Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Usavo MIUI12 sul Note 10 già da alcuni mesi, in questi giorni è arrivato l'aggiornamento anche sul Mi 8 (entrambi Android 10), ed ho notato che i nuovi super sfondi sono attivi, immagino per via del processore più potente. Sono davvero d'effetto.

Le floating window però, mi fanno un po' cagare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ha un soc mediatek..bho non mi sono mai piaciuti...
C'è il nuovo poco m3 , che costa anche meno e che secondo me va anche meglio ..

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ha un soc mediatek..bho non mi sono mai piaciuti...
C'è il nuovo poco m3 , che costa anche meno e che secondo me va anche meglio ..

Concordo. Poco M3 per chi vuole spendere poco è un vero best buy.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ok grazie,
Il best buy da 150/160€?
M3 costa 150/160 e su quella fascia di Xiaomi dubito ci sia di meglio .
A 190/200 forse il redmi note 9 PRO (fa anche 3 Ca) è ok


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
preso il redmi note 9s a 145€ sul sito mi italia pochi gg fa, s.s. incluse secondo me prezzaccio visto il terminale, ha qualcoom e fotocamere samsung, davvero un bel prodotto a quel prezzo difficile trovare di meglio dai un occhiata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ragazzi il redme note 9 cosa aggrega?
Niente. Redmi note 9 e 9s non aggregano nulla . L'unico è il pro che fa 3 CA.

Getro ha detto:
preso il redmi note 9s a 145€ sul sito mi italia pochi gg fa, s.s. incluse secondo me prezzaccio visto il terminale, ha qualcoom e fotocamere samsung, davvero un bel prodotto a quel prezzo difficile trovare di meglio dai un occhiata
Peccato che non aggrega niente.
Era meglio un pro o un note 8 T che almeno fanno 3CA.
Non fare 4G+ nel 2020 per me non si può sentire anche a 140 euro.
Poi chiaramente io parlo da "malato di reti mobili"


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Niente.  Redmi note 9 e 9s non aggregano nulla . L'unico è il pro che fa 3 CA.

Peccato che non aggrega niente.
Era meglio un pro o un note 8 T che almeno fanno 3CA.
Non fare 4G+ nel 2020 per me non si può sentire anche a 140 euro.
Poi chiaramente io parlo da "malato di reti mobili"


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

ma il note 9s ed il note9 pro hanno lo stesso processore lo snapdragon 720g come è possibile che uno aggreghi 3ca e l altro no?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Getro ha detto:
ma il note 9s ed il note9 pro hanno lo stesso processore lo snapdragon 720g come è possibile che uno aggreghi 3ca e l altro no?
Perché lo stesso SoC non basta per avere identiche caratteristiche di rete

Vedi il reparto RF, uno sarà stato pensato per funzionare bene in Europa (RN9 Pro), mentre l'altro no (RN9s)
Guarda caso non ha neanche NFC

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Perché lo stesso SoC non basta per avere identiche caratteristiche di rete

Vedi il reparto RF, uno sarà stato pensato per funzionare bene in Europa (RN9 Pro), mentre l'altro no (RN9s)
Guarda caso non ha neanche NFC

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

che chiavica fortuna che il mio è finito ad un vecchino a cui non interessa altrimenti sarebbe stata una bella scocciatura.
https://cacombos.com/device/M2003J6A1G
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Curiosità: con l'aggiornamento di sicurezza al 1 dicembre, anche con Xiaomi (mi9se) su rete windtre viene visualizzato 4G anziché il precedente LTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Obert ha detto:
Curiosità: con l'aggiornamento di sicurezza al 1 dicembre, anche con Xiaomi (mi9se) su rete windtre viene visualizzato 4G anziché il precedente LTE


A quanto pare stanno rimuovendo la dicitura LTE da tutti i terminali con gli ultimi aggiornamenti, per quanto riguarda WindTre. Anche su iPhone dopo anni di LTE ora visualizza 4G.
 
Utente
Messaggi
175
Reazioni
0
Punteggio
0
Getro ha detto:
preso il redmi note 9s a 145€ sul sito mi italia pochi gg fa, s.s. incluse secondo me prezzaccio visto il terminale, ha qualcoom e fotocamere samsung, davvero un bel prodotto a quel prezzo difficile trovare di meglio dai un occhiata
Ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista.
 
Top