Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si...quello notato anche io ma  solo su redmi note 8 T. ( Ma anche sul vecchio Sony xz1)
Il problema sono gli RCS. Disattivali.. e tutto magicamente si risolve.
25ed87cb47885e67c062cdfdd805de1b.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Grazie, disattivato subito anche io sul redmi! Su samsung invece dove si vede? Passando per le impostazioni degli sms non lo trovo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah ecco!! Grazie, lo faccio subito!
Klondike ha detto:
Grazie, disattivato subito anche io sul redmi! Su samsung invece dove si vede? Passando per le impostazioni degli sms non lo trovo
Disattivandolo funziona meglio anche il deepsleep. Ovvero di notte quando non lo usate , la batteria ora scende veramente poco.
Oltretutto gli RCS oggettivamente sono abbastanza (se non del tutto) inutili.

Su Samsung credo sia "integrato" nella app messaggi...non so se è possibile disattivarlo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Grazie, disattivato subito anche io sul redmi! Su samsung invece dove si vede? Passando per le impostazioni degli sms non lo trovo
Per Samsung, devi andare su Impostazioni - Connessioni - Altre impostazioni di rete

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per Samsung, devi andare su Impostazioni - Connessioni - Altre impostazioni di rete

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Mi dà solo ricerca dispositivi vicini, stampa, vpn, dns privato, ethernet

Edit: Ah ok, devo scaricare android messaggi al posto di quella samsung (infatti su redmi quella è di base)

Edit 2: cercando un po' in rete ho trovato un articolo che dice che l'ultimo update dell'app messaggi di Samsung ha introdotto questa funzionalità. Io mi sa che ho ancora quella vecchia, ma comunque non mi trova nessun aggiornamento

Edit 3: anche con l'app messaggi di google non c'è, dice proprio che non è ancora disponibile per il mio dispositivo (A40). Quindi niente, sono proprio i play services di merda :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Per Samsung, devi andare su Impostazioni - Connessioni - Altre impostazioni di rete

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sarebbe "Rich Communications"?
se è questo si può attivare/disattivare.
Lo stesso "Rich Communications" si trova anche in sms>impostazioni>chat
anche qui è attivabile/disattivabile.
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Giony ha detto:
Sarebbe "Rich Communications"?
se è questo si può attivare/disattivare.
Lo stesso "Rich Communications" si trova anche in sms>impostazioni>chat
anche qui è attivabile/disattivabile.
Si, è quello. A me comunque per ora non dà nulla di queste cose, magari verranno introdotte con qualche aggiornamento successivo

Anche perché nella ricerca generale, nelle impostazioni di sistema, mi esce un RcsSettings
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Si, è quello. A me comunque per ora non dà nulla di queste cose, magari verranno introdotte con qualche aggiornamento successivo

Anche perché nella ricerca generale, nelle impostazioji di sistema, mi esce un RcsSettings
sto parlando di samsung s9 android 10
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Finché Samsung non passerà a Qualcomm sui top gamma anche in Europa non mi rivedranno come loro cliente.
S20 FE 5G

Klondike ha detto:
Ecco, una cosa che ho notato è che la notte in standby, modalità aereo e tutto staccato,
Curiosità: perchè non spegnerlo?
I produttori di smartphone consigliano un riavvio automatico giornaliero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
katana ha detto:
S20 FE 5G

Curiosità: perchè non spegnerlo?
I produttori di smartphone consigliano un riavvio automatico giornaliero.
Peccato che per fare il root con Samsung , la garanzia la bruci.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
katana ha detto:
S20 FE 5G

Curiosità: perchè non spegnerlo?
I produttori di smartphone consigliano un riavvio automatico giornaliero.
Mah, abitudine... E poi persino con il Samsung di un anno e mezzo fa, con conseguente batteria non più nuova, in sb e modalità aereo la notte consuma zero. Più che altro la mia è curiosità nel capire come mai una 5020 si comporti così XD per il resto non mi lamento mica, per il mio uso il redmi 9 si sta dimostrando anni luce avanti all'A40, già solo in ricezione
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Che sono gli Rcs e in che menù li trovo?


Trovato in impostazioni messaggi (ex SMS)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
katana ha detto:

Con un costo molto maggiore di uno Xiaomi 10T, una batteria inferiore, modem limitato e niente root se non vuoi perdere la garanzia. No grazie!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Con un costo molto maggiore di uno Xiaomi 10T, una batteria inferiore, modem limitato e niente root se non vuoi perdere la garanzia. No grazie!

Dipende sempre dalle priorità... per me mancanza di OIS e schermo LCD sono più gravi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Dipende sempre dalle priorità... per me mancanza di OIS e schermo LCD sono più gravi.
Il 10 T pro ha OIS.
Il mi10 pro (non T ) ha sia OIS sia amoled.
Anche il prossimo mi11 ha un amoled Samsung oltre a OIS.

Io dopo tanti anni di Samsung e di amoled , inizio a preferire gli LCD. Ok i neri non saranno neri ma i bianchi sono bianchi.
L' amoled con il tempo " si invecchia" essendo componenti organici e perde di luminosità.
Per non parlare del burn- in assente sugli LCD.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sì, purtroppo il decadimento degli OLED è una cosa antipatica. Anche se devo ammettere che negli ultimi anni il fenomeno è andato migliorando. Il mio Lumia nel giro di qualche mese aveva già la barra di navigazione stampata (poco ma visibile), il Mi 8 dopo due anni non mostra alcun segno.

Ricordo ancora i Galaxy S2 con lo schermo verde! :D
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Concordo sulla qualità. L's7 edge, che ok mi è stato dato ed il precedente proprietario l'aveva decisamente maltrattato, è tutto una stampa di icone sulla barra di stato e un pezzo leggermente rosa nel display centrale. L'a40, invece, dopo quasi due anni è ancora perfetto (toccando ferro). Ok, sarò anche io che i telefoni li tratto maniacalmente, ma un telefono che all'epoca costava un botto non può presentare certi problemi dopo nemmeno 2 anni di vita (io ce l'ho da quasi 2 e mezzo)
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Con un costo molto maggiore di uno Xiaomi 10T, una batteria inferiore, modem limitato e niente root se non vuoi perdere la garanzia. No grazie!
ho semplicemente fatto notare che anche in Europa Samsung vende telefoni con chip Qualcomm.
Come il citato S20 FE 5G, ed anche S10 lite, o i meno costosi A42 5G, M51 e A71 (quest'ultimo l'ho provato, buon display, ricezione molto buona, ottima autonomia batteria).
Nel 2021 usciranno, a quanto si legge on line, anche samsung con chip mediatek.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
katana ha detto:
ho semplicemente fatto notare che anche in Europa Samsung vende telefoni con chip Qualcomm.
Come il citato S20 FE 5G, ed anche S10 lite, o i meno costosi A42 5G, M51 e A71 (quest'ultimo l'ho provato, buon display, ricezione molto buona, ottima autonomia batteria).
Nel 2021 usciranno, a quanto si legge on line, anche samsung con chip mediatek.
Spero che ora gli ottimizzino a dovere i non exynos. Di s20 FE 5G c'è da dire che per ora ho solo letto bene . (Tranne la parte modem castrata e la perdita di garanzia in caso di root )

Anche in passato Samsung ha usato in Europa Qualcomm (S4/S5/Note3/Note4).
Il problema è che tutto erano tranne che ottimizzati . Scaldavano come fornetti e la batteria non durava niente.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top