Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Dopo aver fatto una bella figura sbagliando sezione, riecco gli screenshot. Agli amministratori chiedo perdono, mi sono distratto un attimino.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma qualcuno sa che fine abbia fatto l'icona del Wi-Fi con accanto il numero della tecnologia utilizzata? Io non riesco ad attivare la funzione e non ho nemmeno l'opzione presente nel menu. Pare sia scomparsa a partire da un aggiornamento della MIUI 11.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Ma qualcuno sa che fine abbia fatto l'icona del Wi-Fi con accanto il numero della tecnologia utilizzata? Io non riesco ad attivare la funzione e non ho nemmeno l'opzione presente nel menu. Pare sia scomparsa a partire da un aggiornamento della MIUI 11.
Di che icona parli? Quella nell'elenco reti che dice se è 2.4 o 5 GHz?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Getro ha detto:
penso si riferisca a wifi5 wifi6 ossia ax/ac
E dove si vede? Forse nel mio Redmi Note 8T non c'è, perché non l'ho mai vista.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Io la vedo sempre...
SE stiamo parlando di questa ...
8680236de42977264a6c1a16ba33ee8b.jpg

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Io la vedo sempre...
SE stiamo parlando di questa ...
8680236de42977264a6c1a16ba33ee8b.jpg

Eh, questa sì, ce l'ho anch'io... Invece, qualcosa di riferito a Wi-Fi n, ax, ac etc non l'ho mai visto.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Piccola curiosità

Qui su redmi ogni tanto mi arriva un aggiornamento servizi operatore, qualche mega massimo, l'ultimo proprio stamattina

Come mai su Samsung mai avuti sti cosi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Piccola curiosità

Qui su redmi ogni tanto mi arriva un aggiornamento servizi operatore, qualche mega massimo, l'ultimo proprio stamattina

Come mai su Samsung mai avuti sti cosi?
Servizi operatore serve a fare funzionare la app Google messaggi per gli Rcs .
Ormai negli Xiaomi è preinstallata .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Servizi operatore serve a fare funzionare la app Google messaggi per gli Rcs .
Ormai negli Xiaomi è preinstallata .

Si si, questo lo avevo capito. Notavo appunto che qui è più Google proprietario (rubrica, telefono, tastiera, calendario, ecc) mentre essendo abituato a Samsung ed alle sue app non capivo  :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Si si, questo lo avevo capito. Notavo appunto che qui è più Google proprietario (rubrica, telefono, tastiera, calendario, ecc) mentre essendo abituato a Samsung ed alle sue app non capivo  :D
Si vero. Da una parte meglio. Con tutti i dispositivi che hanno e che continuano a sfornare di continuo , almeno le app base le aggiorna direttamente Google

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Finalmente mi sono fatto un telefono serio, dopo quasi 23 mesi con lo Xiaomi Mi Mix 2s

a21I7GH.jpg

Bello bello, pesantuccio ma stupendo <3 Con questa colorazione argento opaca.... Me ne sono innamorato fin da subito

Schermo fluidissimo. Passare da 60hz a 144hz fa malissimo, e ti fa vedere gli altri telefoni come delle robe vecchissime, sembra che "scattino". La vibrazione poi è qualcosa di fenomenale: mentre quella del mix 2s è "zanzarosa" (ilblago sa a cosa mi riferisco) quella di Mi10T Pro invece è bella "precisa e netta", ed è un piacere usare la tastiera con feedback aptico (con mix 2s la disabilitavo, indovinate perchè)

E' un fulmine di guerra, è stupendo lato rete (finalmente non mi devo preoccupare di non avere certe combo!), lato costruzione è ottimo, per ora il sensore di prossimità va benone.. Anche se devo provare ancora di più

Lato fotocamera... Mi piace. Ho provato a fare una foto in 108mpx nativi al sito 7+1 di vodafone (28013) e, nonostante le condizioni di luce non è che fossero belle, è uscito molto bene per del crop :D Croppata successivamente  e scattato il tutto in 1x, perchè il crop tramite app è penoso (upscaling a 108mpx per le immagini crop.... brrr)

Ultimo ma non ultimo: la batteria :D Non l'ho caricata da ieri pomeriggio, e sta ancora durando con quella carica... E rispetto a mix 2s, che già di autonomia non è che brillasse prima che martoriassi la batteria, dura almeno 3 volte di più.

Giudicate voi, davvero

dnYSaXp.jpg
TNiyO8X.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Finalmente mi sono fatto un telefono serio, dopo quasi 23 mesi con lo Xiaomi Mi Mix 2s

a21I7GH.jpg

Bello bello, pesantuccio ma stupendo <3 Con questa colorazione argento opaca.... Me ne sono innamorato fin da subito

Schermo fluidissimo. Passare da 60hz a 144hz fa malissimo, e ti fa vedere gli altri telefoni come delle robe vecchissime, sembra che "scattino". La vibrazione poi è qualcosa di fenomenale: mentre quella del mix 2s è "zanzarosa" (ilblago sa a cosa mi riferisco) quella di Mi10T Pro invece è bella "precisa e netta", ed è un piacere usare la tastiera con feedback aptico (con mix 2s la disabilitavo, indovinate perchè)

E' un fulmine di guerra, è stupendo lato rete (finalmente non mi devo preoccupare di non avere certe combo!), lato costruzione è ottimo, per ora il sensore di prossimità va benone.. Anche se devo provare ancora di più

Lato fotocamera... Mi piace. Ho provato a fare una foto in 108mpx nativi al sito 7+1 di vodafone (28013) e, nonostante le condizioni di luce non è che fossero belle, è uscito molto bene per del crop :D Croppata successivamente  e scattato il tutto in 1x, perchè il crop tramite app è penoso (upscaling a 108mpx per le immagini crop.... brrr)

Ultimo ma non ultimo: la batteria :D Non l'ho caricata da ieri pomeriggio, e sta ancora durando con quella carica... E rispetto a mix 2s, che già di autonomia non è che brillasse prima che martoriassi la batteria, dura almeno 3 volte di più.

Giudicate voi, davvero

dnYSaXp.jpg
TNiyO8X.jpg
Quoto tutto.
Anche io sono un felice possessore del mi 10 T (però non pro) , preso a 350 euro con la promo devices Wind .
Unica nota "stonata" è che è un "mattoncino".
Da questo punto di vista il mi10 lite è veramente fenomenale. Gli ho entrambi e c'è veramente un abisso in peso e maneggevolezza.
Ma amen...non si può avere tutto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Concordo sul 10T (specie versione Pro). Ha veramente tutto quello che si possa desiderare da uno smartphone attuale ad un prezzo comunque molto accessibile. Per me best buy del periodo.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Concordo sul 10T (specie versione Pro). Ha veramente tutto quello che si possa desiderare da uno smartphone attuale ad un prezzo comunque molto accessibile. Per me best buy del periodo.
Preso anche io il 10T pro. Non potevo resistere
Ne ho trovato uno usato con pochi mesi di vita ad un prezzo ragionevole.
Sarà il mio primo Xiomi, spero sarà una buona esperienza.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

versione E-TACS
Reazioni
542
Punteggio
113
Riuscite a fare funzionare Blokada con la MIUI ultima e Android 11?

In mobilità con TopaTalk

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Ieri ho aggiornato "sicurezza", adesso vedo il nuovo grafico come tutti voi, anche se non ho ancora la miui 12. Magari sarà un caso, ma appunto da ieri pomeriggio non ho più "sistema android" con quei consumi anormali (che poi vabbè, non consumava davvero in quel modo)

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Buonasera! Alla fine mi sono dimenticato di avvisarvi che il suono dello screenshot non viene più emesso, eseguito di un aggiornamento eseguito 2 giorni dopo aver presentato il problema a voi. 
Xiaomi avrà capito da sola? Ahaha
Vi ringrazio comunque, siete stati disponibilissimi verso di me!

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Buonasera! Alla fine mi sono dimenticato di avvisarvi che il suono dello screenshot non viene più emesso, eseguito di un aggiornamento eseguito 2 giorni dopo aver presentato il problema a voi. 
Xiaomi avrà capito da sola? Ahaha
Vi ringrazio comunque, siete stati disponibilissimi verso di me!
Da Xiaomi a ghepensimi :D

Comunque boh, davvero sarà stato un bug che magari manco sapevano di avere e con l'aggiornamento è stato corretto in automatico, come la roba del sistema android