Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Esatto la miui, fa veramente magie. Veloce, fluida , scattante, tutto semplice e chiaro.
Ed anche la batteria sono soddisfatto, temevo peggio visto "il cinesone" ..ad aprile il.mio mix2 fa 1 anno, usato sempre in dual SIM , in 4g, e come router wifi non avendo adsl/fibra dove ora vivo.
Fare ancora 6 ore di schermo con una 3300...
Ok all'inizio arrivavo anche a 7 ma in wifi e abitando a 30 metri da una bts , non posso quindi rifare un paragone esatto...ma sicuramente la batteria non si è degradata moltissimo usandolo ogni giorno al posto del PC sempre con tantissime ore schermo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
d28e3d39754fdf0da74c4e50d8b03688.jpg

Vedendo la batteria a 6% mi è venuto un coccolone :D Io non la faccio scendere mai al di sotto del 20%. Comunque confermo che la Miui una volta che l'hai usata rimane nel cuore. Poi, sinceramente, non sento la mancanza del 4G+... a meno che non esco in veste da nerd e voglio capire dove c'è aggregazione o meno :)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Si sa se il mi 8 lite supporta mimo 4x4 (penso si no ma magari...) e il 256qam? In teoria il modem dovrebbe supportarlo (x12) ma è anche vero che è xiaomi, e su gsmarena è indicato come un cat 6...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Si sa se il mi 8 lite supporta mimo 4x4 (penso si no ma magari...) e il 256qam? In teoria il modem dovrebbe supportarlo (x12) ma è anche vero che è xiaomi, e su gsmarena è indicato come un cat 6...
Mimo4 impossibile.
L'unico che supporta il mimo4 è il.mix2 ma solo su B41 (cinese).
256 QAM quasi sicuramente si.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso sto utilizzando il Redmi Note 5 Pro e sarei curioso di vedere se aggrega la B1 con la B3 almeno. Ma qui da me Wind 3 non ha ripetitori con queste combinazioni. Ilblago81 sai se questo terminale ha il 256qam?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
qualcuno ha info per Xiaomi A2 Lite? è indicato come cat6, quindi 2 CA.
in diversi forum ho visto speed test > 150 Mbps, quindi ad indicare un'aggregazione tra 2 celle.
ma non ho mai visto l'indicazione 4g+ sul display.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
decibel ha detto:
qualcuno ha info per Xiaomi A2 Lite? è indicato come cat6, quindi 2 CA.
in diversi forum ho visto speed test > 150 Mbps, quindi ad indicare un'aggregazione tra 2 celle.
ma non ho mai visto l'indicazione 4g+ sul display.
Niente 2CA in Europa se non per sbaglio la solita B1+B3 anche se dubito.

Fare 150 in B3 only 20mhz con 256qam non è poi così impossibile.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Adesso sto utilizzando il Redmi Note 5 Pro e sarei curioso di vedere se aggrega la B1 con la B3 almeno. Ma qui da me Wind 3 non ha ripetitori con queste combinazioni. Ilblago81 sai se questo terminale ha il 256qam?
Per il 256QAM non saprei...ma spero di sì.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Adesso sto utilizzando il Redmi Note 5 Pro e sarei curioso di vedere se aggrega la B1 con la B3 almeno. Ma qui da me Wind 3 non ha ripetitori con queste combinazioni. Ilblago81 sai se questo terminale ha il 256qam?
Il modem dello snapdragon 636 lo supporta, fin'ora xiaomi non ha mai castrato su queste cose e nel firmware non c'è nessun "disable_cap"
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Il modem dello snapdragon 636 lo supporta, fin'ora xiaomi non ha mai castrato su queste cose e nel firmware non c'è nessun "disable_cap"
Purtroppo tra quello che supporta la CPU e quello che realmente funziona su Xiaomi c'è un abisso. Da quello che leggo su XDA, Xiaomi blocca a livello software la Carrier aggregation. Non si capisce ancora il motivo. Quindi non mi meraviglierei se avesse limitato anche la rete a 64qam.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Purtroppo tra quello che supporta la CPU e quello che realmente funziona su Xiaomi c'è un abisso. Da quello che leggo su XDA, Xiaomi blocca a livello software la Carrier aggregation. Non si capisce ancora il motivo. Quindi non mi meraviglierei se avesse limitato anche la rete a 64qam.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si lo sappiamo. Se lo facesse a livello software si potrebbe anche risolvere, invece è qualcosa di hardware o comunque molto vicino all'hardware
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Il modem dello snapdragon 636 lo supporta, fin'ora xiaomi non ha mai castrato su queste cose e nel firmware non c'è nessun "disable_cap"

cellnetx ha detto:
Purtroppo tra quello che supporta la CPU e quello che realmente funziona su Xiaomi c'è un abisso. Da quello che leggo su XDA, Xiaomi blocca a livello software la Carrier aggregation. Non si capisce ancora il motivo. Quindi non mi meraviglierei se avesse limitato anche la rete a 64qam.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pero' se @handymenny non trova cap nel firmware sicuramente è attivo il 256QAM. Le CA sono una cosa il 256/64 , un altra.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Arriva ufficialmente Xiaomi Mi9 in Italia. Avvistato su Amazon. Che dite ci faccio un pensierino? Aggregherà qualcosina?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Arriva ufficialmente Xiaomi Mi9 in Italia. Avvistato su Amazon. Che dite ci faccio un pensierino? Aggregherà qualcosina?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Magari a saperlo in anticipo ci farei un pensierino anche io...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Magari a saperlo in anticipo ci farei un pensierino anche io...
Se c'è già il firmware forse @handymenny riesce a capire cosa supporta senza prima acquistarlo...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se c'è già il firmware forse @handymenny riesce a capire cosa supporta senza prima acquistarlo...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Facesse almeno 3CA con le combo nostrane (mi sa che chiedo troppo) non ci penserei 2 volte ad acquistarlo, sono anni che desidero farmi uno Xiaomi ma con il supporto rete che hanno i modelli attuali... no grazie.
Attendiamo @handymenny ho visto che ne sa molto a riguardo, magari ci aiuta :)
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Al momento di mi9 si possono scaricare solo gli sfondi ufficiali. Niente firmware

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Al momento di mi9 si possono scaricare solo gli sfondi ufficiali. Niente firmware

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie mille comunque per la tua disponibilità!! e complimenti per le tue conoscenze ;)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Al momento di mi9 si possono scaricare solo gli sfondi ufficiali. Niente firmware

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Peccato. Però penso che con tutte le nuove tecnologie che porta in dote non avere il 4g+ è una stortura. Certo che il prezzo a cui viene proposto fa veramente gola.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Top