Ecco cosa devi fare.
Catturare log del modem contenente il messaggio UeCapabilityInformation su rom MIUI:
1. Aprire il dialer telefonico e comporre *#*#995#*#*. Dovrebbe apparire un messaggio/notifica che conferma l'avvio della cattura del log del modem. Se non succede nulla il firmware non è compatibile o l'applicazione feedback è stata rimossa.
2. Sotto copertura 4g, attivare la modalità aereo, attendere 10 secondi e disattivare la modalità aereo, attendere che agganci il 4G, disattivare il 4G attendere un paio di minuti e riattivare il 4G. Ripetere la procedura più volte per aumentare le probabilità di successo*.
3. Comporre nuovamente *#*#995#*#*, verrà terminata la cattura del log dopo alcuni minuti.
4. I log del Modem vengono salvati nella cartella diag_logs/201XXXXX_XXXXX, dove al posto delle X c'è la data e l'ora.
Il log che a me interessa è contenuto nel file .qmdl, se non c'è alcun file .qmdl la rom non supporta questa funzionalità. Puoi passarmi direttamente quel file in privato così lo analizzo io, perché
scat non è ancora esente da bug
@ilblago81 puoi aggiungere mi9 se: 3+1, 7+1, 7+3, 20+1, 20+3, 20+7, 20+7+3 e mi mix3: 3+1, 20+1, 20+3, 20+7. Entrambi supportano 256qam in download e 64qam in upload. Da notare che sulle ultime global stabili di mi9 e mi mix3 è ancora prevista la disattivazione completa dell'LTE 2100 all'inserimento di una sim wind o tre.