Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Con la beta di oggi 9.4.11 crasha l' orologio (non si possono neanche mettere sveglie) e la app mi Cloud.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Alla fine non era un bug ma un problema con un.modulo magisk.
. Magari questa info può essere utile per chi ha il root e usa il modulo per rendere "certificato" il dispositivo dalle api di google safetynet per poter usare app che altrimenti con il root non funzionerebbero come Google pay .
Basta semplicemente disattivare il modulo e riavviare prima di aggiornare all' ultimo firmware. Dopo aver aggiornato basta riattivare il modulo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Mi correggo il modem è sì cat7, ma il redmi 6a viene dato per cat4 sui siti tim.it e tre.it. Quindi quasi certamente non aggrega nulla
Però noto che a livello di velocità ottengo gli stessi risultati del mio Samsung s5 neo 2CA.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Ecco cosa devi fare.

Catturare log del modem contenente il messaggio UeCapabilityInformation su rom MIUI:
1. Aprire il dialer telefonico e comporre *#*#995#*#*. Dovrebbe apparire un messaggio/notifica che conferma l'avvio della cattura del log del modem. Se non succede nulla il firmware non è compatibile o l'applicazione feedback è stata rimossa.
2. Sotto copertura 4g, attivare la modalità aereo, attendere 10 secondi e disattivare la modalità aereo, attendere che agganci il 4G, disattivare il 4G attendere un paio di minuti e riattivare il 4G. Ripetere la procedura più volte per aumentare le probabilità di successo*.
3. Comporre nuovamente *#*#995#*#*, verrà terminata la cattura del log dopo alcuni minuti.
4. I log del Modem vengono salvati nella cartella diag_logs/201XXXXX_XXXXX, dove al posto delle X c'è la data e l'ora.

Il log che a me interessa è contenuto nel file .qmdl, se non c'è alcun file .qmdl la rom non supporta questa funzionalità. Puoi passarmi direttamente quel file in privato così lo analizzo io, perché scat non è ancora esente da bug :)


@ilblago81 puoi aggiungere mi9 se: 3+1, 7+1, 7+3, 20+1, 20+3, 20+7, 20+7+3 e mi mix3: 3+1, 20+1, 20+3, 20+7. Entrambi supportano 256qam in download e 64qam in upload. Da notare che sulle ultime global stabili di mi9 e mi mix3 è ancora prevista la disattivazione completa dell'LTE 2100 all'inserimento di una sim wind o tre.
Ho provato la stringa sullo smartphone di mio fratello ma non succede nulla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Ho provato la stringa sullo smartphone di mio fratello ma non succede nulla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Che xiaomi è? Ha processore Qualcomm?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Che xiaomi è? Ha processore Qualcomm?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
No è lo Xiaomi Redmi 6A. Funziona solo con i Qualcomm?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
No è lo Xiaomi Redmi 6A. Funziona solo con i Qualcomm?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sì. Il file generato è in un formato Qualcomm. Per i mediatek esiste un altro sistema. Ma sto ancora cercando di capire come interpretare i dati

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Sì. Il file generato è in un formato Qualcomm. Per i mediatek esiste un altro sistema. Ma sto ancora cercando di capire come interpretare i dati

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ragazzi ogni qualvolta arriva una notifica si accende il display sul redmi 6A, come si toglie questa impostazione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi ogni qualvolta arriva una notifica si accende il display sul redmi 6A, come si toglie questa impostazione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Impostazioni -> schermata di blocco e password

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho attivato l'opzione Debug usb e installa app da usb, però non capisco perché ogni qualvolta devo installare un 'app devo dare la conferma sullo smartphone. Devo attivare qualche altra opzione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Come mai non hanno introdotto nelle impostazioni della fotocamera la risoluzione? È possibile impostare solo la qualità dell'immagine e il formato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
In Europa è giunto il Mi Mix 3 5G. Più precisamente verrà venduto da un operatore svizzero. Spero giunga anche in Italia... anche se bisognerebbe porsi un problema. Quando ci sarà la copertura 5G? Sarà conveniente acquistarlo?

Io ovviamente lo farei perchè sono un nerd e le novità mi scimmiano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
In Europa è giunto il Mi Mix 3 5G. Più precisamente verrà venduto da un operatore svizzero. Spero giunga anche in Italia... anche se bisognerebbe porsi un problema. Quando ci sarà la copertura 5G? Sarà conveniente acquistarlo?

Io ovviamente lo farei perchè sono un nerd e le novità mi scimmiano.
Al di là del 5g...un mix3 con snap 855 e batteria maggiorata....a me fa gola. Sperando che in 4g faccia minimo 4ca come il mi9.
@handymenny ci saprà dire :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Al di là del 5g...un mix3 con snap 855 e batteria maggiorata....a me fa gola. Sperando che in 4g faccia minimo 4ca come il mi9.
@handymenny ci saprà dire :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Lato 4g+ dovrebbero essere pressoché identici, nel firmware di mi9 c'è scritto anche quali operatori hanno il 5G abilitato :D
Però se non lo compra qualcuno non vi posso dire nulla di certo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Lato 4g+ dovrebbero essere pressoché identici, nel firmware di mi9 c'è scritto anche quali operatori hanno il 5G abilitato :D
Però se non lo compra qualcuno non vi posso dire nulla di certo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sarei tentato di acquistare il Mi Mix 3 5G, subito dopo la sua uscita ufficiale qui in Italia.

Ma ho ancora seri dubbi sull'utilità e l'efficienza del 5G. Cioè mi spiego meglio... ancora oggi vediamo zone non coperte dal 4G e di conseguenza sono scettico sulla diffusione celere del 5G...

Poi veniamo al discorso della dotazione dello smartphone: monterà il primo modem 5G che andrà a coadiuvare quello dello Snap 855. Non mi sembra ancora la via giusta. Penso ai consumi che ci saranno per far funzionare i due modem.

Invece ritengo più saggio al momento acquistare altro e aspettare che venga implementato il nuovo modem x55. Allora si che ci sarebbe (anche in mancanza di una rete 5G) una convenienza... visto che questo nuovo modem integra il 4g e il 5g permettendo anche una straordinaria aggregazione tra le due tecnologie.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sarei tentato di acquistare il Mi Mix 3 5G, subito dopo la sua uscita ufficiale qui in Italia.

Ma ho ancora seri dubbi sull'utilità e l'efficienza del 5G. Cioè mi spiego meglio... ancora oggi vediamo zone non coperte dal 4G e di conseguenza sono scettico sulla diffusione celere del 5G...

Poi veniamo al discorso della dotazione dello smartphone: monterà il primo modem 5G che andrà a coadiuvare quello dello Snap 855. Non mi sembra ancora la via giusta. Penso ai consumi che ci saranno per far funzionare i due modem.

Invece ritengo più saggio al momento acquistare altro e aspettare che venga implementato il nuovo modem x55. Allora si che ci sarebbe (anche in mancanza di una rete 5G) una convenienza... visto che questo nuovo modem integra il 4g e il 5g permettendo anche una straordinaria aggregazione tra le due tecnologie.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io lo comprerei solo per il soc piu' potente e la batteria maggiorata. Per i prossimi 2/3 anni il 5g sara' utopia, comprare oggi uno nuovo smartphone solo per il 5g, per me equivale a buttare soldi.
Per il discorso batteria, il 5g lo puoi disattivare, quindi non vedo problemi, è un mix3 "normale" con soc piu' pottente e batteria piu' capiente.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Io lo comprerei solo per il soc piu' potente e la batteria maggiorata. Per i prossimi 2/3 anni il 5g sara' utopia, comprare oggi uno nuovo smartphone solo per il 5g, per me equivale a buttare soldi.
Per il discorso batteria, il 5g lo puoi disattivare, quindi non vedo problemi, è un mix3 "normale" con soc piu' pottente e batteria piu' capiente.
Concordo con te sul 5G. Anzi direi che anche tra 2 o 3 anni sarà alquanto inutile per la maggior parte delle persone. Il 5G sarà una tecnologia che dovrà essere sfruttata per altri campi... per noi è già troppo avere il 4,5 G. Poi è ovvio che se mettiamo di mezzo l'animo nerd allora il discorso è differente... a me solo vedere l'icona 5G e leggere dati tecnici dal modem sarebbe libidinoso

Tornando al Mi Mix 3 5G... è vero quello che dici. Ma sei sicuro che sia disattivabile il modem 5G e in più che non ci sia un aumento seppur leggero del peso? Ho avuto il Mi Mix 2S ed era già una bella mattonella.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top