Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è detto. Il mix 3 asiatico ha la 20.
Però credo che Galeazzi abbia agganciato B1 e B3

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve gente.

Ho dei dubbi incredibili riguardo il mio smartphone. E' uno Xiaomi e per la precisione Mi A1.
Ho letto su xda la possibilità di attivare tramite QXDM il 4g+. A fine dicembre usai questo stoftware perché l'update ad android Pie aveva eliminato la banda 7 che con questo software ero riuscito a ripristinare. Sul forum c'è gente che è riuscita ad agganciare il 4g+. Sul Mi A1 ho smanettato un po' con QXDM però non so sinceramente cosa sto facendo.
Quello che posso dire è che tramite Netmonster mi dice che sono in LTE-A (2600-800-1800). Sui vari forum ho letto che lo Snapdragon 625 supporta la 2CA. Se così fosse, dato che QXDM ha funzionato e penso che funzioni, come devo impostare le varie cose?
Sono iliad. Nel mio paese, tramite LteItaly, sono circondato da torri Lte ma non so in che banda operino e se fanno CA o meno.
Sono super ignorante in materia e sicuramente in queste poche righe avrò detto una serie di fesserie. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Ve ne sarei grato.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Metronibux ha detto:
Salve gente.

Ho dei dubbi incredibili riguardo il mio smartphone. E' uno Xiaomi e per la precisione Mi A1.
Ho letto su xda la possibilità di attivare tramite QXDM il 4g+. A fine dicembre usai questo stoftware perché l'update ad android Pie aveva eliminato la banda 7 che con questo software ero riuscito a ripristinare. Sul forum c'è gente che è riuscita ad agganciare il 4g+. Sul Mi A1 ho smanettato un po' con QXDM però non so sinceramente cosa sto facendo.
Quello che posso dire è che tramite Netmonster mi dice che sono in LTE-A (2600-800-1800). Sui vari forum ho letto che lo Snapdragon 625 supporta la 2CA. Se così fosse, dato che QXDM ha funzionato e penso che funzioni, come devo impostare le varie cose?
Sono iliad. Nel mio paese, tramite LteItaly, sono circondato da torri Lte ma non so in che banda operino e se fanno CA o meno.
Sono super ignorante in materia e sicuramente in queste poche righe avrò detto una serie di fesserie. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Ve ne sarei grato.

Esatto, lo snapdragon 625 supporta 2CA ma non il tuo telefono. Per esempio su altri Smartphone che hanno SD 625 il 4G+ funziona ma non su questo Xiaomi. A quanto ho capito non è possibile attivare il 4G+, il telefono o ci esce o non ci esce con la CA abilitata.
Lascia stare netmonster per il 4G+, non è affidabile e dice in quel modo anche su telefoni non 4G+.
Forse il tuo fa CA solo con B1 e B3 come tanti Xiaomi.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Metronibux ha detto:
Salve gente.

Ho dei dubbi incredibili riguardo il mio smartphone. E' uno Xiaomi e per la precisione Mi A1.
Ho letto su xda la possibilità di attivare tramite QXDM il 4g+. A fine dicembre usai questo stoftware perché l'update ad android Pie aveva eliminato la banda 7 che con questo software ero riuscito a ripristinare. Sul forum c'è gente che è riuscita ad agganciare il 4g+. Sul Mi A1 ho smanettato un po' con QXDM però non so sinceramente cosa sto facendo.
Quello che posso dire è che tramite Netmonster mi dice che sono in LTE-A (2600-800-1800). Sui vari forum ho letto che lo Snapdragon 625 supporta la 2CA. Se così fosse, dato che QXDM ha funzionato e penso che funzioni, come devo impostare le varie cose?
Sono iliad. Nel mio paese, tramite LteItaly, sono circondato da torri Lte ma non so in che banda operino e se fanno CA o meno.
Sono super ignorante in materia e sicuramente in queste poche righe avrò detto una serie di fesserie. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Ve ne sarei grato.
In merito alle esperienze di altri utenti lette in giro, solo Xiaomi può abilitare la carrier aggregation. Anche se il processore la supporta.
Netmoster non è affidabile per la Ca

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ci rinuncio. Ho fatto diversi tentativi ma non sono mai riuscito ad avere il 4g+.
Alcuni utenti in vari screenshot mostrano il 4g+, ma ormai diffido molto a crederci. Beh, può essere pure che circolano lotti di produzione "diversi" chi lo sa. Comunque mi sta bene così, fino ad oggi ho navigato abbastanza bene anche in 4g. Netmonster lo disinstallo subito così estirpo l'illusione dalla radice.
Grazie per la risposta ragazzi e buona serata
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
In merito alle esperienze di altri utenti lette in giro, solo Xiaomi può abilitare la carrier aggregation. Anche se il processore la supporta.
Netmoster non è affidabile per la Ca

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E in che modo Xiaomi potrebbe attivare la CA?
Secondo te potrebbe bastare un aggiornamento firmware?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti non credo sia possibile. Un po' come gli Honor, se non ci escono non possono avere 4G+. Sembra una limitazione hardware.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Metronibux ha detto:
Salve gente.

Ho dei dubbi incredibili riguardo il mio smartphone. E' uno Xiaomi e per la precisione Mi A1.
Ho letto su xda la possibilità di attivare tramite QXDM il 4g+. A fine dicembre usai questo stoftware perché l'update ad android Pie aveva eliminato la banda 7 che con questo software ero riuscito a ripristinare. Sul forum c'è gente che è riuscita ad agganciare il 4g+. Sul Mi A1 ho smanettato un po' con QXDM però non so sinceramente cosa sto facendo.
Quello che posso dire è che tramite Netmonster mi dice che sono in LTE-A (2600-800-1800). Sui vari forum ho letto che lo Snapdragon 625 supporta la 2CA. Se così fosse, dato che QXDM ha funzionato e penso che funzioni, come devo impostare le varie cose?
Sono iliad. Nel mio paese, tramite LteItaly, sono circondato da torri Lte ma non so in che banda operino e se fanno CA o meno.
Sono super ignorante in materia e sicuramente in queste poche righe avrò detto una serie di fesserie. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Ve ne sarei grato.

il mia1 non supporta la CA. Forse solo b1+b3. Forse. Ma dubito.
L'unico modo con certezza per capire se aggrega qualcosa è Network Signal Guru dal playstore. Richiede root.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Più leggo e più mi convinco mai Xiaomi x almeno un bel pezzo

uso il cellulare dal 2000, e non esagero se dico che un telefono cosi' come lo xiaomi mix2 non l'ho mai avuto in 19 anni!
Come mi sto trovando bene con xiaomi, non mi sono mai trovato con nessun altro produttore.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Molto interessante Detto da te poi non è poco. Ma questo vale anche per uno che prende il telefono Inserisci la SIM lo usa senza stare a perderci le giornate con App varie e pc?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Molto interessante Detto da te poi non è poco. Ma questo vale anche per uno che prende il telefono Inserisci la SIM lo usa senza stare a perderci le giornate con App varie e pc?

sicuramente SI, il pc non serve proprio, e non ci sono strane app installate (versioni global, quelle in vendita ufficialmente in europa).
Funziona tutto out of the box, senza nessun tipo di smanettamento.
Ho fatto prendere il redmi note 5, 5 persone che nulla capiscono di smartphone, e tutti si trovano perfettamente bene,
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Non vorrei dare false speranze con il Redmi Note 7, ma un recensore mi ha risposto che supporta già il 4G+ di Tim (versione cinese) quindi non dovrebbe fare la solita B1+B3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Speriamo sia come il mi8 lite (hanno stesso soc), ovvero tutte le combo 2CA tranne B3+B7

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma b3+b7 non è molto usata o sbaglio?
L'importante penso sia b20+b7 e b20+b3.
B3+B7 si è la meno usata mediamente, anche se nelle grandi città è pieno di siti B3+B7.
Poi iliad avrà SOLO, B3+B7...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Molto interessante Detto da te poi non è poco. Ma questo vale anche per uno che prende il telefono Inserisci la SIM lo usa senza stare a perderci le giornate con App varie e pc?

Se ti può essere utile, confermo tutto quello che @ilblago81 ha detto.
Metti la SIM, accendi, configuri e vai.
Da neo possessore di Xiaomi Mi Max 3 (ho avuto anche il Redmi 5 Plus che ora ha mio figlio), e ti posso veramente dire che questo brand è l'alternativa "low cost" al medio di gamma...
Un Samsung/Apple/Huavei di pari livello ha comunque un costo di partenza più elevato, con la differenza che Xiaomi ha il grosso vantaggio dell'ottimizzazione HW/SW che con la MIUI non ti fa assolutamente rimpiandere un telefono di fascia più alta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Se ti può essere utile, confermo tutto quello che @ilblago81 ha detto.
Metti la SIM, accendi, configuri e vai.
Da neo possessore di Xiaomi Mi Max 3 (ho avuto anche il Redmi 5 Plus che ora ha mio figlio), e ti posso veramente dire che questo brand è l'alternativa "low cost" al medio di gamma...
Un Samsung/Apple/Huavei di pari livello ha comunque un costo di partenza più elevato, con la differenza che Xiaomi ha il grosso vantaggio dell'ottimizzazione HW/SW che con la MIUI non ti fa assolutamente rimpiandere un telefono di fascia più alta...
Esatto la miui, fa veramente magie. Veloce, fluida , scattante, tutto semplice e chiaro.
Ed anche la batteria sono soddisfatto, temevo peggio visto "il cinesone" ..ad aprile il.mio mix2 fa 1 anno, usato sempre in dual SIM , in 4g, e come router wifi non avendo adsl/fibra dove ora vivo.
Fare ancora 6 ore di schermo con una 3300...
Ok all'inizio arrivavo anche a 7 ma in wifi e abitando a 30 metri da una bts , non posso quindi rifare un paragone esatto...ma sicuramente la batteria non si è degradata moltissimo usandolo ogni giorno al posto del PC sempre con tantissime ore schermo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
d28e3d39754fdf0da74c4e50d8b03688.jpg
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Esatto la miui, fa veramente magie. Veloce, fluida , scattante, tutto semplice e chiaro.
Ed anche la batteria sono soddisfatto, temevo peggio visto "il cinesone" ..ad aprile il.mio mix2 fa 1 anno, usato sempre in dual SIM , in 4g, e come router wifi non avendo adsl/fibra dove ora vivo.
Fare ancora 6 ore di schermo con una 3300...
Ok all'inizio arrivavo anche a 7 ma in wifi e abitando a 30 metri da una bts , non posso quindi rifare un paragone esatto...ma sicuramente la batteria non si è degradata moltissimo usandolo ogni giorno al posto del PC sempre con tantissime ore schermo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
d28e3d39754fdf0da74c4e50d8b03688.jpg

Ottimo risultato, io per evitare di degradare la batteria troppo velocemente utilizzo un carica batterie lento, anche se il Mi Max ha il quick charge 3.0...ci mette di più ma la batteria alla lunga ringrazierà!
Ad oggi, pienamente soddisfatto.

E questo è il mio 1000simo messaggio su WW...:thumbup:
 
Top