni impostate.

Finito il viaggio in auto premi stop sul test se non aveva finito.

Poi vai nella schermata principale e clicca sul pulsantone Test History .
Troverai tutti i test. Le iconcine ti indicano il tipo di test (ping o download o chiamata etc).
Se clicchi sul test si apre un menu e da li puoi caricare e rivedere il test su mappa , condividerlo. Vedere il trend sui grafici etc.

Ti metto qui delle foto ma se vuoi puoi anche unirti su telegram per segnalazioni bug richieste (lecite eh eh) o dubbi:

Ancora grazie del feedback
2a15235939d9437a003cac7db9464555.jpg
8e5383f020aa100e3d72e1c2f5bceed4.jpg
051f294d1c2088bcd5dd03d461db32c0.jpg

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Per fare dei "log" di ping lunghi fai cosi.
Su network monitor clicca su Network Test poi su Script Quick Settings e seleziona dal menu a tendina il ping impostando un numero molto grande di ping.
Non dimenticare di Selezionare improve NR info collection abilitandolo, quasi tutti i telefoni a schermo spento non aggiornano piu i dati del 5g,questa opzione occasionalmente riaccende lo schermo solo durante i test ma per pochissimi secondi. A tua scelta abilitare o no..io l abiliterei tanto é solo durante i test.
Su network test dai un nome al test e premi SCRIPT. verranno fatti in sequenza i test di ping a intervalli fino a finire le ripetizioni impostate.

Finito il viaggio in auto premi stop sul test se non aveva finito.

Poi vai nella schermata principale e clicca sul pulsantone Test History .
Troverai tutti i test. Le iconcine ti indicano il tipo di test (ping o download o chiamata etc).
Se clicchi sul test si apre un menu e da li puoi caricare e rivedere il test su mappa , condividerlo. Vedere il trend sui grafici etc.

Ti metto qui delle foto ma se vuoi puoi anche unirti su telegram per segnalazioni bug richieste (lecite eh eh) o dubbi:

Ancora grazie del feedback
2a15235939d9437a003cac7db9464555.jpg
8e5383f020aa100e3d72e1c2f5bceed4.jpg
051f294d1c2088bcd5dd03d461db32c0.jpg

Ok grazie delle indicazioni, provo.