Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Poi apri la app e…
32e7de3e47e26bca74095c5197a4ff0e.png

a92abaccc64bde0267042fcb6e55dd95.png

d2b74a4a944545379b26034f42cdd608.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
PERCHÉ SEI FALSA SIMONAAAA!!!
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Che, per cause di forza maggiore, sarò io 😅
Nah, tranquillo, anche io sono rientrato con loro con la secondaria. Il bello è che nell’anageafica ho ancora l’indirizzo di residenza sbagliato 🤣🤣.
Vorrei capire l’imbecille che ha inserito i dati al tempo della migrazione da PeopleSoft a PosNG
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Nah, tranquillo, anche io sono rientrato con loro con la secondaria. Il bello è che nell’anageafica ho ancora l’indirizzo di residenza sbagliato 🤣🤣.
Vorrei capire l’imbecille che ha inserito i dati al tempo della migrazione da PeopleSoft a PosNG
Pensa te... Io l'anno scorso, prima di passare il principale su very, chiamai il 1929 per fare aggiornare l'indirizzo. Fatto così a voce, senza pretendere altro. E quando tre mesi fa sono tornato in arancione, ho trovato l'indirizzo giusto!
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
se guardate gli effetti della fusione si sono già persi e altro non è che una wind rinominata anche se magari leggermente migliore nella rete
Beh quello certo. Di H3G non è rimasto quasi più nulla. Stanno softmigrando gli ultimi clienti e pure il Peoplesoft, che era l'ultima cosa rimasta della Tre, verrà dismesso.
Diciamo che se da parte loro non c'era l'intenzione di un grande rinnovamento, sarebbe stato meglio tenere il brand Wind senza creare quella ciofeca di logo
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Beh quello certo. Di H3G non è rimasto quasi più nulla. Stanno softmigrando gli ultimi clienti e pure il Peoplesoft, che era l'ultima cosa rimasta della Tre, verrà dismesso.
Diciamo che se da parte loro non c'era l'intenzione di un grande rinnovamento, sarebbe stato meglio tenere il brand Wind senza creare quella ciofeca di logo
Quoto!!! A parte che l’arancione è brutto. Avrei preferito il nero o il blu/ viola di tre. Perdonatemi il gioco di parole, “tre volte meglio”!!!
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Pensa te... Io l'anno scorso, prima di passare il principale su very, chiamai il 1929 per fare aggiornare l'indirizzo. Fatto così a voce, senza pretendere altro. E quando tre mesi fa sono tornato in arancione, ho trovato l'indirizzo giusto!
Eh beh, ovviamente…
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
se guardate gli effetti della fusione si sono già persi e altro non è che una wind rinominata anche se magari leggermente migliore nella rete
La rete è anni luce avanti rispetto a quello che era prima e soprattutto, per la prima volta sono pionieri in una nuova tecnologia essendo ampiamente i primi sul 5G. Ma, tolto questo, c'è poco altro di buono
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Beh quello certo. Di H3G non è rimasto quasi più nulla. Stanno softmigrando gli ultimi clienti e pure il Peoplesoft, che era l'ultima cosa rimasta della Tre, verrà dismesso.
Diciamo che se da parte loro non c'era l'intenzione di un grande rinnovamento, sarebbe stato meglio tenere il brand Wind senza creare quella ciofeca di logo
forse volevano evitare che sembrasse una dismissione alla Blu e quindi hanno cercato di fare le cose con più gradualità anche se alla fine hanno rinnovato poco se non consolidare la rete.
Forse l'idea di un network white label non sarebbe stata male.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
La rete è anni luce avanti rispetto a quello che era prima e soprattutto, per la prima volta sono pionieri in una nuova tecnologia essendo ampiamente i primi sul 5G. Ma, tolto questo, c'è poco altro di buono
Sulla rete sono stati fatti TANTISSIMI passi avanti, ma il brand e la gestione sono rimaste scarse. Trovo ancora persone che sono "diffidenti" nei confronti dei brand Wind/Tre per la nomea che si portano dietro da anni, magari passano a Very ignari del fatto che ci sia dietro la nuova WINDTRE. Come ho spesso detto qui, un cambio di brand (alla fine della migrazione degli ExTre per evitare ulteriori problemi) potrebbe essere una buona strada per una nuova vita. La rete c'è, ma tutto il resto?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Come ho spesso detto qui, un cambio di brand (alla fine della migrazione degli ExTre per evitare ulteriori problemi) potrebbe essere una buona strada per una nuova vita.
Un cambio di brand sul breve periodo non ce lo vedo: hanno da poco rinnovato struttura e design di tutti i negozi, non credo (e non voglio credere) che abbiano fatto il marchio unico solo per una questione di gestionali. Ad ogni modo possono cambiare volto, ma se la gestione resta questa non credo che cambi poi molto.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Un cambio di brand sul breve periodo non ce lo vedo: hanno da poco rinnovato struttura e design di tutti i negozi, non credo (e non voglio credere) che abbiano fatto il marchio unico solo per una questione di gestionali. Ad ogni modo possono cambiare volto, ma se la gestione resta questa non credo che cambi poi molto.

Concordo.
Non è una cosa da fare sul breve periodo anche perché non avrebbe senso... magari questione di anni potrebbe anche starci.


Tra un anno o due sarebbero capacissimi di cambiare da W3 a 3W...

Così, giusto tanto per

AHAHAHAHAHAHAH col passato che hanno me li immagino sinceramente a fare questa "windata"


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top