Aggiornamento dopo 2 settimane:
Alla fine morale, della storia: Sono passato, a Fastweb Mobile a 12.95 al mese per ben 300 giga è minuti Illimitati con 100 SMS (chi li usa più ma ok) avendo finalmente WindTre, installato un nuovo Impianto 5G DSS ( Dynamic spectrum sharing) è avendo, ben 5 bande sia alte che basse B7+B1+B3+B20 è addirittura, udite udite la Banda 28 | 700MHz cosa che Vodafone, nella mia zona non ha voluto fare per una pigrizia immonde che si ritrova (menomale che dovevano rispettare gli obblighi di copertura eh) ma va bene, così di certo non voglio riaccendere polemiche o discussioni già risolte. Venendo al dunque, La cosa bella è che finalmente pur essendo un 5G NSA - No stand alone navigo alla grandissima superando i 350 mega in Download è ben 30 mega in Up. (Di certo, sono il primo a dire che queste velocità con questi parametri non si avvicinano minimamente alla banda 3500-3700 MHz la N78. ma però, con 350 mega è passa ci si può fare di tutto dallo streaming video, a giocare online se hanno rilegato in fibra la BTS si hanno latenze veramente basse sotto i 30 ms.) Finalmente sto godendo, come un riccio appena nato è non devo più stare attaccato alla finestra come una scimmia domestica. Veramente soddisfatto, alla grandissima di Wind3 che pensa sempre alle zone più disagiate è difficili da coprire per un fattore economico. Loro se ne fregano, è Investono in molti paesini d'italia (gli unici se si può dire insieme a TIM) per un ritorno, economico abbastanza alto visto che adesso tutti i cittadini di questi piccoli comuni limitrofi è non. Sicuramente abbandoneranno, Vodafone è compagnia bella per passare ad una copertura decente quantomeno è sottoscriveranno Wind3 e/o Fastweb mobile che si appoggia sempre sotto questa rete ma anche Iliad in RAN Sharing. È ci sarà un fatturato molto più consistente per l'azienda. Vedo una situazione, veramente grigia per Vodafone dato che le persone finora erano obbligate a stare con loro non avendo di meglio ma adesso che hanno Installato un nuovo sito radiomobile la concorrenza sarà spietata perlomeno nella mia zona. Detto questo, ringrazio tutte le persone di questo forum che mi hanno suggerito è fatto capire tante cose.
P.S. sarebbe ora, che Vodafone si desse una svegliata ma seria eh mica per scherzo visto che le Antenne wind spuntano come i funghi. Mentre vedo, pochissimi Investimenti di Vodafone negli ultimi mesi/anni è poca voglia di fare sinceramente. Sono fiducioso, con gli svizzeri di Swisscom che hanno acquisito tutta la baracca per sapere cosa succederà però bisogna attendere almeno 2 o 3 anni almeno per vedere riscontri positivi. (Non cominciamo, una nuova diatriba non ne ho voglia ho solamente espresso nuovamente la mia personalissima opinione su questa azienda)
eNodeB Impianto: 410099
Fonte: LTE Italy