Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Scusate ragazzi, vado leggermente OT.
Sapete se i Samsung Galaxy Watch o i Gear S posso essere utilizzati con gli Xiaomi ?

Tipo questo per esempio:

https://www.samsung.com/it/wearables/gear-s3/

Grazie in anticipo!
Si ma devi impostare i permessi corretti ed eliminare qualsiasi risparmio energetico. In più se blocchi l'app di Gear suo multitasking ancora meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
1 e 3
01ce3a7da94c89c5eca82ace2931ff45.jpg
f47c92ca8f4caf53fd8db11bec43413f.jpg
c9979d277fb5fe0b43dd191b22fff399.jpg


Sent from my MIX 3 using Tapatalk
Ormai è assodato che Xiaomi non ha interesse al 4G+ e le persone in generale .. penso un buon 99,9 % ... non sanno neanche cosa sia e a cosa serva. Basta vedere le prime prove dell'Honor View 20, che rappresenta la prima vera novità del 2019 e si presenterà al pubblico con un prezzo decisamente alto, che non mostra mai il 4G+

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Si ma devi impostare i permessi corretti ed eliminare qualsiasi risparmio energetico. In più se blocchi l'app di Gear suo multitasking ancora meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Gentilissimo, grazie 1000 !!!
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
un mio amico ha come operatore tim e vorrebbe cambiare il suo vecchio windows phone, che xiaomi sotto i 200€ potrebbe prendere che sia maggiormente compatibile con le bande 4G Tim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ciraw ha detto:
un mio amico ha come operatore tim e vorrebbe cambiare il suo vecchio windows phone, che xiaomi sotto i 200€ potrebbe prendere che sia maggiormente compatibile con le bande 4G Tim?

Se vuole sfruttare il 4G plus, sicuramente xiaomi mi8 lite (versione global).
Lo si trova tra i 200 e i 250 euro.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Se vuole sfruttare il 4G plus, sicuramente xiaomi mi8 lite (versione global).
Lo si trova tra i 200 e i 250 euro.

ci sono alternative più economiche per avere il 4g+?
grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ciraw ha detto:
ci sono alternative più economiche per avere il 4g+?
grazie

con xiaomi direi di no.
Ci sono i vari redmi note 5/6 che sono ottimi, costano meno di 200 euro, supportano tutte le bande 4g europee, ma niente 4G PLUS.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Giusto per informazione di tutti, questa mattina ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi chiedendo informazioni sul supporto al 4G+
Vi riporto la mia mail e la loro risposta, che è stata pressochè immediana.

L'indirizzo mail ufficiale è questo (semmai venisse voglia anche a voi di sollecitare la risoluzione della problematica): service.global@xiaomi.com

LA MIA MAIL:
Dear Xiaomi Support good morning,
my name is Felice, and I’m writing from Italy.

I’m writing this email to submit to your attention a problem that a lot of your product are having, and that deserve to be taken into consideration as soon as possible.
Xiaomi is becoming a reality all over the world, and I am a lucky owner of a Redmi 5 Plus and Mi Max 3.

The problem that I want to submit to your attention is the LTE Carrier Aggregation (4G+) which is affecting most of the Xiaomi devices.
Actually the CA is not fully supported by the Xiaomi smartphones, and this represent a problem because we cannot use all the network features, despite the hardware could support the full CA.

For example, in Italy we have LTE networks that have 4CA LTE aggregation (B1+B3+B7+B20), but on my Mi Max 3 I can only use 2CA (B1+B3), with the result that the average speed of LTE is not comparable with devices of other brands. Redmi 5 Plus does not supporting any CA combo…

Is Xiaomi aware of this issue?

Let me say that a Brand like Xiaomi which is attacking other markets, have to fix this problem as soon as possible.

Could we hope in a future update that fix this issue?

Thanks in advance for your attention.
Best regards,
Felice


LA LORO RISPOSTA:
Hi Felice,

Thank you for contacting Xiaomi Customer Support. I am Aman and gladto know that you are giving feedback regarding the Full lte carrier.

It feels overwhelming to know how much you love our products. We at Xiaomi always work hard and strive to provide our customers with the best qualityproducts, and nothing is more rewarding than to hear from a happy customer likeyou. We thank you for sharing your feedback with us. Your feedback is veryvaluable for us. I will definitely transfer your feedback to our concernedauthorities so that they can work upon the same. We assure you that we would doour best in order to avoid any further inconvenience to our customers. We valueyour opinion and see it as an opportunity to learn and improve.

Hope your bond with Xiaomi stays forever and we walk a long distancetogether. Please get in touch with us if you need any further assistance.


Regards,
Aman
Xiaomi Customer Support

Detto questo, mi sembra comunque una risposta, come dire..."pre-confezionata", ma bisogna comunque sempre sollecitare soprattutto con problemi di questo tipo, che castrano non poco i loro dispositivi.
Non mi aspetto nulla nel breve termine, ma spero solamente che siano effettivamente a conoscenza del problema, e soprattutto delle opinioni che alcuni utenti consapevoli (come direbba Andrea Galeazzi) hanno dei loro prodotti.
Consiglierei comunque di scrivere al supporto...magari più richieste ricevono, più attenzione potrebbero dedicare ad una risoluzione del problema.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Giusto per informazione di tutti, questa mattina ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi chiedendo informazioni sul supporto al 4G+
Vi riporto la mia mail e la loro risposta, che è stata pressochè immediana.

L'indirizzo mail ufficiale è questo (semmai venisse voglia anche a voi di sollecitare la risoluzione della problematica): service.global@xiaomi.com

LA MIA MAIL:
Dear Xiaomi Support good morning,
my name is Felice, and I’m writing from Italy.

I’m writing this email to submit to your attention a problem that a lot of your product are having, and that deserve to be taken into consideration as soon as possible.
Xiaomi is becoming a reality all over the world, and I am a lucky owner of a Redmi 5 Plus and Mi Max 3.

The problem that I want to submit to your attention is the LTE Carrier Aggregation (4G+) which is affecting most of the Xiaomi devices.
Actually the CA is not fully supported by the Xiaomi smartphones, and this represent a problem because we cannot use all the network features, despite the hardware could support the full CA.

For example, in Italy we have LTE networks that have 4CA LTE aggregation (B1+B3+B7+B20), but on my Mi Max 3 I can only use 2CA (B1+B3), with the result that the average speed of LTE is not comparable with devices of other brands. Redmi 5 Plus does not supporting any CA combo…

Is Xiaomi aware of this issue?

Let me say that a Brand like Xiaomi which is attacking other markets, have to fix this problem as soon as possible.

Could we hope in a future update that fix this issue?

Thanks in advance for your attention.
Best regards,
Felice


LA LORO RISPOSTA:
Hi Felice,

Thank you for contacting Xiaomi Customer Support. I am Aman and gladto know that you are giving feedback regarding the Full lte carrier.

It feels overwhelming to know how much you love our products. We at Xiaomi always work hard and strive to provide our customers with the best qualityproducts, and nothing is more rewarding than to hear from a happy customer likeyou. We thank you for sharing your feedback with us. Your feedback is veryvaluable for us. I will definitely transfer your feedback to our concernedauthorities so that they can work upon the same. We assure you that we would doour best in order to avoid any further inconvenience to our customers. We valueyour opinion and see it as an opportunity to learn and improve.

Hope your bond with Xiaomi stays forever and we walk a long distancetogether. Please get in touch with us if you need any further assistance.


Regards,
Aman
Xiaomi Customer Support

Detto questo, mi sembra comunque una risposta, come dire..."pre-confezionata", ma bisogna comunque sempre sollecitare soprattutto con problemi di questo tipo, che castrano non poco i loro dispositivi.
Non mi aspetto nulla nel breve termine, ma spero solamente che siano effettivamente a conoscenza del problema, e soprattutto delle opinioni che alcuni utenti consapevoli (come direbba Andrea Galeazzi) hanno dei loro prodotti.
Consiglierei comunque di scrivere al supporto...magari più richieste ricevono, più attenzione potrebbero dedicare ad una risoluzione del problema.
A proposito del noto recensore di Milano, ha unboxato il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 e ha detto che quando era fuori dalla studio aveva agganciato il 4G+. In quel momento sono balzato sopra la sedia ... dopo un po' però si è placata l'euforia. Ho visto che nell'area in cui bazzica lui Vodafone ha una B1 e una B3 in combo. Quindi sicuramente farà la tradizionale combo B1+B3 ma speriamo che non sia così. Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
A proposito del noto recensore di Milano, ha unboxato il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 e ha detto che quando era fuori dalla studio aveva agganciato il 4G+. In quel momento sono balzato sopra la sedia ... dopo un po' però si è placata l'euforia. Ho visto che nell'area in cui bazzica lui Vodafone ha una B1 e una B3 in combo. Quindi sicuramente farà la tradizionale combo B1+B3 ma speriamo che non sia così. Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io penso proprio come te, che beccava B1+B3...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Io penso proprio come te, che beccava B1+B3...
Secondo me becca solo B1+B3, a meno che il supporto tecnico non si dia una svegliata viste le innumerevoli segnalazioni.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Appena visto unboxing del Galeazzi.
C'è da dire però che mai nessun redmi ha mai aggregato B1+B3 (se non ricordo male ).
Il note5 e il note6 non aggregano B1+B3.

Io visto che monta lo stesso soc del mi8 lite invece sono convinto che supporta tutte le combo 2CA.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Io visto che monta lo stesso soc del mi8 lite invece sono convinto che supporta tutte le combo 2CA.
Potrebbe anche essere! Il problema è.... come fare a scoprirlo?? finchè qualche smanettone come noi non lo ha per le mani non avremo mai certezze purtroppo :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Potrebbe anche essere! Il problema è.... come fare a scoprirlo?? finchè qualche smanettone come noi non lo ha per le mani non avremo mai certezze purtroppo :(
Mandiamo il Galeazzi da una BTS dove non c'è B1+B3
Chi gli scrive ? :d

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Credo di rimangiare quello che ho detto.
Non ho mai visto il simbolo del plus...
Avrà beccato come dice il plus solo outdoor quindi B1+B3.
Indoor dove ha fatto la recensione dovrebbe avere B3+b20 immagino e invece niente plus.
affb099a1b386b35e8e4a104aec29ff1.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
pippo1x ha detto:
Il note 7 che ha il gale nn ha la b20
Ah, ok. Grazie per l'info. In effetti essendo asian...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Passate le 9 ore di schermo... Ho ancora il 10%
fa915f6f0db804eff69e5626fe10e29a.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Credo di rimangiare quello che ho detto.
Non ho mai visto il simbolo del plus...
Avrà beccato come dice il plus solo outdoor quindi B1+B3.
Indoor dove ha fatto la recensione dovrebbe avere B3+b20 immagino e invece niente plus.
affb099a1b386b35e8e4a104aec29ff1.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe avere due siti only B7 vicino a lui e quindi in interno non prende il plus. Ma sono sicuro che aggreghi solamente B1+B3. Ormai è una tradizione.

Comunque già che aggrega qualcosa non è male. Stavo attendendo da tempo questo prodotto ma quando ho visto i prezzi, che dovrebbero essere praticati qui da noi, ho preferito puntare all'Asus Zenfone 5Z. Non mi va di spendere 100 euro in meno o giù di lì per avere un 660 o un 675.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Top