Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma che modello di Xiaomi è ? Hai messo un tema ? Perché dallo screen non sembra Xiaomi...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Xiaomi Mi A3. Nessun tema e robe del genere. L'ho comprato recentemente su un sito (non so se posso dirlo, non vorrei andare contro le regole del forum)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Xiaomi Mi A3. Nessun tema e robe del genere. L'ho comprato recentemente su un sito (non so se posso dirlo, non vorrei andare contro le regole del forum)
Ce l'ho anch'io. Fai attenzione a non aggiornare ad Android 11 perché rischi il brick del telefono

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Xiaomi Mi A3. Nessun tema e robe del genere. L'ho comprato recentemente su un sito (non so se posso dirlo, non vorrei andare contro le regole del forum)
Ah ...allora ha android stock per quello gli screen non combaciano
echelon70 ha detto:
Ce l'ho anch'io. Fai attenzione a non aggiornare ad Android 11 perché rischi il brick del telefono

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Magari tu sai dove trovare il suono per gli screenshot

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Grazie a tutti! Proverò appena possibile a fare i passaggi nella guida indicata da @klondike.
Perdonami, ma come faccio ad avere un brick se è un un'aggiornamento del sistema?!?! Non posso rifiutarlo, al massimo lo posso posticipare. 
PS. E poi, per quanta rom ho installato, un brick non mi cambia la vita ahaha
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Comunque, leggendo il messaggio mio precedente, mi sono accorto che è scritto male grammaticalmente: un aggiornamento" e non un con ', e poi " quante rom", non quanta. 
Chiedo venia, l'ho scritto nel bel mezzo di un ripasso di un libro, potete immaginare
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Comunque, leggendo il messaggio mio precedente, mi sono accorto che è scritto male grammaticalmente: un aggiornamento" e non un con ', e poi " quante rom", non quanta. 
Chiedo venia, l'ho scritto nel bel mezzo di un ripasso di un libro, potete immaginare
Purtroppo è successo di a molti in tutto il mondo. Se fai una ricerca su Google "Xiaomi MI A3 Android 11" vengono fuori diversi link dove se ne parla. In questo caso purtroppo Xiaomi ha letteralmente toppato con i telefoni Android One e ancora ad oggi non hanno risolto. L'aggiornamento di sistema non sei obbligato a farlo cmq. Io me ne starò buono buonetto con Android 10...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Fa il suono lo stesso ahahaha. 
Ma come è possibile!!!?!?


echelon70 ha detto:
Purtroppo è successo di a molti in tutto il mondo. Se fai una ricerca su Google "Xiaomi MI A3 Android 11" vengono fuori diversi link dove se ne parla. In questo caso purtroppo Xiaomi ha letteralmente toppato con i telefoni Android One e ancora ad oggi non hanno risolto. L'aggiornamento di sistema non sei obbligato a farlo cmq. Io me ne starò buono buonetto con Android 10...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Non c'era l'opzione posticipa
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Te l'ho chiesto sul canale telegram dei fan Xiaomi, adesso è per principio saperlo XD

Comunque scusa, ma non puoi mettere la cosa che non li fa scaricare in automatico?
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Te l'ho chiesto sul canale telegram dei fan Xiaomi, adesso è per principio saperlo XD

Comunque scusa, ma non puoi mettere la cosa che non li fa scaricare in automatico?
Uh grazie ahaha.
Non ho capito cosa intendi. Io prima gli screenshot li facevo fare sempre dal tasto Power, premendo screenshot dal menu che appariva. Ora esce solo riavvia e spegni.
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
No intendo per gli aggiornamenti, deve esserci pur qualcosa per non farli girare giù in automatico
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ah ok. No nulla, ogni santa ora cerca gli aggiornamenti!!!?!?!
Scusa ma sto telefono è originale? Cioè, non puoi disattivare nulla praticamente XD

Comunque questo è quanto mi hanno riposto 

vai in impostazioni telefono, suoni e vibrazione, impostazioni aggiuntive, suono screenshot
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Scusa ma sto telefono è originale? Cioè, non puoi disattivare nulla praticamente XD

Comunque questo è quanto mi hanno riposto 

vai in impostazioni telefono, suoni e vibrazione, impostazioni aggiuntive, suono screenshot
Bah non so che dire. Come dicevo anche ieri, non so se citando il sito in cui l'ho comprato, vado contro il regolamento (mi confermate ciò). Se non fosse così, magari dicendolo potete capire se è originale o no. 
Allego screenshot della sezione che mi compare
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Il sito penso tu possa scriverlo, al limite poi lo cancelli dopo, è anche per capire così. Per il resto, boh, io ho girato i tuoi screenshot, vediamo che mi dicono

Magari posta pure la parte dove ti dice la versione di Android, patch, MIUI, ecc
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Bah non so che dire. Come dicevo anche ieri, non so se citando il sito in cui l'ho comprato, vado contro il regolamento (mi confermate ciò). Se non fosse così, magari dicendolo potete capire se è originale o no. 
Allego screenshot della sezione che mi compare
Klondike ha detto:
Il sito penso tu possa scriverlo, al limite poi lo cancelli dopo, è anche per capire così. Per il resto, boh, io ho girato i tuoi screenshot, vediamo che mi dicono

Magari posta pure la parte dove ti dice la versione di Android, patch, MIUI, ecc
Si ragazzi , i link (legali )sono sempre stati tollerati.
Non siamo MAI stati chiusi da questo punto di vista, anzi.
Internet senza link non sarebbe internet.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si ragazzi , i link (legali )sono sempre stati tollerati.
Non siamo MAI stati chiusi da questo punto di vista, anzi.
Internet senza link non sarebbe internet.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ah perfetto! Il cell io l'ho preso su mastmen.net. non mi sembra un sito truffaldino, poi boh, ormai non mi meraviglio di nulla.


Klondike ha detto:
Il sito penso tu possa scriverlo, al limite poi lo cancelli dopo, è anche per capire così. Per il resto, boh, io ho girato i tuoi screenshot, vediamo che mi dicono

Magari posta pure la parte dove ti dice la versione di Android, patch, MIUI, ecc
Appena possibile, posto tutto
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
In qualunque caso io un bel resettino glielo farei, anche perché a quanto ho capito ce l'ha da poco quindi non perderà molto. E subito riceverà 12, quindi ti togli il pensiero una volta sola...
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
In qualunque caso io un bel resettino glielo farei, anche perché a quanto ho capito ce l'ha da poco quindi non perderà molto. E subito riceverà 12, quindi ti togli il pensiero una volta sola...
Parlaci tu con mio padre allora! Non se ne parla proprio di resettare. Piuttosto compro un altro, ma alla parola reset, mio padre sviene ahahah.
Già è stato un trauma passare ad Android, figurati resettare
 
Top