Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Peccato. Però penso che con tutte le nuove tecnologie che porta in dote non avere il 4g+ è una stortura. Certo che il prezzo a cui viene proposto fa veramente gola.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
A quanto?
Comunque non dovrebbe aggregare nulla, ha lo stesso e identico modem del mi8.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gatsu ha detto:
A quanto?
Comunque non dovrebbe aggregare nulla, ha lo stesso e identico modem del mi8.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
A 449 circa. Comunque Xiaomi non differenzia la CA in base ai modem ma alle CPU. Basta vedere il MI8 Lite.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
A 449 circa. Comunque Xiaomi non differenzia la CA in base ai modem ma alle CPU. Basta vedere il MI8 Lite.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si? allora potrebbe far sperare

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
A 449 circa. Comunque Xiaomi non differenzia la CA in base ai modem ma alle CPU. Basta vedere il MI8 Lite.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
450€ per un telefono che Non aggrega mi pare un assurdità...visto anche il costo di s9...per dire
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
450€ per un telefono che Non aggrega mi pare un assurdità...visto anche il costo di s9...per dire
Hai ragione. Lo possiedo l'S9. Però posso dirti una cosa: il fascino della MIUI è pazzesco. Ho cambiato molti smartphone ma rimpiango sempre la MIUI. Cioè anche se viene la voglia di cambiare mi ci sento sempre legato a doppio filo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Alcune informazioni sul sito italiano di Xiaomi sul Mi9. Si parla di 4G+ e di MIMO 4x4. Saranno veritiere?

Rete e Connettività
Supporta l'uso di due schede SIM di operatori diversi; entrambe le schede possono accedere simultaneamente alla connettività 4G①
Slot Dual Nano-SIM; entrambe le schede possono essere impostate principali Supporta 4G+/4G/3G/2G Supporta chiamate dual SIM VoLTE HD②

Nota ①: la SIM Dual 4G richiede il supporto di servizi di telecomunicazione locali e potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni.
Nota ②: solo alcune regioni e operatori di telecomunicazioni supportano VoLTE.

Bande di rete supportate
4G:LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/12/20/28
LTE TDD:B38/B39/B40
3G:WCDMA:B1/B2/B4/B5/B8
TDSCDMA:B34/B39
CDMA EVDO BC0
2G:GSM:B2/B3/B5/B8
CDMA 1X:BC0
Supporta 4x4 MIMO | HPUE | HO RxD
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Alcune informazioni sul sito italiano di Xiaomi sul Mi9. Si parla di 4G+ e di MIMO 4x4. Saranno veritiere?
[....]

È molto simile alla descrizione di Mi 8, quindi è tutto da vedere. Se avessero fatto la descrizione come per redmi note 6 pro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Alcune informazioni sul sito italiano di Xiaomi sul Mi9. Si parla di 4G+ e di MIMO 4x4. Saranno veritiere?

Rete e Connettività
Supporta l'uso di due schede SIM di operatori diversi; entrambe le schede possono accedere simultaneamente alla connettività 4G①
Slot Dual Nano-SIM; entrambe le schede possono essere impostate principali Supporta 4G+/4G/3G/2G Supporta chiamate dual SIM VoLTE HD②

Nota ①: la SIM Dual 4G richiede il supporto di servizi di telecomunicazione locali e potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni.
Nota ②: solo alcune regioni e operatori di telecomunicazioni supportano VoLTE.

Bande di rete supportate
4G:LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/12/20/28
LTE TDD:B38/B39/B40
3G:WCDMA:B1/B2/B4/B5/B8
TDSCDMA:B34/B39
CDMA EVDO BC0
2G:GSM:B2/B3/B5/B8
CDMA 1X:BC0
Supporta 4x4 MIMO | HPUE | HO RxD

anche il mix2 supporta il mimo4 ma solamente sulla B41.
Purtroppo queste info lasciano il tempo che trovano.
Dobbiamo aspettare il primo firmware e @handymenny
Poi mi pare di aver capito che la versione da 449 (6/64) sara' in vendita presso Tim/3/vodafone e sara' MONO sim. (prima volta per xiaomi credo). La versione da 499 (6/128) sara' invece dual sim.
Che nella versione monosim abbiano implementato le CA europee ?
chissa'
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Poi mi pare di aver capito che la versione da 449 (6/64) sara' in vendita presso Tim/3/vodafone e sara' MONO sim. (prima volta per xiaomi credo). La versione da 499 (6/128) sara' invece dual sim.
Che nella versione monosim abbiano implementato le CA europee ?
chissa'
Già ora le versioni brand Tim hanno un firmware diverso dalle versioni no brand (per aggiornare alla global serve sblocco bootloader), ma non mi risulta abbiano combo CA aggiuntive o siano mono SIM. Sarebbe una novità



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Già ora le versioni brand Tim hanno un firmware diverso dalle versioni no brand (per aggiornare alla global serve sblocco bootloader), ma non mi risulta abbiano combo CA aggiuntive o siano mono SIM. Sarebbe una novità



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

addirittura sblocco del bootloader ?
per le beta basta installarle tramite il gestore aggiornamenti, si scarica la rom in formato .zp e si flasha direttamente dal cellulare senza nessuno sblocco.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
addirittura sblocco del bootloader ?
per le beta basta installarle tramite il gestore aggiornamenti, si scarica la rom in formato .zp e si flasha direttamente dal cellulare senza nessuno sblocco.
Chiedi pure a @djandrea
Non accetta né stabili, né beta e Tim non è che aggiorni così celermente, anzi quel redmi 5 non l'ha mai aggiornato.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Chiedi pure a @djandrea
Non accetta né stabili, né beta e Tim non è che aggiorni così celermente, anzi quel redmi 5 non l'ha mai aggiornato.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Confermo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Bel terminale...ma oramai la gamma Mi Max non la lascio più !!!
Passo e aspetto il Mi Max 4 semmai dovesse uscire! Almeno il mio Mi Max 3 almeno 2CA le supporta ed al momento sono più che soddisfatto !
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
addirittura sblocco del bootloader ?
per le beta basta installarle tramite il gestore aggiornamenti, si scarica la rom in formato .zp e si flasha direttamente dal cellulare senza nessuno sblocco.

z8IYHPl.png


60LRtUS.png
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Piccolo aggiornamento per coloro che aspettano ansiosi il Mi9 di Xiaomi. C'è un'immagine che è stata pubblicata sul sito Techzilla, che mostra il terminale con una sim inserita nel contesto spagnolo. Non so in che zona si trovasse il ragazzo che lo stava provando... ma non vedo nessun icona 4G+:

DSC_0110.jpg


Sarà la solita configurazione non adatta alle nostre latitudini? Di nuovo preferenza per Cina ed India?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Piccolo aggiornamento per coloro che aspettano ansiosi il Mi9 di Xiaomi. C'è un'immagine che è stata pubblicata sul sito Techzilla, che mostra il terminale con una sim inserita nel contesto spagnolo. Non so in che zona si trovasse il ragazzo che lo stava provando... ma non vedo nessun icona 4G+:

DSC_0110.jpg


Sarà la solita configurazione non adatta alle nostre latitudini? Di nuovo preferenza per Cina ed India?
Ma è in roaming non sono se il 4g plus è abilitato.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma è in roaming non sono se il 4g plus è abilitato.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì funziona il 4G+ in roaming. Visto tantissime volte. Tra l'altro penso sia difficile escluderlo. Basta vedere ho. e kena che lo agganciano ma hanno una limitazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sì funziona il 4G+ in roaming. Visto tantissime volte. Tra l'altro penso sia difficile escluderlo. Basta vedere ho. e kena che lo agganciano ma hanno una limitazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

bisogna capire con che sim è stato fatto.
Ho visto il live batteria di hdblog di s10 a barcellona, ed erano sempre in H+
(mai visto il 4G , ne 4g plus). Avranno avuto sim iliad ?(quindi niente 4g all'estero)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
bisogna capire con che sim è stato fatto.
Ho visto il live batteria di hdblog di s10 a barcellona, ed erano sempre in H+
(mai visto il 4G , ne 4g plus). Avranno avuto sim iliad ?(quindi niente 4g all'estero)
Sicuramente una sim Iliad. Se avessero agganciato il 4G avrebbero avuto a disposizione anche l'aggregazione. Da quello che ho capito è imprescindibile. Altrimenti ho. e Kena avrebbero agito anche su quello e invece non possono disattivarlo

Aggiungo che ci fu un live di Galeazzi proprio da Barcellona che si lamentava di Iliad che agganciava il 3G e stava provando il Redmi Note 5.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Top