Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Si ha già qualche idea delle prestazioni di rete del Redmi 9T 5G? Dovrebbe essere messo in vendita a breve...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Da GsmArena porta questo:

Bande 4G: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 17, 18, 19, 20, 26, 28, 32, 38, 40, 41, 42

Bande 5G: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 41, 77, 78, 79 SA / NSA / Sub6

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk


Secondo voi che ve ne pare di questo Mi 9t 5G? Secondo me non è male, unica nota dolente forse sono i "soli" 4 gb di ram, e il prezzo forse lievemente altuccio per cosa offre (4gb di ram/ 64 gb di memoria, e la mancanza della grandangolare) per il display pur essendo un ips non è male.

Ma una domanda pur acquistando ora, sarà compatibile con le bande 5G che si useranno in futuro? Credo di sì....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,591
Reazioni
508
Punteggio
113
la mia sensazione è che per il 5G vero sia prematuro pensare di avere oggi uno smartphone da utilizzare pienamente un domani.
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
callfan ha detto:
Si ha già qualche idea delle prestazioni di rete del Redmi 9T 5G? Dovrebbe essere messo in vendita a breve...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
qui trovi tutte le caratteristiche e specifiche:
https://www.mi.com/it/redmi-note-9t

sul sito, xiaomi dichiara che fa mimo 4x4 sia in 4g che in 5g
4G 4x4 MIMO supportato sulle bande B1, B3, B4, B7, B38, B41, B42. 5G 4x4 MIMO supportato sulle bande n1, n3, n7, n38, n41, n77, n78, n79

il mediatek dimensity 800U supporta il 5G contemporaneamente su entrambe le sim
sul realme 7 5G il [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]dimensity 800U aggrega, ma non ho trovato riscontri se fa 2CA o 3CA o addirittura 4CA.[/font]

IlGale ha detto:
Secondo voi che ve ne pare di questo Mi 9t 5G? Secondo me non è male, unica nota dolente forse sono i "soli" 4 gb di ram, e il prezzo forse lievemente altuccio per cosa offre (4gb di ram/ 64 gb di memoria, e la mancanza della grandangolare) per il display pur essendo un ips non è male.
Sinceramente al prezzo attuale (269 euro) non è per nulla conveniente, anche al prezzo flash di 239 che dovrebbero fare come offerta lancio è da scartare!
Quando calerà sotto i 200, forse si può prendere in considerazione.
Oggi ci sono prodotti 5G della xiaomi decisamente più convenienti.
ad esempio sullo store xiaomi trovi il mi 10t lite a 249: display a 120hz, 6 gb di ram, migliore comparto fotografico, vetro anche sul retro, fa 3CA, ricarica rapida più veloce. Lo surclassa in tutto!
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
katana ha detto:
Sinceramente al prezzo attuale (269 euro) non è per nulla conveniente, anche al prezzo flash di 239 che dovrebbero fare come offerta lancio è da scartare!
Quando calerà sotto i 200, forse si può prendere in considerazione.
Oggi ci sono prodotti 5G della xiaomi decisamente più convenienti.
ad esempio sullo store xiaomi trovi il mi 10t lite a 249: display a 120hz, 6 gb di ram, migliore comparto fotografico, vetro anche sul retro, fa 3CA, ricarica rapida più veloce. Lo surclassa in tutto!

Eeeeeh esatto, attualmente anche io lo trovo un pò fuori prezzo... Sotto i 200 ci si potrebbe fare un pensiero...
Ma una persona che cambia il proprio cellulare, vale la pena acquistare uno smartphone 5G attualmente, non vorrei che poi fra tipo 3 anni siano tutti dei "fermacarte" . Passando al mi 10t lite, in generale come va? Reattivo? Processore si comporta bene? Lato connettività?... Poi vorrei sapere se ha l' espansione di memoria con la sd, visto che sui vari siti da qualche parte si dice di sì da altri no... Qualcuno si lamentava pure del peso, è veramente così fastidioso ed eccessivo nell uso quotidiano?

*Xiaomi poi non lo mai provata, per chi ha uno smartphone Xiaomi come si sta trovano? app come cellmapper, netmonster, netmonitor girano bene?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Oggi che il drenaggio di sistema Android sembra finalmente a posto, ci si mette il consumo anomalo di quella merda dei play services. Anche su Samsung, lì però me lo sta facendo da 3 giorni

Se non altro con Google non ci si annoia mai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Oggi che il drenaggio di sistema Android sembra finalmente a posto, ci si mette il consumo anomalo di quella merda dei play services. Anche su Samsung, lì però me lo sta facendo da 3 giorni

Se non altro con Google non ci si annoia mai
Confermo sui miei Xiaomi domo l'ultimo update dei play services.
È Google che come sempre un aggiornamento su 2 rompe qualcosa

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
La cosa assurda è che su s7 Edge con Oreo non rompe, idem ad un'amica con Honor 9 lite con pie!
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
In futuro gli azionisti degli USA non potranno avere a portafoglio azioni Xiaomi. Questo quello che ho capito. Non è per nulla confrontabile con il ban ricevuto da Huawei. Ma tutto può accedere sia in negativo che in positivo visto che si insedierà a breve un nuovo presidente.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Salve! Ho da porvi un quesito: si è aggiornato stamattina lo Xiaomi di mio padre (ho comprato anche a lui uno smartphone finalmente ahaha)da Android 10 ad android 11. Fino a ieri, facendo gli screenshot in modalità silenzioso o vibrazione, il telefono non emetteva alcun suono, mentre ora fa "Clac" anche quando non c'è né vibrazione, né suoneria. Nelle impostazioni non c'è nessuna voce a riguardo. Avete consigli?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Salve! Ho da porvi un quesito: si è aggiornato stamattina lo Xiaomi di mio padre (ho comprato anche a lui uno smartphone finalmente ahaha)da Android 10 ad android 11. Fino a ieri, facendo gli screenshot in modalità silenzioso o vibrazione, il telefono non emetteva alcun suono, mentre ora fa "Clac" anche quando non c'è né vibrazione, né suoneria. Nelle impostazioni non c'è nessuna voce a riguardo. Avete consigli?
Impostazioni aggiuntive in suoni e poi hai la possibilità di abilitare/disabilitare il suono per lo screenshot.
dcb9d97602edcc5626cb48b6094f8915.jpg
d3802b004f3cca4d093968e3979ced89.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Impostazioni aggiuntive in suoni e poi hai la possibilità di abilitare/disabilitare il suono per lo screenshot.
dcb9d97602edcc5626cb48b6094f8915.jpg
d3802b004f3cca4d093968e3979ced89.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Il menù è diverso. Appena possibile, posto screenshot. Le voci non ci sono comunque
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Il menù è diverso. Appena possibile, posto screenshot. Le voci non ci sono comunque
Prova a fare una ricerca generale con la parola screenshot, dovrebbe darti due opzioni

Cattura uno screenshot
Suono screenshot
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Il menù è diverso. Appena possibile, posto screenshot. Le voci non ci sono comunque
Gli screenshot sono fatti con Mi10 lite aggiornato ad A11


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:

Non esce nulla, uff
Ma che modello di Xiaomi è ? Hai messo un tema ? Perché dallo screen non sembra Xiaomi...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top