Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Il redmi 7 non aggrega alcuna banda in 4G.
(Come i primi  telefoni 4G di 7/8 anni fa )
Quindi direi che sono abbastanza normali quelle velocità.
Oltretutto magari ti arriva solo una B20 Tim satura e la frittata è fatta.

Tramite LTE Italy io controllerei quale gestore ha più potenzialità di arrivare meglio dove lo usi più spesso, prima di buttare il telefono .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Io ho Samsung sempre con Tim.
Bloccando le bande (arriva dentro casa B7 B20 B3)  Ho speed test rispettivamente di :
B20 25 MB download
B3 45 Mb download
B7 78 Mb download.
C'é una bella differenza con 2,5/ 7 mb dello xiaomi.
Ma poi, il problema wifi lento cosa centra?
Anche quello deve aggregare?
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Esiste un modo per far sì che nella home del gestore file non appaia tutto ciò che ho in memoria? Tipo download vari, le immagini di Whatsapp e telegram, e via dicendo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per quale dispositivo? Io nulla, su Redmi Note 8T.
Dovrebbe essere il redmi note 8 pro il QGGMIXM

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ieri il mio Note 10 ha iniziato a presentare alcuni problemi col touch. Oggi così ho chattato l'assistenza dal sito Xiaomi per chiedere informazioni sulla riparazione.
Ordinato da Mi Store Global su AliExpress, proveniente dalla Spagna.
Confermata la garanzia, con mio stupore è stato organizzato un ritiro con corriere, e spedizione verso il centro riparazione ServiceTrade (per intenderci è tra quelli di cui si serve Amazon per le riparazioni).
I tempi non dovrebbero essere celerrimi ma insomma (i 6 giorni totali, con tanto di Epifania di mezzo, della Nokia dei tempi d'oro, mi sembrano insuperabili), è già più di quanto mi aspettassi.
Vi farò sapere. Così magari risolvo anche il problema della polvere cosmica accumulatasi nella fotocamera.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Ho comprato un aggeggino come quello che usa la tipa in questo video, ho attivato il trasferimento di file tramite le opzioni sviluppatore, ma niente, non appare nulla. Mentre se provo sul Samsung A40 lo stesso non funziona, ma in alto almeno appare la classica roba del tipo quando lo si connette al PC. Sbaglio qualcosa io o la cinesata pagata 3 euro è appunto una cinesata da 3 euro? XD

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ho comprato un aggeggino come quello che usa la tipa in questo video, ho attivato il trasferimento di file tramite le opzioni sviluppatore, ma niente, non appare nulla. Mentre se provo sul Samsung A40 lo stesso non funziona, ma in alto almeno appare la classica roba del tipo quando lo si connette al PC. Sbaglio qualcosa io o la cinesata pagata 3 euro è appunto una cinesata da 3 euro? XD

Tempo fa avevo una chiavetta USB Sandisk che aveva anche un secondo attacco otg e sul mix2 che avevo funzionava tranquillamente.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Anche sui miei OTG funziona regolarmente, ma devo accedere al dispositivo di archiviazione tramite il pop-up che appare alla connessione. Altrimenti dal file manager non riesco mai a ripescarlo.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Tempo fa avevo una chiavetta USB Sandisk che aveva anche un secondo attacco otg e sul mix2 che avevo funzionava tranquillamente.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Io ho soltanto quel coso che lei nel video ha rosa, mentre come chiavette solo normali, non dual come lei o come quello che intendi tu. E comunque il pop-up su redmi 9 non mi appare, mentre su a40 si, anche se poi non mi fa fare nulla. Quindi dovrebbe fare tutto in automatico senza smanettare nelle opzioni sviluppatore?


Anderaz ha detto:
Anche sui miei OTG funziona regolarmente, ma devo accedere al dispositivo di archiviazione tramite il pop-up che appare alla connessione. Altrimenti dal file manager non riesco mai a ripescarlo.
Eh, a me il pop-up appare solo sul Samsung... Nemmeno con un file manager alternativo mi fa fare qualcosa, boh. A questo punto immagino sia proprio colpa della cinesata  :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ho comprato un aggeggino come quello che usa la tipa in questo video, ho attivato il trasferimento di file tramite le opzioni sviluppatore, ma niente, non appare nulla. Mentre se provo sul Samsung A40 lo stesso non funziona, ma in alto almeno appare la classica roba del tipo quando lo si connette al PC. Sbaglio qualcosa io o la cinesata pagata 3 euro è appunto una cinesata da 3 euro? XD

Che pure tu ahahahaaha. Le cinesate da 3 euro evitale ahahah. Vai almeno sui 5 euro  :D
Scherzo ovviamente.
Io uso questo aggeggio sul mio Mi10 e funziona egregiamente, però era di un Samsung S10, quindi presumo funzioni poiché è originale SM. Però sì, io faccio come @anderaz, altrimenti nemmeno io lo vedo dal File Explorer
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Che pure tu ahahahaaha. Le cinesate da 3 euro evitale ahahah. Vai almeno sui 5 euro  :D
Scherzo ovviamente.
Io uso questo aggeggio sul mio Mi10 e funziona egregiamente, però era di un Samsung S10, quindi presumo funzioni poiché è originale SM. Però sì, io faccio come @anderaz, altrimenti nemmeno io lo vedo dal File Explorer
Diciamo che prima di prenderlo avevo visto il video lì dove appunto funziona  :( alla fine mi importa più qualcosa che funzioni sul redmi 9, mi va bene anche una chiavetta dual, insomma qualcosa. Consigli son sempre ben accetti  :D

Non importa il prezzo, ma che funzioni XD
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Diciamo che prima di prenderlo avevo visto il video lì dove appunto funziona  :( alla fine mi importa più qualcosa che funzioni sul redmi 9, mi va bene anche una chiavetta dual, insomma qualcosa. Consigli son sempre ben accetti  :D

Non importa il prezzo, ma che funzioni XD
Beh, effettivamente. Però di solito una cosa che costa poco non ha un'ottima qualità. 
Tranquillo, prima scherzavo :D
Non ho capito solo se questo aggeggio funziona sul Redmi 9 tuo
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Beh, effettivamente. Però di solito una cosa che costa poco non ha un'ottima qualità. 
Tranquillo, prima scherzavo :D
Non ho capito solo se questo aggeggio funziona sul Redmi 9 tuo
No, sembra non rilevarlo proprio. Ho smanettato nelle opzioni sviluppatore abilitando il trasferimento di file, ma non appare proprio il pop-up quando gli connetto qualcosa. Insomma, nel video della tipa funziona, così come in tanti altri video visti, mentre a me no. Murphy  :D

Sul Samsung invece sembra rilevarlo, appare il pop-up ma poi comunque non fa nulla. Anche qui abilitato il trasferimento file nelle opzioni sviluppatore, quindi boh. Alla fine a me interessa più che qualcosa funzioni sul redmi, sul samsung amen
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
marcd ha detto:
Prova ad attaccare un mouse o altro
Sul redmi sempre niente, mentre sul samsung il solito popup ma lo stesso poi non fa nulla. Però in entrambi i casi il mouse ha lampeggiato due secondi, ed anche se poi è rimasto spento ciò vuol dire che comunque è stato rilevato, no?  :huh:
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma non è che non è supportato da questi due cell? @klondike?
Perché altrimenti non si spiegherebbe questa cosa
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma non è che non è supportato da questi due cell? @klondike?
Perché altrimenti non si spiegherebbe questa cosa
Ma infatti inizio a pensare che sia davvero colpa del cosetto lì, perché entrambi sono otg ovviamente. Per fortuna ho buttato solo 3 euro, cercherò altro tanto non è una priorità 

In qualunque caso c'è sempre da tener conto del fatto che Murphy sia una presenza fissa nella mia vita  :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma infatti inizio a pensare che sia davvero colpa del cosetto lì, perché entrambi sono otg ovviamente. Per fortuna ho buttato solo 3 euro, cercherò altro tanto non è una priorità 

In qualunque caso c'è sempre da tener conto del fatto che Murphy sia una presenza fissa nella mia vita  :D
Ma dai! Non lo pensare nemmeno! Per 3 euro, che vuoi che sia  :D
Che devo dire io che, dovunque metto le mani, sfascio tutto ahahaha
 
Top