Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Da Xiaomi a ghepensimi :D

Comunque boh, davvero sarà stato un bug che magari manco sapevano di avere e con l'aggiornamento è stato corretto in automatico, come la roba del sistema android
Sicuro. Vabbè almeno Xiaomi è una garanzia come supporto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Beh, rispetto Samsung, i cinesi sono più disponibili

E' anche vero che generalmente sono più buggati. Una ROM Samsung 9/10 funziona tutto senza bug e particolari problemi, con Xiaomi non si ha ancora la stessa affidabilità, per cui sono più attenti ad ascoltare le lamentele e correggere in fretta

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
E' anche vero che generalmente sono più buggati. Una ROM Samsung 9/10 funziona tutto senza bug e particolari problemi, con Xiaomi non si ha ancora la stessa affidabilità, per cui sono più attenti ad ascoltare le lamentele e correggere in fretta
Giusto

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Cielo. Oggi ho ricevuto l'update ad Android 11 sul Note 10.
Che bordello le notifiche... ma è davvero necessario stravolgere tutto ad ogni release del sistema operativo?

versione E-TACS
Reazioni
542
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Che bordello le notifiche... ma è davvero necessario stravolgere tutto ad ogni release del sistema operativo?
Sono modifiche di Android, ask Gogol

In mobilità con TopaTalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Anderaz ha detto:

In che senso che bordello? Io ho notato che su 10T Pro hanno sballato qualcosa sulla grafica, adesso capita che le notifiche si sovrappongano e che mischi i nomi di contatti provenienti da diverse app. Ma direi che questo è un bug tutto Xiaomi che si spera venga corretto presto.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ieri ho aggiornato "sicurezza", adesso vedo il nuovo grafico come tutti voi, anche se non ho ancora la miui 12. Magari sarà un caso, ma appunto da ieri pomeriggio non ho più "sistema android" con quei consumi anormali (che poi vabbè, non consumava davvero in quel modo)
Come non detto, sembrava strano  :D

versione E-TACS
Reazioni
542
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Si. Sul 10 Lite le notifiche sulla schermata di blocco hanno qualche problema ...

In mobilità con TopaTalk

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
I know che è Gogol, per quello parlavo di sistema e non di interfaccia. L'ho scritto qui solo perché l'aggiornamento è arrivato sul mio Xiaomi, che andava perfettamente, :D

Sì, bordello che siano tutte divise per contatto, e non più per app (quindi ad esempio Whatsapp compare 4 volte, non sempre a distanza ravvicinata), le singole notifiche hanno aspetto diverso e casuale (testo piccolo, distanza a volte ampia, a volte ridotta, pulsanti decentrati, nomi a caso, raggruppamenti a caso).

Vorrei fare roll back.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Sì, bordello che siano tutte divise per contatto, e non più per app (quindi ad esempio Whatsapp compare 4 volte, non sempre a distanza ravvicinata), le singole notifiche hanno aspetto diverso e casuale (testo piccolo, distanza a volte ampia, a volte ridotta, pulsanti decentrati, nomi a caso, raggruppamenti a caso).

Vorrei fare roll back.

Per questa parte ho letto che Xiaomi ne è al corrente e sistemeranno con uno dei prossimi aggiornamenti

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Non c'è, ma tanto essendo snapdragon non vale la pena di usare NSG?
Il problema è che il mio è mediatek XD comunque ho risolto con RanShare, semplice ma efficace

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Ma il nuovo grafico dà i consumi solo nell'arco di un giorno? o_O
Sì ho notato anche io.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Buongiorno a tutti.
Mia Figlia ha un redmi 7 (ho comprato un telefono di fascia bassa come primo approccio perchè poteva essere più che valido).
Il telefono ha il seguente firmware: MIUI Global 11.0.1 Stabile 11.0.1.0(QFLEUXM)
Fin da subito, anche con android 9, avevo notato una connessione lenta sia con WIFI che con data sim.
Googlando ho constatato che il problema era abbastanza diffuso nei mid/low di gamma.
Non volendo smanettarci su con rom di terze parti, ho atteso l'aggiornamento ad android 10, ma nulla è cambiato.
Con sim tim (ma anche con iliad), ottengo speed test di 7 mp/s in download, mentre l'upload addirittura non parte nemmeno..
Giorni orsono ci sono stati lavori sulla connessione dati fissa (fibra) e lei ha provato ad utilizzare il telefono come router wifi connesso al pc durante la DAD, i risultati sono stati pessimi.
Ora, i settaggi apn sono ok (li ho pure cancellati e reimessi).
Ho fatto la pulizia cache.
Riavviato.
In ultimo reset ai dati di fabbrica.
Nulla...il telefono è piantato come un vecchio gsm e si riesce a malapena a vedere qualche video su youtube e navigare in internet.
Avete consigli, a parte buttare lo smartphone?
Grazie e buona Domenica

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Il redmi 7 non aggrega alcuna banda in 4G.
(Come i primi telefoni 4G di 7/8 anni fa )
Quindi direi che sono abbastanza normali quelle velocità.
Oltretutto magari ti arriva solo una B20 Tim satura e la frittata è fatta.

Tramite LTE Italy io controllerei quale gestore ha più potenzialità di arrivare meglio dove lo usi più spesso, prima di buttare il telefono .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk