Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
Ciao ragazzi, che ne pensate del redmi 9 64/4 a 129? Quello che importa a me è:

- ricezione (ma da questo punto di vista dubito si possa fare peggio dell'A40)
- sensore di prossimità che non rompa le palle in chiamata
- che non debba buttarlo dopo un anno o due per colpa del mediatek o degli aggiornamenti xiaomi

Per il resto il mio uso è whatsapp, telegram, browser internet, qualche chiamata
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Klondike ha detto:
Ciao ragazzi, che ne pensate del redmi 9 64/4 a 129? Quello che importa a me è:

- ricezione (ma da questo punto di vista dubito si possa fare peggio dell'A40)
- sensore di prossimità che non rompa le palle in chiamata
- che non debba buttarlo dopo un anno o due per colpa del mediatek o degli aggiornamenti xiaomi

Per il resto il mio uso è whatsapp, telegram, browser internet, qualche chiamata


per l'uso che vuoi fare va bene, lato aggiornamenti vi è un tasto dolente perchè questi fanno uscire così tanti modelli che il rischio che non li aggiornino più ( o che li aggiornino lentamente) diventa concreto.

Sul sensore di prossimità non saprei, bisogna chiedere a chi lo utilizza realmente.
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
3ckc ha detto:
per l'uso che vuoi fare va bene, lato aggiornamenti vi è un tasto dolente perchè questi fanno uscire così tanti modelli che il rischio che non li aggiornino più ( o che li aggiornino lentamente) diventa concreto.

Sul sensore di prossimità non saprei, bisogna chiedere a chi lo utilizza realmente.
No vabbè, a me interessa non che li aggiornino, ma che quando lo fanno non facciano danni  :D

Per il sensore di prossimità mi sembra che in una recensione abbiano detto sia ottimo, devo ricercare quel video
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ciao ragazzi, che ne pensate del redmi 9 64/4 a 129? Quello che importa a me è:

- ricezione (ma da questo punto di vista dubito si possa fare peggio dell'A40)
- sensore di prossimità che non rompa le palle in chiamata
- che non debba buttarlo dopo un anno o due per colpa del mediatek o degli aggiornamenti xiaomi

Per il resto il mio uso è whatsapp, telegram, browser internet, qualche chiamata
Telefonicamente il redmi 9 non aggrega nulla.
Io andrei sul redmi note 9 pro.

Lato update , ufficiali i redmi fanno 3 update MIUI e 1 update di Android .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Ciao ragazzi, che ne pensate del redmi 9 64/4 a 129? Quello che importa a me è:

- ricezione (ma da questo punto di vista dubito si possa fare peggio dell'A40)
- sensore di prossimità che non rompa le palle in chiamata
- che non debba buttarlo dopo un anno o due per colpa del mediatek o degli aggiornamenti xiaomi

Per il resto il mio uso è whatsapp, telegram, browser internet, qualche chiamata
Per il tuo uso va più che bene.

Lato aggiornamenti ufficiali Xiaomi fa sempre danni, sia sui medio che top di gamma, quindi puoi stare tranquillo .

Per il resto non c'è una regola precisa.
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Telefonicamente il redmi 9 non aggrega nulla.
Io andrei sul redmi note 9 pro.

Lato update , ufficiali i redmi  fanno 3 update  MIUI e 1 update di Android .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Già il 9 è per me troppo grande, figurati il pro. Poi anche il prezzo, per quello che serve a me andrebbe benissimo il 9 a 129, mi importa solo che abbia buona ricezione, non rompa le palle il sensore di prossimità, e se non aggrega fa niente (però avevo letto, e visto in recesioni, che in 4G+ ci va :s ). In caso di aggiornamenti scazzati, il massimo che si possa rischiare cosa sarebbe?

Ho visto anche il 9a a 99, ma non è proprio il caso, specie se a 29 in più c'è il 9 XD


complicazio ha detto:
Per il tuo uso va più che bene.

Lato aggiornamenti ufficiali Xiaomi fa sempre danni, sia sui medio che top di gamma, quindi puoi stare tranquillo .

Per il resto non c'è una regola precisa.

E che palle  :D
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
Alla fine ieri pomeriggio l'ho preso. Devo dire che per 129 euro difficilmente si troverebbe di meglio, ovviamente sperando di non essere smentito  :dodgy:

Già solo tra batteria e ricezione sono soddisfatto, poi tra qualche giorno potrò trarre conclusioni più approfondite. Per ora come bug ho riscontrato solo il wifi direct che si attiva solo con la geolocalizzazione attiva, e comunque poi non fa niente, almeno vs Samsung. Ma con ShareMe va tutto alla grande, quindi chissene :D

Solo una cosa trovo un po' fastidiosa, il lettore d'impronte. Per ora non lo uso, ma basta solo sfiorarlo e ciò fa "attivare" il display. Bug o cosa voluta?

Ah, poi ha la radio che funziona senza dati e addirittura senza auricolari. La accendi e stop, va. Speriamo non la tolgano successivamente come con i Samsung...
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Alla fine ieri pomeriggio l'ho preso. Devo dire che per 129 euro difficilmente si troverebbe di meglio, ovviamente sperando di non essere smentito  :dodgy:

Già solo tra batteria e ricezione sono soddisfatto, poi tra qualche giorno potrò trarre conclusioni più approfondite. Per ora come bug ho riscontrato solo il wifi direct che si attiva solo con la geolocalizzazione attiva, e comunque poi non fa niente, almeno vs Samsung. Ma con ShareMe va tutto alla grande, quindi chissene :D

Solo una cosa trovo un po' fastidiosa, il lettore d'impronte. Per ora non lo uso, ma basta solo sfiorarlo e ciò fa "attivare" il display. Bug o cosa voluta?

Ah, poi ha la radio che funziona senza dati e addirittura senza auricolari. La accendi e stop, va. Speriamo non la tolgano successivamente come con i Samsung...
Attenzione quando lo tieni in tasca, a mia sorella si accende da solo, oppure non si blocca con la password, molte volte chiama qualcuno per la sua stupudaggine
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Attenzione quando lo tieni in tasca, a mia sorella si accende da solo, oppure non si blocca con la password, molte volte chiama qualcuno per la sua stupudaggine
Non ha attiva la protezione dello schermo in tasca?
 
Utente
Messaggi
2,481
Reazioni
912
Punteggio
113
Magari sul tuo si chiama in un altro modo mmm

Prova a fare la ricerca con la parola tocchi, o involontari
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Solo una cosa trovo un po' fastidiosa, il lettore d'impronte. Per ora non lo uso, ma basta solo sfiorarlo e ciò fa "attivare" il display. Bug o cosa voluta?.

Purtroppo anche il mio Redmi Note 7 fa lo stesso, molto fastidiosa come cosa.
 
Top