Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Si, avevo letto anche questo. È un peccato che ci siano tutti sti bug e che a distanza di anni, specie ora che non sono più dei nuovi arrivati sul mercato ma tra i primi 4 produttori mondiali, continuino a non provvedere, perché secondo me è un ecosistema che merita. Per il resto, vabbè, ci si farà l'abitudine XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Ma avete Android 9. ?
Perché su A10 e A11 questo problema non c'è.
( Parlo per Mi10t T, mi10 lite , redmi note 8 T )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Io ho Android 10 con la global 11.0.4, ma comunque a leggere in giro è una roba che si protrae da anni, anche con versioni di Android molto più vecchie. Comunque ora, almeno a me, sembra essere solo una questione di errato conteggio, però l'altro giorno effettivamente il consumo era davvero piuttosto spropositato, in linea con quanto segnato nei consumi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma avete Android 9. ?
Perché su A10 e A11 questo problema non c'è.
( Parlo per Mi10t T, mi10 lite , redmi note 8 T )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk


Up, anche io con 10T Pro e A10 nessun problema, anzi mi sembra un sogno avere un telefono con batteria che dura così tanto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Anche tu ex Samsung, presumo  :D
Esattamente. Finché Samsung non passerà a Qualcomm sui top gamma anche in Europa non mi rivedranno come loro cliente.
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Esattamente. Finché Samsung non passerà a Qualcomm sui top gamma anche in Europa non mi rivedranno come loro cliente.
Notare poi che dopo quasi un'ora di navigazione browser su un sito pesantuccio come quello decathlon come temperatura della batteria ti segna 25°, e poi non scalda nemmeno in ricarica veloce... 

Comunque promosso già solo in fatto di ricezione, rispetto all'A40 e pure S7 Edge è proprio una cosa assurda!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
La mia esperienza con Mi 8 e Note 10 (entrambi MIUI 12 su Android 10 - ma anche con le versioni precedenti) è che tale bug non si è mai presentato.
Ciò che ho notato è che l'autonomia di Mi 8, considerando la batteria (3400), è veramente notevole, il lavoro di ottimizzazione è fantastico. Note 10 ha sempre una notevole autonomia, ma considerando la capienza (5200), non è proporzionale. Nonostante questo non riesco ad identificare un processo che incida particolarmente: su Note 10 sembra che tutto consumi un po' di più.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Notare poi che dopo quasi un'ora di navigazione browser su un sito pesantuccio come quello decathlon come temperatura della batteria ti segna 25°, e poi non scalda nemmeno in ricarica veloce... 

Comunque promosso già solo in fatto di ricezione, rispetto all'A40 e pure S7 Edge è proprio una cosa assurda!
Per ora veramente poco da dire, Xiaomi ha sfornato un ottimo terminale sotto tutti i punti di vista.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ho il 10T e devo dire che è veramente un ottimo terminale,Android 10 e MIUI 12.5 arrivata una settimana fa(prima era 12.3).Batteria che dura un giorno e mezzo senza usarlo la notte sia con wifi che rete dati e facilità di utilizzo sono i punti di forza.La fotocamera la sto testando ancora e la ricezione anche è ottima,audio buono sia in chiamata che ascoltando musica con bassi molto accentuati...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ho il 10T e devo dire che è veramente un ottimo terminale,Android 10 e MIUI 12.5 arrivata una settimana fa(prima era 12.3).Batteria che dura un giorno e mezzo senza usarlo la notte sia con wifi che rete dati e facilità di utilizzo sono i punti di forza.La fotocamera la sto testando ancora e la ricezione anche è ottima,audio buono sia in chiamata che ascoltando musica con bassi molto accentuati...
Correggo solo per la miui 12.5
Non è ancora uscita . (Solo in Cina )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma anche voi avete consumi sproporzionati da parte dei Google Carrier Services?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma anche voi avete consumi sproporzionati da parte dei Google Carrier Services?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Io per fortuna no, ci mancherebbe solo che si aggiunga altro a quello di Sistema Android...

Comunque bisognerebbe vedere se effettivamente consuma davvero tanto o è solo un bug che fa vedere così
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io per fortuna no, ci mancherebbe solo che si aggiunga altro a quello di Sistema Android...

Comunque bisognerebbe vedere se effettivamente consuma davvero tanto o è solo un bug che fa vedere così
Ma, a me almeno il 30% del calo orario è dovuto all'accoppiata Play Services - Carrier Services. Mi sembrava che, prima dell'aggiornamento alla MIUI 12, il loro consumo fosse meno evidente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma, a me almeno il 30% del calo orario è dovuto all'accoppiata Play Services - Carrier Services. Mi sembrava che, prima dell'aggiornamento alla MIUI 12, il loro consumo fosse meno evidente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
A me quella merda dei play services consumano sul Samsung A40. Sto resistendo a non formattare fino all'arrivo di Android 11 a marzo, ma la vedo un po' dura se continua così...

Sul redmi 9 invece sono ancora alla MIUI 11, ed essendo brand windtre la 12 la vedrò tra qualche secolo, ma forse è meglio così  :D

Comunque ti dicevo di verificare se il consumo fosse davvero effettivo o solo segnato lì perché per esempio il mio di Sistema Android (almeno per ora) sembra essere solo di facciata nonostante da giorni mi superi i 1000 mah. Essendo ancora in fase di rodaggio poi è probabile che debba ancora stabilizzarsi tutto, boh
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
A me quella merda dei play services consumano sul Samsung A40. Sto resistendo a non formattare fino all'arrivo di Android 11 a marzo, ma la vedo un po' dura se continua così...

Sul redmi 9 invece sono ancora alla MIUI 11, ed essendo brand windtre la 12 la vedrò tra qualche secolo, ma forse è meglio così  :D

Comunque ti dicevo di verificare se il consumo fosse davvero effettivo o solo segnato lì perché per esempio il mio di Sistema Android (almeno per ora) sembra essere solo di facciata nonostante da giorni mi superi i 1000 mah. Essendo ancora in fase di rodaggio poi è probabile che debba ancora stabilizzarsi tutto, boh
Eh, proverò a farci attenzione! Per ora non sto usando molto questo smartphone se non per "pistolare" ma ho intenzione di usarlo più assiduamente nelle prossime settimane... Vedrò se effettivamente la batteria cala molto come mi è sembrato stanotte o se è stato un caso isolato

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh, proverò a farci attenzione! Per ora non sto usando molto questo smartphone se non per "pistolare" ma ho intenzione di usarlo più assiduamente nelle prossime settimane... Vedrò se effettivamente la batteria cala molto come mi è sembrato stanotte o se è stato un caso isolato

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ecco, una cosa che ho notato è che la notte in standby, modalità aereo e tutto staccato, in pratica solo acceso e lì fermo per 7 ore, si prende sempre dal 2 al 3% di batteria, cosa che mi sembra un po' strana per una 5020, no? Alla fine non mi lamento, anzi, è solo per capire XD comunque se usi telegram ti consiglio di seguire il gruppo Xiaomi Italia fans
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ecco, una cosa che ho notato è che la notte in standby, modalità aereo e tutto staccato, in pratica solo acceso e lì fermo per 7 ore, si prende sempre dal 2 al 3% di batteria, cosa che mi sembra un po' strana per una 5020, no? Alla fine non mi lamento, anzi, è solo per capire XD comunque se usi telegram ti consiglio di seguire il gruppo Xiaomi Italia fans
Ti ringrazio, mi sono iscritto!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma anche voi avete consumi sproporzionati da parte dei Google Carrier Services?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Si...quello notato anche io ma solo su redmi note 8 T. ( Ma anche sul vecchio Sony xz1)
Il problema sono gli RCS. Disattivali.. e tutto magicamente si risolve.
25ed87cb47885e67c062cdfdd805de1b.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si...quello notato anche io ma  solo su redmi note 8 T. ( Ma anche sul vecchio Sony xz1)
Il problema sono gli RCS. Disattivali.. e tutto magicamente si risolve.
25ed87cb47885e67c062cdfdd805de1b.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ah ecco!! Grazie, lo faccio subito!
 
Top