Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Anche per SIM H3g cambia la ca con gli Xiaomi ?
.....
Puoi spiegare meglio ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sono presenti delle configurazioni del modem personalizzate per vodafone, tim e 3. Ma da quello che posso vedere (sono dei file binari) non alterano le CA. Solo in alcune configurazioni per operatori asiatici sono impostate le CA. Con QPST dovreste riuscire a vedere cosa cambia al cambio sim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Sono presenti delle configurazioni del modem personalizzate per vodafone, tim e 3. Ma da quello che posso vedere (sono dei file binari) non alterano le CA. Solo in alcune configurazioni per operatori asiatici sono impostate le CA. Con QPST dovreste riuscire a vedere cosa cambia al cambio sim.
Grazie.
Ma dal firmware si riesce quindi a capire la ca supportata ? Sarebbe una svolta...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Grazie.
Ma dal firmware si riesce quindi a capire la ca supportata ? Sarebbe una svolta...

Per ora ho visto solo sony esplicitare le CA di tutti gli operatori in degli xml. Di xiaomi ti posso dire cosa abilitano in cina, se ti interessa. Roba tipo intraband di b38 e b40.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi da questi ultimi post e da diversi riscontri deduco che la questione CA può essere risolta, sempre se Xiaomi vuole, con degli aggiornamenti di sistema. E questo dovrebbe valere per tutte le CPU che le supportano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Per ora ho visto solo sony esplicitare le CA di tutti gli operatori in degli xml. Di xiaomi ti posso dire cosa abilitano in cina, se ti interessa. Roba tipo intraband di b38 e b40.
Ehehe solo Europa grazie , meglio Italia :p
cellnetx ha detto:
Quindi da questi ultimi post e da diversi riscontri deduco che la questione CA può essere risolta, sempre se Xiaomi vuole, con degli aggiornamenti di sistema. E questo dovrebbe valere per tutte le CPU che le supportano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
C'è anche l'hw. Nel senso che ho visto gente che via sw con QXDM abilitavaa CA, ma poi all'atto pratico non aggregava nulla.
Sicuramente oltre al sw Xiaomi ha hw castrato da Qualcomm. Sarebbe stato troppo semplice altrimenti. (E milioni di dollari persi da Qualcomm )...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ehehe solo Europa grazie , meglio Italia :pC'è anche l'hw. Nel senso che ho visto gente che via sw con QXDM abilitavaa CA, ma poi all'atto pratico non aggregava nulla.
Sicuramente oltre al sw Xiaomi ha hw castrato da Qualcomm. Sarebbe stato troppo semplice altrimenti. (E milioni di dollari persi da Qualcomm )...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Allora perché abilitare la B3 + B1 oltre alle altre combo? Secondo me le instabilità erano dettate da errate configurazioni. Questo mi viene da pensare dopo che Xiaomi ha risposto che sono al corrente del problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Allora perché abilitare la B3 + B1 oltre alle altre combo? Secondo me le instabilità erano dettate da errate configurazioni. Questo mi viene da pensare dopo che Xiaomi ha risposto che sono al corrente del problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In India fanno B1+B3+B5 e Xiaomi supporta questo 3CA
A noi che non abbiamo la B5 rimane B1+B3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
In India fanno B1+B3+B5 e Xiaomi supporta questo 3CA
A noi che non abbiamo la B5 rimane B1+B3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Tu pensi che ci siano royalties sulle combo da attivare o meno? A me sembra strano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Tu pensi che ci siano royalties sulle combo da attivare o meno? A me sembra strano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si... sicuramente. Non sono sicuro al 100% ma al 90 si. Ogni "feature" costa..
Anche per il re degli smartphone per gli smanettoni xiaomi il pocophone , niente CA e nessuno é riuscito ad attivarla...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
In primis di costi, di conseguenza anche di hw non adattato.
Come avevo già detto, se l'interesse di Xiaomi è di fare breccia negli altri mercati, deve rendere i suoi dispositivi idonei a tutte le reti.
C'è anche un altra cosa da dire, ovvero che la convenienza economica di uno Xiaomi porta l'utente medio a non entrare completamente nel merito delle caratteristiche tecniche dello smartphone che sta per acquistare.
Ha il 4G? Ha 64gb di rom? Si ok allora lo compro... Questo è il discorso 'medio' di chi si accinge all'acquisto di uno smartphone.
Del resto non tutti sanno come funziona una rete LTE, e tutto quello che gira su questo forum sono argomenti che l'utente comune neanche conosce, e che neanche vuole conoscere.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi mix 3

sono a palermo. Ho beccato B3 e B7 ma niente aggregazione.

Mi manca la B1 che spero di agganciare appena sarò in centro

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Mi mix 3

sono a palermo. Ho beccato B3 e B7 ma niente aggregazione.

Mi manca la B1 che spero di agganciare appena sarò in centro

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

3 +20 hai gia' detto che non lo fa ?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Sapete se gli xiaomi che hanno i 256qam abilitati, li hanno abilitati per tutti gli operatori italiani?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
1 e 3
01ce3a7da94c89c5eca82ace2931ff45.jpg
f47c92ca8f4caf53fd8db11bec43413f.jpg
c9979d277fb5fe0b43dd191b22fff399.jpg


Sent from my MIX 3 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Sapete se gli xiaomi che hanno i 256qam abilitati, li hanno abilitati per tutti gli operatori italiani?
Io ho testato Vodafone , Tim e Wind con il mix2. Con tutti va il 256 QAM

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top