Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
castellese ha detto:
Qualche Screen tanto per gradire? :smile2:
Ecco
b834768424a16fb3e472320110c4d483.jpg
6fe3ddc0b355b55dc7e6eb19d2affa28.jpg
4db296eb02d84c8a01a037a129e0c1db.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Recentemente sto notando una stranezza in "batteria e prestazioni". In pratica stasera, appena staccato dalla carica, dice che oggi è stato caricato 2 volte, cosa ovviamente non vera. E addirittura domenica mi segnava 4 volte

https://ibb.co/vdY82QT
https://ibb.co/t4Ydwff

Ora, se si tratta dell'ennesimo bug non mi importa molto, ma se davvero c'è stato un qualcosa del tipo stacca-attacca anormali allora la cosa non va mica bene. Anche perché non mi sembra l'abbia mai fatto da quando ho aggiornato l'app lì dei consumi, boh
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Il grafico che dice?
Potrebbe trattarsi di un problema hardware del caricabatterie/cavo o del connettore sul telefono.
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Quando ho guardato il grafico mi sembrava tutto a posto nella "salita". Tutta la linea era verde e non ho notato interruzioni/riprese, se intendevi questo... E mi sembra anche di aver notato che il conteggio fosse a 0 mentre la carica era ancora in corso, anche per questo non pensavo ad eventuali problemi di connettori. Anche perché tra quel 4 e quel 2 di ieri di mezzo c'è stata una ricarica "normale" senza conteggi strani
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Aggiornamento, stavolta tutto normale. Ma stanotte, dalle 23 circa alle 6.15 circa si è mangiato un 3% di batteria senza motivo, dato che era come sempre in modalità aereo e con tutto staccato. Vabbè XD
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Ciao! mancano alcuni messaggi di qualche giorno fa.. mi aveva risposto un utente per un problema con il redmi note 8t e non c'è più la sua risposta.. avrei bisogno per risolvere il problema. Grazie!!!
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
:p
Ero io! Vai in impostazioni > Privacy > Gestisci > Accesso speciale > Disegno su altre app

Guarda qui quali app hanno questo servizio attivo e disattiva quelle che sono attualmente attive con quella funzione (es: io ho Nacho Notch sempre attiva).
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
:p
Ero io! Vai in impostazioni > Privacy > Gestisci > Accesso speciale > Disegno su altre app

Guarda qui quali app hanno questo servizio attivo e disattiva quelle che sono attualmente attive con quella funzione (es: io ho Nacho Notch sempre attiva).
Grazieee

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
:p
Ero io! Vai in impostazioni > Privacy > Gestisci > Accesso speciale > Disegno su altre app

Guarda qui quali app hanno questo servizio attivo e disattiva quelle che sono attualmente attive con quella funzione (es: io ho Nacho Notch sempre attiva).
Nel redmi note 8t penso si chiama "mostra sopra altre app" invece di "disegno su altre app".
Ho disattivato questo permesso in tutte le app ma il problema continua e non riesco ad attivare i servizi nel menu accessibilità..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Mhm, a questo punto mi passano le idee. Ma dato che anche il tuo messaggio è scomparso, ridescrivici il problema, magari viene in mente qualche altra cosa ad altri utenti.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Mhm, a questo punto mi passano le idee. Ma dato che anche il tuo messaggio è scomparso, ridescrivici il problema, magari viene in mente qualche altra cosa ad altri utenti.
Praticamente non riesco ad attivare i servizi nel menu accessibilità (kaspersky internet security).
Non me lo fa attivare e mi viene fuori questo errore e non capisco cos'è che gli dà fastidio...
Grazie!
a1f6e0bfb1c9b6227e9778cb61f0bf30.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Arrivato ieri il pacchetto .zip della MIUI 12.5 per i Mi Pilot di Mi10T Pro (EEA). Direi che, a parte i soliti bug che avevo visto sulla Xiaomi EU, è tutto stabile e non ho riscontrato alcun problea

Inoltre MIUI 12.5 è più carina della 12.0
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Vorrei un consiglio per un nuovo acquisto di uno smartphone, quale mi consigliereste tra lo Xiaomi Redmi note 8t e il Redmi note 10? Il Redmi note 10 quali bande aggrega?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Vorrei un consiglio per un nuovo acquisto di uno smartphone, quale mi consigliereste tra lo Xiaomi Redmi note 8t e il Redmi note 10? Il Redmi note 10 quali bande aggrega?
Budget?
Perché Redmi Note 8T è bello vecchio e Redmi Note 10 non aggrega niente
 
Top