Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
695
Reazioni
209
Punteggio
43
Comunque con l'aggiornamento ad Android 11 e con l'arrivo della UI 3.0 la batteria è notevolmente migliorata. Parlo di s20 exynos.

Possibile che la GCam su Redmi note 9 Pro scatti foto peggiori della stock?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Possibile che la GCam su Redmi note 9 Pro scatti foto peggiori della stock?

Ci sono decine di porting di Gcam...di quale modders stiamo parlando ?


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Comunque con l'aggiornamento ad Android 11 e con l'arrivo della UI 3.0 la batteria è notevolmente migliorata. Parlo di s20 exynos.

Possibile che la GCam su Redmi note 9 Pro scatti foto peggiori della stock?
Beh, speriamo allora che migliori anche su A40. Dovrebbe arrivare a marzo, e dovendo comunque resettare per i fatti miei sto faticando a resistere altri due mesi e mezzo :cry:
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Luchella91 ha detto:
Comunque con l'aggiornamento ad Android 11 e con l'arrivo della UI 3.0 la batteria è notevolmente migliorata. Parlo di s20 exynos.

Possibile che la GCam su Redmi note 9 Pro scatti foto peggiori della stock?
Se non lo setti a dovere niente di più facile.
 
Utente
Messaggi
695
Reazioni
209
Punteggio
43
Ho seguito questa guida. https://www.xiaomitoday.it/gcam-su-...allarla-e-confronto-con-fotocamera-stock.html
Ho anche scaricato altre GCam ma come resa sempre un po' inferiore alla stock.


Klondike ha detto:
Beh, speriamo allora che migliori anche su A40. Dovrebbe arrivare a marzo, e dovendo comunque resettare per i fatti miei sto faticando a resistere altri due mesi e mezzo :cry:
Guarda, ti posso dire che il miglioramento su s20 è stato nettissimo. Adesso arrivo a sera con il 35/40% mentre prima stavo sempre sul 10/15%. Hanno fatto un bel lavoro.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
katana ha detto:
ho semplicemente fatto notare che anche in Europa Samsung vende telefoni con chip Qualcomm.

Se solo non fosse che i Samsung Snap europei lato rete sono abbastanza tristi... Solo 4x4 sulla B7, manco fosse un Mi9
 
Utente
Messaggi
695
Reazioni
209
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Io dopo tanti anni di Samsung e di amoled , inizio a preferire gli LCD. Ok i neri non saranno neri ma i bianchi sono bianchi.
L' amoled con il tempo " si invecchia" essendo componenti organici e perde di luminosità.
Per non parlare del burn- in assente sugli LCD.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Sei uno dei pochi che apprezza di più l'LCD.
Di solito tra i due si preferisce sempre l'Amoled (anche vedendo varie recensioni di telefoni). Sui top di gamma se non erro sono tutti Amoled.
C'è da dire che un buon Ips non fa rimpiangere un Amoled.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Sei uno dei pochi che apprezza di più l'LCD.
Di solito tra i due si preferisce sempre l'Amoled (anche vedendo varie recensioni di telefoni). Sui top di gamma se non erro sono tutti Amoled.
C'è da dire che un buon Ips non fa rimpiangere un Amoled.
Unica cosa degli amoled (ma credo sia proprio la tecnologia) che mi piace un sacco è che tra il dito e il display non ci sia "spazio vuoto". Sembra più di toccare lo schermo. Non so se riesco a spiegarmi .
Lo noto con il mi10 lite che è amoled a differenza del 10 T che è LCD

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,591
Reazioni
508
Punteggio
113
Ma è Android 11o Xiaomi che boicotta Blokada o qualunque altra app di add blocking tramite VPN locale?

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Ma è Android 11o Xiaomi che boicotta Blokada o qualunque altra app di add blocking tramite VPN locale?

In mobilità con TopaTalk
Puoi impostare un dns privato (tipo quello di AdGuard).
 
Utente
Messaggi
695
Reazioni
209
Punteggio
43
L'unica cosa negativa, per lo meno con RN 9 Pro, sono le notifiche che non sempre arrivano se non quando accendo lo schermo. Ho settato tutto per bene, impostato su "nessuna restrizione" e "avvio automatico" ma spesso non arrivano a schermo spento.
Stessa cosa accadeva con gli Huawei qualche anno fa.

Il Redmi note 9 Pro confermate che è 3CA + 256 qam?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Ho seguito questa guida. https://www.xiaomitoday.it/gcam-su-...allarla-e-confronto-con-fotocamera-stock.html
Ho anche scaricato altre GCam ma come resa sempre un po' inferiore alla stock.


Guarda, ti posso dire che il miglioramento su s20 è stato nettissimo. Adesso arrivo a sera con il 35/40% mentre prima stavo sempre sul 10/15%. Hanno fatto un bel lavoro.

Da qualche giorno sto testando questa nuova basta sul' ultima versione 8.1 .
Non richiede file.configurazioni. Si installa e stop
Se va va se non va non va .
https://1-dontsharethislink.celsoazevedo.com/file/filesc/PXv8.1_GCam-v1.0.apk

Oppure le ultime di bsg che sono aggiornate settimanalmente...
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/f/changelog1512/
Anche questa niente file config.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma ci sono differenze sostanziali, sia lato rete sia come usabilità, fra il Mi 10T ed il 10T Lite?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma ci sono differenze sostanziali, sia lato rete sia come usabilità, fra il Mi 10T ed il 10T Lite?

Lato rete il Mi10T fa 5CA con la B32, e in 5G fa 4CA+5G, il tutto con bande 4X4

Invece Mi10T Lite fa 3CA (anche con B32) e in 5G fa banda singola + 5G se mantiene il 4x4, altrimenti 2CA+5G se si rimane al 2x2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma ci sono differenze sostanziali, sia lato rete sia come usabilità, fra il Mi 10T ed il 10T Lite?
Bhe sì il lite è "solo" 3CA e in 5G aggrega solo 2 bande 4G. Ha un modem "lite" X52 contro ilnT che ha X55 che è lo stesso del pro, di iPhone 12 ,

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Lato rete il Mi10T fa 5CA con la B32, e in 5G fa 4CA+5G, il tutto con bande 4X4

Invece Mi10T Lite fa 3CA (anche con B32) e in 5G fa banda singola + 5G se mantiene il 4x4, altrimenti 2CA+5G se si rimane al 2x2
ilblago81 ha detto:
Bhe sì il lite è "solo" 3CA e in 5G aggrega solo 2 bande 4G. Ha un modem "lite" X52 contro ilnT che ha X55 che è lo stesso del pro, di iPhone 12 ,

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Grazie! Mi sta venendo voglia di un terminale 5G

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Non so se sia dovuto a Xiaomi, ma qui il bug delle notifiche popup che appaiono lo stesso anche se disabilitate non c'è come su molti Samsung. Ed io che credevo fosse colpa dei russi! Tra tanti altri, almeno uno che c'è altrove e non qui :D

Finalmente, direi. Sempre odiate quel tipo di notifiche, ovunque
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Si ha già qualche idea delle prestazioni di rete del Redmi 9T 5G? Dovrebbe essere messo in vendita a breve...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top