Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Ragazzi, alla fine era quell'aggeggio che non è buono. Comprato un cavetto (non specie adattatore come nel video, proprio cavetto) e funziona sia sul redmi 9 (come diceva Anderaz, qui bisogna cliccare sul popup, mentre su Samsung esce proprio in archivio) che su A40

Ah, pagato anche questo 3 euro XD marca MaxExcell
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ragazzi, alla fine era quell'aggeggio che non è buono. Comprato un cavetto (non specie adattatore come nel video, proprio cavetto) e funziona sia sul redmi 9 (come diceva Anderaz, qui bisogna cliccare sul popup, mentre su Samsung esce proprio in archivio) che su A40

Ah, pagato anche questo 3 euro XD marca MaxExcell
Adesso lo segnalo alla procura della repubblica ahahahaha. Maledette cinesate da due euro, letteralmente  :D
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Adesso lo segnalo alla procura della repubblica ahahahaha. Maledette cinesate da due euro, letteralmente  :D
Il problema è che si dice cinesata ma quel coso era italianissimo, Napoli  :D

Anche quello preso oggi sembra essere italianissimo, sempre 3 euro, ma almeno funziona!
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Il problema è che si dice cinesata ma quel coso era italianissimo, Napoli  :D

Anche quello preso oggi sembra essere italianissimo, sempre 3 euro, ma almeno funziona!
Sempre cinesate sono. Minimo sulla confezione ci sarà scritto MADE IN CHINA ahahah
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Sempre cinesate sono. Minimo sulla confezione ci sarà scritto MADE IN CHINA ahahah
Che poi assurdamente parliamo di cinesate che non funzionano su un telefono cinese  :D
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Anderaz ha detto:
Ieri il mio Note 10 ha iniziato a presentare alcuni problemi col touch. Oggi così ho chattato l'assistenza dal sito Xiaomi per chiedere informazioni sulla riparazione.
Ordinato da Mi Store Global su AliExpress, proveniente dalla Spagna.
Confermata la garanzia, con mio stupore è stato organizzato un ritiro con corriere, e spedizione verso il centro riparazione ServiceTrade (per intenderci è tra quelli di cui si serve Amazon per le riparazioni).
I tempi non dovrebbero essere celerrimi ma insomma (i 6 giorni totali, con tanto di Epifania di mezzo, della Nokia dei tempi d'oro, mi sembrano insuperabili), è già più di quanto mi aspettassi.
Vi farò sapere. Così magari risolvo anche il problema della polvere cosmica accumulatasi nella fotocamera.
Ciao, vi aggiorno:
chat il 5 aprile (pasquetta), corriere ritira telefono il 6 aprile e me lo riporta oggi, 15 aprile, riparato.

Sono più che soddisfatto dalle tempistiche del servizio. La polvere cosmica sulla fotocamera è comunque rimasta, è stata solo sostituita la parte frontale del telefono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Ciao, vi aggiorno:
chat il 5 aprile (pasquetta), corriere ritira telefono il 6 aprile e me lo riporta oggi, 15 aprile, riparato.

Sono più che soddisfatto dalle tempistiche del servizio. La polvere cosmica sulla fotocamera è comunque rimasta, è stata solo sostituita la parte frontale del telefono.


Sì direi che è stata decisamente un’esperienza positiva. Tanto di cappello a Xiaomi.
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Ragazzi volevo sapere quale smartphone sia migliore tra lo Xiaomi Redmi note 8t e il 9t. Volevo sapere pure se il 9t abbia il LED di notifica, grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi volevo sapere quale smartphone sia migliore tra lo Xiaomi Redmi note 8t e il 9t. Volevo sapere pure se il 9t abbia il LED di notifica, grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sono entrambi 3CA in 4G completi ma il redmi note 9 T è anche 5G (2CA 4G + NR )
Oltre ad avere le memorie più veloci.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sono entrambi 3CA in 4G completi ma il redmi note 9 T è anche 5G (2CA 4G + NR )
Oltre ad avere le memorie più veloci.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Segnalo che c'è un Netmonitor integrato anche nei telefoni Xiaomi.
(Probabilmente però serve Android 11 )
Non serve il root ma basta fare questo codice
*#*#663364636#*#*


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
A me non funziona

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Hai android 11 ?
Che telefono ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
MI A3

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Credo vada solo su rom MIUI .
E minimo Android 11

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Infatti su redmi 9 con 10 non succede nulla. Mettendo la stringa nel dealer poi scompare subito ma non fa nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sicuramente va su

- Mi 10
- Mi 10 lite
- Mi 10 T/pro
- Mi 11



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Confermo, su 10T Pro funziona quel codice. Utile per chi non ha root/NSG
 
Top