WINDTRE: nuovo servizio “Please don’t call”

A partire da oggi, il servizio offerto da WINDTRESpam Protect BETA” diventa “Please don’t call“.

Il nuovo servizio svolge la stessa funzione del vecchio Spam Protect BETA, ossia blocca tutte le possibili chiamate indesiderate ed è totalmente gratuito.

Una volta attivato, è in grado di riconoscere tutti i possibili disturbatori che ogni giorno chiamano gli utenti senza il proprio consenso, per lo più con scopi commerciali.

Per usufruire del servizio è necessario avere installata sul proprio SmartPhone (sia Android, sia iOS) l’applicazione ufficiale WINDTRE.

Per attivare occorre:

  • recarsi nel menù principale dell’app WINDTRE;
  • selezionare Please don’t call;
  • premere su Attiva Subito e si verrà reindirizzati nelle Impostazioni del telefono – Blocco chiamate e identificazione;
  • occorre abilitare tutti e quattro i toggle (WINDTRE – Database 1, WINDTRE – Database 2, WINDTRE – Database 3, WINDTRE – Database 4 SOLO NEL CASO DI iOS).

Con Please don’t call WINDTRE informa che sono già stati identificati 17.252 possibili disturbatori, che vengono conseguentemente bloccati, così che non compaia la chiamata sul proprio SmartPhone.

Infine, ricordiamo che:

  • la procedura di attivazione del servizio Please don’t call può variare in base al dispositivo che si possiede, perciò sarà l’app WINDTRE a fare da guida;
  • ai clienti viene chiesto di segnalare i numeri che non sono stati ancora identificati, così che il servizio possa essere sempre efficiente.

Il nostro articolo precedente qui.