Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mahhh sul mi10 dove caspita è la radio FM (o dab)??
Non c'è. C'è solo sui medio/base gamma.
Ma tanto secondo me faranno come Samsung e la elimineranno del tutto.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non c'è. C'è solo sui medio/base gamma.
Ma tanto secondo me faranno come Samsung e la elimineranno del tutto.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dato che sono da poco dei vostri, ovviamente succederà

È la legge di Murphy  :dodgy:
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Ragazzi, alcune domandine sparse

1. Si può fare in modo che, dalla home, strisciando verso il basso si apra il drower delle app e non tirare giù la tendina delle notifiche?

2. Un collegamento sulla home tipo assistenza dispositivo Samsung invece di dover andare ogni volta nelle impostazioni?

3. Qualcosa tipo shareme per Windows? 

Grazie  :D
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Ah, comunque ho scoperto ora che è brandizzato w3. Avevo letto che il 4/64 fosse loro esclusiva, ma vedendo che andasse in volte con Tim pensavo di aver beccato un no brand. Boh, poco male, ma almeno scriverle certe info sullo scatolo!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non c'è. C'è solo sui medio/base gamma.
Ma tanto secondo me faranno come Samsung e la elimineranno del tutto.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma che scelta del cazzo è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
E dopo aver preso con la promo devices Wind il mi10 lite a 279 ho preso per Natale (sempre con la stessa promo) il mi10 T a 350 euro.
Domani scadono i giorni per l'unlock e finalmente posso praticamente iniziare ad usarlo. In queste 2 settimane di attesa è rimasto praticamente fermo.
Complimenti a Wind Tre per queste ottimi sconti per chi è cliente da più di 1 anno.
Mi sembrano 2 ottimi prezzacci, specie per il mi10 T.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Domandina tecnica

Ma sta storia del consumo anomalo di Sistema Android ancora non l'hanno sistemata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Domandina tecnica

Ma sta storia del consumo anomalo di Sistema Android ancora non l'hanno sistemata?
Cioè ?
Non noto nessun consumo anomalo....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Cioè ?
Non noto nessun consumo anomalo....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Cerca su Google "consumo sistema Android MIUI" e vedi quanta roba ti esce... In pratica succede che quel processo ti arriva anche a 40 o 50% per ogni singolo ciclo di ricarica (oltre 1000 mah, se vedi in questa tendina). Leggendo qua e là una soluzione sembra essere pulire la cache di quel processo e poi riavviare, ed effettivamente funziona, però dopo tipo un giorno il problema si ripresenta. Per il mio uso leggero la cosa si nota, perché essendo praticamente sempre lo stesso (browser e telegram) si passa dai 2 giorni pieni a meno di un giorno e mezzo. Non che la cosa mi crei particolari problemi, ma così mi castri una 5020 di batteria, è per principio...

Non so se c'entri qualcosa, ma io sono fermo ancora alla 11.0.4. La 12 la vedrò tra qualche secolo, essendo brand Wind XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Cerca su Google "consumo sistema Android MIUI" e vedi quanta roba ti esce... In pratica succede che quel processo ti arriva anche a 40 o 50% per ogni singolo ciclo di ricarica (oltre 1000 mah, se vedi in questa tendina). Leggendo qua e là una soluzione sembra essere pulire la cache di quel processo e poi riavviare, ed effettivamente funziona, però dopo tipo un giorno il problema si ripresenta. Per il mio uso leggero la cosa si nota, perché essendo praticamente sempre lo stesso (browser e telegram) si passa dai 2 giorni pieni a meno di un giorno e mezzo. Non che la cosa mi crei particolari problemi, ma così mi castri una 5020 di batteria, è per principio...

Non so se c'entri qualcosa, ma io sono fermo ancora alla 11.0.4. La 12 la vedrò tra qualche secolo, essendo brand Wind XD
Mai notato sinceramente...
(Parlo di mi10t , mi 10 lite e redmi note8)
b1032dcb96ea7635fd9882840a5a1728.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Mai notato sinceramente...
(Parlo di mi10t , mi 10 lite e redmi note8)
b1032dcb96ea7635fd9882840a5a1728.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ma all'inizio anche io non lo avevo, o comunque i consumi erano bassissimi, poi di punto in bianco qualche giorno fa è iniziata sta storia. Ora ok, magari sono ancora in fase di rodaggio, però se pulendo la cache e riavviando il problema scompare e poi ritorna dopo un giorno, allora vuol dire che c'è... Sta cosa mi ricorda la storia dello standby cella di anni fa sugli S7/S7 edge dopo l'aggiornamento ad Oreo, risoltasi dopo mesi con un intervento da parte dei coreani


complicazio ha detto:
Leggendo in giro sembra di no, è un problema noto.
Che palle. Ma testare gli aggiornamenti per qualche settimana in più prima di mandarli in rollout, no eh -.-
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
18
Punteggio
18
Sistema Android sarà anche alto, ma sembra più una questione di statistiche errate... io con il 24% di batteria consumata ho fatto quasi 3 ore di schermo acceso... Mai avuto problemi di durata batteria
c5f3098fe15d01ed8c7618f8d75c1008.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
913
Punteggio
113
Si, c'è chi non riscontra anomalie nonostante segni valori abnormi, e chi invece effettivamente ha cali di autonomia. Per esempio io qualche giorno fa avevo un calo a vista d'occhio poi risolto con pulizia cache e riavvio, mentre adesso sembra che sia  tutto ok nonostante segni il solito valore enorme. Boh, vedremo
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Mi pare di aver letto, ma prendi quanto scrivo con il beneficio del dubbio visto che non mi interessava più di tanto, che su alcuni Xiaomi è proprio buggato il sistema di statistica del consumo batteria.

Inviato seduto al bar
 
Top